Hiker K2 3000

dipafabio

Biker novus
17/7/12
8
0
0
gangi
Visita sito
Ciao a tutti, sono l'ultimo arrivato e sono contento di essere entrato a fare parte di questa comunity.
Ho appena ricevuto in regalo una hiker k2 3000 (foto 1), della quale sono molto contento; ho cercato la mia mtb su internet ( [URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=370411677026[/URL][/URL][/URL] e trovo questo modello (Foto2) che presenta alcune differenze rispetto alla mia: grafica, freni a disco, cerchi e copertoni pur chiamandosi pure K2 3000, mentre la forcella (ROCKSHOX TORA), il carro (Carbonio), cambio (XT Deore), canotto, attacco e piega sono uguali.

Qualcuno sa dirmi perchè?
La mia certamente vale qualcosa in meno, ma quanto?
é forse un modello di qualche anno prima? infatti su internet non la trovo da nessuna parte.
Grazie e buone pedalate a tutti.
 

Allegati

  • DSC02659.jpg
    DSC02659.jpg
    44,6 KB · Visite: 32
  • Hiker K2 3000.jpg
    Hiker K2 3000.jpg
    24,3 KB · Visite: 21

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
prima dei comandi guarderei la predisposizione di forcella carro post. e mozzi ruota ad accogliere delle pinze e dei dischi...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
montare sulla tua i freni a disco è un mezzo macello e ora ti spiego brevemente perchè:

punto 1. devi vedere se il carro posteriore e i mozzi dei cerchi hanno l'attacco per i dischi. probabile di si perche quei cerchi li ha un mio amico e il mozzo ha l'attacco 6 fori.

punto 2. anche se quanto sopra è verificato, sorge un secondo problema: i tuoi comandi freno sono xt dual control, quindi per montare dei dischi idraulici, dovresti cambiare anche i comandi cambio con due di tipo rapidfire. certo volendo potresti montare dei dischi meccanici, mantenendo i tuoi comandi ma, secondo me, non ti conviene.
 

dipafabio

Biker novus
17/7/12
8
0
0
gangi
Visita sito
innanzitutto grazie
il carro posteriore è predisposto per montare la pinza dei freni, mentre i mozzi non sono predisposti per i dischi
altro problema è che non riesco a trovare dei mozzi con 6 coppie di fori
a presto
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
non lo so perche di mozzi e cerchi non ne capisco nulla, oltretutto i vuelta hanno pure quella raggiatura particolare quindi dovresti trovare un mozzo compatibile o l'originale della versione pure a disco, sempre ammesso che usi gli stessi raggi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo