High roller vs Greg Minnar

Story

Biker novus
13/4/11
16
0
0
Zena
Visita sito
Raga guardando un po' di foto su internet ne ho trovato qualcuna di Greg Minnar guardando attentamente la sua v-10 carbon ho notato che a volte usa high roller anteriore montato al contrario qualcuno l'ha mai provato ??? sono curioso ....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
è che 'ne 'sto momento mi risulta un filino incomprensibile capire per quale motivo uno dovrebbe montare l'anteriore al contrario...
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Beh alcuni pneumatici hanno senso di montaggio contrario a seconda se montati all'anteriore o al posteriore, ma non l'ho mai sentito per l'HR...

però le michelin dh32 (o le 16 non ricordo bene) lavoravano meglio montate al contrario che diritte...
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Dico la mia....
1)allora mescola dura conta molto l'appigio del dente sul terreno quindi lo "spigolo del dente" ingrana meglio e morde il fondo si traduce in tenuta su terreni soffici e su erba dove c'è da andare a cercare il grip

2)Mescola morbida (tipo le comp 16 michelin) montate al "contrario" lo spigolo non morde il terreno ma offre una superficie maggiore e la tenuta è assicurata dalla MESCOLA morbida che PIZZICA/INTRAPPOLA il fondo (come pizzicotto :-| )
si traduce in una tenuta ottimale su superfici liscie e scivolose ma sull'erba non tiene niente
(strappa l'erba e galleggia)
Poi la pressione bla bla bla bla ecc ecccccccc ;-)
 

ale87fr

Biker superis
19/1/08
388
-16
0
Molini di Triora
Visita sito
michelin si montavo al contrario della freccia...ma era quello il verso giusto, diciamo che era la freccia al contrario... infatti il comp 16 montato al contrario della freccia ha il disegno come l'high roller montato giusto...sò di montaggi al contrario al posteriore, che servono a fare in modo che lo scalino del tassello si trovi nella parte posteriore e la rampa in quella anteriore rispetto al senso di marcia. questo riduce si la scorrevolezza e la resa in frenata, ma aumenta la trazione in pedalata...dipende la disciplina, il terreno e il tipo di percorso questo può avere un senso...ma aumentare la trazione all'anteriore...proprio non capisco!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si è sbagliato a montarla................

te ci scherzi...

mi ricordo che una volta un noto campione nostrano fece lo stesso (si sbagliò) e tutti a farsi le pippe mentali:"guarda come ha fattoooo...deve esserci qualche vantaggioooooo...lo faccio anch'ioooooo...(e poi) che figataaaaa...ora si che tiene di bruttoooo..."
il campione poi confessò ai suoi amici che s'era sbagliato, ma non lo fece mai pubblicamente...
 
T

teoDH

Ospite
Beh, i pro sono soliti a montare gomme in modi strani, intagliarle etc, sopratutto le maxxis e le michelin, che hanno i tasselli con una parte inclinata e l'altra dritta, montate al contrario garantiscono grip differenti, che posono aiutare in certe condizioni di terreno o su certi tipi di tracciato.
 

kaio

Biker assatanatus
te ci scherzi...

mi ricordo che una volta un noto campione nostrano fece lo stesso (si sbagliò) e tutti a farsi le pippe mentali:"guarda come ha fattoooo...deve esserci qualche vantaggioooooo...lo faccio anch'ioooooo...(e poi) che figataaaaa...ora si che tiene di bruttoooo..."
il campione poi confessò ai suoi amici che s'era sbagliato, ma non lo fece mai pubblicamente...


Fantastico! :smile:
 

zambu

Biker superis
19/3/09
362
0
0
Zena
Visita sito
Ora provo anche io a montarlo al contrario.... e dato che non ho voglia di sbattermi a fare smonta rimonta giro completamante la ruota e metto il disco lato catena... secondo voi ha fatto cosi anche Minnaar?????:smile::smile::smile::smile:
Va si piu forte senza frenare!!!!!
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
potrebbe che l'ha fatto per farci confonde...vecchio marpione...
ma comunque se darebbe più trazione all'anteriore farebbe molto comodo(io cado se mi parte davanti non dietro)
ma credo che casa maxxis avrebbe scritto sullo pneumatico il senso di montaggio se andava davanti o dietro...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo