HIBIKE.DE - grossa delusione

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
io ho acqistato diverse pezzi e addirittura del vestiario da hibike e si sono comportati sempre egregiamente con spedizioni fulminee e meteriale sempre come da descrizione

al contrario di CRC (chain reaction) lenti lentissimi e materiale a volte non proprio ok

Confermo anch'io, esperienza personale e di amici, hibike sempre più veloce nelle spedizioni rispetto a crc, pur scegliendo la spedizione più celere.
C'è ovviamente da tenere conto la distanza maggiore e probabilmente qualche pratica in più legata al fatto che sono extra eu.
Comunque con rispetto parlando obiettivamente mi pare un pò troppo lamentarsi di un tappo di una camera d'aria mancante... Io mi lamenterei piuttosto di altri rivenditori che hanno gli stessi prodotti a prezzi notevolmente maggiori...
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Confermo anch'io, esperienza personale e di amici, hibike sempre più veloce nelle spedizioni rispetto a crc, pur scegliendo la spedizione più celere.
C'è ovviamente da tenere conto la distanza maggiore e probabilmente qualche pratica in più legata al fatto che sono extra eu.
Comunque con rispetto parlando obiettivamente mi pare un pò troppo lamentarsi di un tappo di una camera d'aria mancante... Io mi lamenterei piuttosto di altri rivenditori che hanno gli stessi prodotti a prezzi notevolmente maggiori...

Momento pignoleria :il-saggi:

l Inghilterra fa parte della UE ...solo non hanno aderito all €...(giustamente) :celopiùg:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho fatto un'ordine giovedì scorso pagando con paypal,mi è arrivata la mail da parte di paypal,ma da hibike non ho ricevuto nessuna mail che di solito arriva poco dopo avere ordinato...vi è mai successo? ho inviato 2 mail tramite la pagina di contatto sul loro sito spiegando il problema e non mi hanno ancora risposto,per fortuna scrivono che rispondono in poche ore...:arrabbiat:

Mi autoquoto per aggiornare,il pacco è arrivato ieri mattina completo di tutti gli oggetti,ma privo di qualsiasi documentazione...non so che dire.
Li ho contattati 2 volte tramite la pagina apposita del loro sito e non ho ricevuto alcuna risposta,l'unica informazione sull'ordine è la transazione di Paypal...da parte di Hibike nessuna mail ne documento nel pacco :nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi autoquoto per aggiornare,il pacco è arrivato ieri mattina completo di tutti gli oggetti,ma privo di qualsiasi documentazione...non so che dire.
Li ho contattati 2 volte tramite la pagina apposita del loro sito e non ho ricevuto alcuna risposta,l'unica informazione sull'ordine è la transazione di Paypal...da parte di Hibike nessuna mail ne documento nel pacco :nunsacci:

P0ssibile? Tu scusa ,sei registrato su hi-bike? Non e' che la fattura e' Online? Io l'ho sempre rinvenuta dentro alla confezione ed in allegato e-mail ........oltre al ddt sulla spedizione ...............
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
P0ssibile? Tu scusa ,sei registrato su hi-bike? Non e' che la fattura e' Online? Io l'ho sempre rinvenuta dentro alla confezione ed in allegato e-mail ........oltre al ddt sulla spedizione ...............

Sul sito entro con il numero cliente e Cap (come password),ma per controllare qualsiasi ordine mi chiede il num. ordine che non ho ricevuto per mail,di solito mi arrivavano tipo 2-3 mail con i dettagli dei passaggi da ricevuto,revisionato e spedito (o na roba così),ma stavolta zero completo! :nunsacci:
Proverò a smanettare ancora con il sito,ma non saprei cos'altro fare...possibile che ora diano numero ordine una volta completato senza mandare alcuna mail? sinceramente non sono stato molto attento una volta ordinato a cosa usciva,abituato alla solita solfa.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sul sito entro con il numero cliente e Cap (come password),ma per controllare qualsiasi ordine mi chiede il num. ordine che non ho ricevuto per mail,di solito mi arrivavano tipo 2-3 mail con i dettagli dei passaggi da ricevuto,revisionato e spedito (o na roba così),ma stavolta zero completo! :nunsacci:
Proverò a smanettare ancora con il sito,ma non saprei cos'altro fare...

Se non ti e' arrivato neanche la mail con il n° di spedizione allora c'e' proprio qualcosa che non va' ............
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Sul sito entro con il numero cliente e Cap (come password),ma per controllare qualsiasi ordine mi chiede il num. ordine che non ho ricevuto per mail,di solito mi arrivavano tipo 2-3 mail con i dettagli dei passaggi da ricevuto,revisionato e spedito (o na roba così),ma stavolta zero completo! :nunsacci:
Proverò a smanettare ancora con il sito,ma non saprei cos'altro fare...possibile che ora diano numero ordine una volta completato senza mandare alcuna mail? sinceramente non sono stato molto attento una volta ordinato a cosa usciva,abituato alla solita solfa.

Ho appena acquistato da loro, e funziona tutto come prima: ti arriva un'e-mail ogni volta che cambiano qualsiasi dato all'interno dell'ordine.... Diciamo pure che di mail ne arrivano anche troppe, e tutte contengono i riferimenti dell'ordine.

Non é che siano state bloccate/intercettate dall'antispam?
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho appena acquistato da loro, e funziona tutto come prima: ti arrivano un'e-mail ogni volta che cambiano qualsiasi dato all'interno dell'ordine.... Diciamo pure che di mail ne arrivano anche troppe, e tutte contengono i riferimenti dell'ordine.

Non é che siano state bloccate/intercettate dall'antispam?

Ho guardato su quelle bloccate e non ci sono,ricevo le offerte da parte di Hibike quindi penso che non ci siano problemi in quel senso...è strano che non mi abbiano risposto manco alle mail di richiesta info,per contattarli ho loggato al sito ed il profilo è tutto giusto dato che ho anche ordinato in questo modo.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.778
186
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ho guardato su quelle bloccate e non ci sono,ricevo le offerte da parte di Hibike quindi penso che non ci siano problemi in quel senso...è strano che non mi abbiano risposto manco alle mail di richiesta info,per contattarli ho loggato al sito ed il profilo è tutto giusto dato che ho anche ordinato in questo modo.

Mi autoquoto,ho loggato al sito di w.live mail e le mail da parte di Hibike erano state bloccate non so per quale motivo :nunsacci: ...uso sempre Mail del Mac e fin'ora non c'erano mai stati questi problemi in ormai 6 anni,sarà un complotto di Microsoft :mrgreen:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Anche io riporto una nn del del tutto positiva esperienza con il suddetto e commerce... Ho comprato un paio di scarpe, una volta arrivate si sono dimostrate grandi... Va beh contatto l assistenza x fare il reso...e scopro che è a mie spese e che nn viene in alcun modo rimborsato, ma la cosa fastidiosa è che il reso gli è arrivato e mi è stato comunicato che mi faranno l accredito tra 20 giorni... Beh grazie.. Prima è ultima volta su hibike

A me sembra una cosa normalissima del reso a proprie spese. Sono pochi i posti in cui il reso è gratuito.
Per l'accredito io per altre cose ho aspettato fino a 3mesi...quindi 20gg mi sembrano normali...
 
  • Mi piace
Reactions: piero1954

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
A me sembra una cosa normalissima del reso a proprie spese. Sono pochi i posti in cui il reso è gratuito.
Per l'accredito io per altre cose ho aspettato fino a 3mesi...quindi 20gg mi sembrano normali...
Ok reso a spese mie ci sta... non sta scritto da nessuna parte che il reso deve essere gratuito. x il resto la storia dell'accredito è fastidiosa, per arrivare arrivano su quello si è sicuri ma che scazzo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok reso a spese mie ci sta... non sta scritto da nessuna parte che il reso deve essere gratuito. x il resto la storia dell'accredito è fastidiosa, per arrivare arrivano su quello si è sicuri ma che scazzo...

Suppongo che hai pagato l'acquisto utilizzando una carta di credito,oppure un bonifico bancario,......oppure tramite paypal..............
E' corretto dunque stabilire preliminarmente un fattore rilevante:
una volta ricevuto il reso ,il venditore inizializza la pratica di rimborso che per procedura prevede lo stesso identico canale dove originariamente hai tu effettuato il pagamento dell'acquisto..............dunque si trova il coinvolgimento di altri enti e/o banche o chi per loro ..........che debbono procedere all'evasione della richiesta di rimborso procedendo a ritroso con tutte le tempistiche previste .
Pertanto ,nello specifico di questo caso,non si puo' additare Hi-bike quale unico responsabile della noiosa tempistica ma sarebbe giusto considerare anche gli altri responsabili ..........
Non perche' io sia di parte ...............( non me ne puo' importare piu' di tanto di Hi-Bike o di altri ,sono anche io spesso un acquirente) ma solo per il fatto che cio' che e' giusto e' corretto anche scriverlo visto che qui siamo a recensire un qualcosa di interesse collettivo.
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Arrivato ieri il pacco di hibike... oltre altra roba ho ordinato 4m di guaina per cambio della shimano Verde...arrivata guaina per freni a cavetto nera dentro un sacchetto trasparente con la dicitura della guaina shimano ...mandato mail ieri alle 12 ...ma tutto tace!!!!
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
Arrivato ieri il pacco di hibike... oltre altra roba ho ordinato 4m di guaina per cambio della shimano Verde...arrivata guaina per freni a cavetto nera dentro un sacchetto trasparente con la dicitura della guaina shimano ...mandato mail ieri alle 12 ...ma tutto tace!!!!

Per correttezza...

alla fine mi hanno contattato dicendomi che mi avrebbero inviato,per posta normale, la guaina giusta senza nessun costo aggiuntivo..e non mi hanno nemmeno chiesto di rendere quella già in mio possesso...quindi direi un bel + meritato
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Spero solo di sbagliarmi ,... nel caso scrivero' le scuse pubbliche ,ma al momento tutti gli elementi in mio possesso testimoniano un atteggiamento poco ortodosso ........ questo riferito ad un ordine da me effettuato.
Al momento limito qui il mio post senza lanciare nessuna accusa ...........
Voglio per una mia etica applicare la massima correttezza ed attendere almeno a domani.
<Poi,in base agli sviluppi ,tanto scrivero' per quanto dovuto ad interesse pubblico!>

Aggiornamento:

Da un mio ordine effettuato il 02Agosto e tra l'altro ieri 08 Agosto ricevuta la spedizione , da considerare che i giorni 4,5 agosto era sempre tutto fermo senza conferma di spedizione ,ero andato in dubbio perche' articoli in stock all'atto dell'ordine subito dopo il pagamento sono andati in esaurimento ,(fin qui tutto bene parrebbe a conferma che il sito funziona e si aggiorna automaticamente) ,affiancati da una lentezza di comunicazione e mancanza totale di risposta alle e-mail che precedentemente esisteva da parte di Lorenzo Fei .
Solo il 06 Agosto ,dopo due giorni di attesa arriva la mail che informava della spedizione effettuata in giornata .
In pratica niente piu' corrispondenza ,attese di due giorni per la spedizione ,............poi pero' rapida la consegna.......

Forse hanno cambiato la politica commerciale ?!?............. [MENTION=119278]Gianlu.81[/MENTION]

Se la presentano sul sito e la danno disponibile procedi con l'ordine ,se te la fa' mettere nel carrello e palesemente pagare significa che e' possibile acquistarla .
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare su hibike le scarpe specialized (in Italia non trovo il numero).
Che voi sappiate spediscono i prodotti specialized in Italia? Lo chiedo perchè su altri siti ho letto che non era possibile la spedizione in Italia di prodotti specialized (credo per un discorso di distribuzione).
Grazie.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
buondì
sabato ho effettuato un ordine da hibike, solo la domenica mi sono resa conto che il tempo d'attesa per un prodotto(una gomma) era di oltre 2 settimane, mentre il resto mi dava a pochi giorni, ho cancellato la gomma dall'ordine, e mi è arrivata la mail di conferma.
ho scritto una mail poi per chiedere come sarà il rimborso e non ho ancora ottenuto risposte. qualcuno sa come funziona?
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Riporto la mia esperienza con hi-bike :

Ho effettuato un ordine il 6 Agosto , gli articoli erano tutti disponibili, effettuato il pagamento l'ordine risultava completo in attesa di spedizione.
La sera del giorno seguente ho inviato una mail ( in italiano ) per sapere quando avrebbero spedito , dato che come indirizzo di consegna avevo indicato il luogo dove lavoro e che la settimana successiva sari andato in ferie, nessuna risposta.
Il giorno seguente ho invita nuova mail, in inglese ,chiedendo semplicemente se potevano indicarmi quando avrebbero spedito, nessuna risposta.
Questa mattina , 13 Agosto , visto che era passata una settimana e l'ordine era ancora nel medesimo stato , stavo per contattare paypal per annullare il pagamento , quando è squillato il telefono , era la portineria che mi avvisava che il corriere GLS aveva un pacco per me. Il materiale era tutto , nessun problema , tranne il fatto che non vi era nessuna fattura relativa al pagamento allegata, ma solo un volantino con la pubblicità di un sito che organizza tour in bici in Germania.

In conclusione, non credo di fare più ordini su hi-bike , inviare mail e non ricevere nessuna risposta non è gradevole , per fortuna è andato tutto bene , ma se ci fossero stati problemi con il materiale chi contattavo ? un sevizio clienti fantasma ? Se non vi erano persone che potevano leggere le mail in italiano o inglese , bastava mandare una risposta in tedesco , l'avrei tradotta con google , ma almeno sapevo che dall'altra parte c'era qualcuno.
Per la cronaca , l'ordine è ancora in stato "pronto per la spedizione" .....
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
boh!
ho scritto una mail ieri in italiano e niente, ne ho scritta una adesso in tedesco (google traduttore) e domani vedo se mi rispondono... non è certo un comportamento che invoglia a fare altri ordini da loro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo