Riporto la mia esperienza con hi-bike :
Ho effettuato un ordine il 6 Agosto , gli articoli erano tutti disponibili, effettuato il pagamento l'ordine risultava completo in attesa di spedizione.
La sera del giorno seguente ho inviato una mail ( in italiano ) per sapere quando avrebbero spedito , dato che come indirizzo di consegna avevo indicato il luogo dove lavoro e che la settimana successiva sari andato in ferie, nessuna risposta.
Il giorno seguente ho invita nuova mail, in inglese ,chiedendo semplicemente se potevano indicarmi quando avrebbero spedito, nessuna risposta.
Questa mattina , 13 Agosto , visto che era passata una settimana e l'ordine era ancora nel medesimo stato , stavo per contattare paypal per annullare il pagamento , quando è squillato il telefono , era la portineria che mi avvisava che il corriere GLS aveva un pacco per me. Il materiale era tutto , nessun problema , tranne il fatto che non vi era nessuna fattura relativa al pagamento allegata, ma solo un volantino con la pubblicità di un sito che organizza tour in bici in Germania.
In conclusione, non credo di fare più ordini su hi-bike , inviare mail e non ricevere nessuna risposta non è gradevole , per fortuna è andato tutto bene , ma se ci fossero stati problemi con il materiale chi contattavo ? un sevizio clienti fantasma ? Se non vi erano persone che potevano leggere le mail in italiano o inglese , bastava mandare una risposta in tedesco , l'avrei tradotta con google , ma almeno sapevo che dall'altra parte c'era qualcuno.
Per la cronaca , l'ordine è ancora in stato "pronto per la spedizione" .....