E' bello invece andare in compagnia con gli amici per poter condividere le emozioni che la natura ci fornisce! Io Bird65it caprei anche il tuo punto di vista...se solo tu non ci avessi messo "ascoltare l'mp3"
Hai fatto tutto un discorso naturalistico con le foglie secche e la bellezza di essere te e la natura e poi ti metti due belle cuffiette che ti isolano dal mondo???
...contento te... o-o
Andare con una persona a mio parere è migliore per questi motivi:
- condividere la bellezza dei posti che si visitano con qualcun altro
- in caso di incidente/rottura è sempre bene essere in 2 o più
- andare in 2 permette un margine di miglioramento superiore. Scendere per i sentieri con un riferimento davanti ti aiuta a migliorare tanto, anche se le uscite non sono fatte con spirito competitivo (io sono un grande sostenitore della non competitività!). Potrebbe anche aiutare in salita per mantenere per esempio un ritmo di pedalata più sostenuto rispetto a quello che solitamente teniamo (anche se per questo può bastare un semplice contakm da 10 € un po' di volontà!)
- ultimo fattore, ma non il meno importante a mio parere, in due ci si fanno foto migliori
Vi ci voglio vedere a farvi delle foto in action con l'autoscatto...io ci ho provato e non vi dico quanti tentativi ho fatto prima di riuscire a ottenere il risultato desiderato
Per le
protezioni direi che per XC/AM leggero va benissimo caschetto leggero e guanti lunghi. Per AM pesante o FR/DH cominci a prendere o un caschetto di quelli più chiusi tipo
BMX o il casco integrale, magari con delle ginocchiere (sicuramente) e una pettorina oppure solo le gomitiere. Dipende poi dall'impostazione di ogni uscita: portarsi dietro tutta questa roba in un giro molto pedalato è molto scomodo e pesante!!!