HELP VANILLA RL 125mm

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao a tutti, la mia amata vanilla rl fa un rumore strano in distensione tipo "risucchio" UUUSSSCCCHHH .... il funzionamneto mi sembra buono anche se lo ha sempre fatto e quindi non so se sia normale oppure no.. nelle uscite normali arrivo praticamente sempre a fine corsa (non proprio a fondo ma mi restera' un centimentro di corsa) senza fare dropponi ma solo qualche saltino e dei gradini..dovrei aprirla?? aggiungere olio?? non vorrei distruggerla come feci all'epoca con la Indy sl...thanks
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Il rumore è un "classico" della Vanilla.
Alcuni lo vedono come un difetto , personalmente non lo trovo fastidioso.
Per quel che riguarda i "quasi fondocorsa" l'unica soluzione è il cambio della molla ( dovresti aver montata quella "standard" e dovresti avere in dotazione una + tenera ed una + dura , purtroppo non ricordo i colori)
Sostituire la molla è molto semplice , basta svitare con una chiave del 26 il "tappo" superiore dello stelo SX.

Ciao
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
garzie per i consigli, purtroppo non ho le altre molle, la bici e' arrivata da lontano....
hai idea di quanto possano costare delle molle piu' dure??
Da quanto dici mi sembra di capire che non sia un problema di livello dell'olio...
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.775
317
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Rob-surf ha scritto:
Ciao a tutti, la mia amata vanilla rl fa un rumore strano in distensione tipo "risucchio" UUUSSSCCCHHH .... il funzionamneto mi sembra buono anche se lo ha sempre fatto e quindi non so se sia normale oppure no.. nelle uscite normali arrivo praticamente sempre a fine corsa (non proprio a fondo ma mi restera' un centimentro di corsa) senza fare dropponi ma solo qualche saltino e dei gradini..dovrei aprirla?? aggiungere olio?? non vorrei distruggerla come feci all'epoca con la Indy sl...thanks

Se ti può consolare anche io ho una Fox Rl 100mm e mi fa lo stesso rumore e arrivo anche io al quasi fondo corsa, pur avendo gonfiata con il mio peso, quindi direi che è normale.
Per eliminare il risucchio in fase di estensione basta agire sul ritorno tramite la rotella rossa a dx, ma poi diventa + "pigra".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo