Help valutazione DOSS 6400 '06

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vezz76

Biker novus
24/7/08
6
0
0
Salò
Visita sito
Ciao a tutti, domandona da neofita:una Bianchi Doss 6400 del 2006 upgradata con freni disk XT '08, percorso meno di km 700 , quanto vale?
Devo valutare se prendere una forka bella o cambiare tutto in blocco con un modello migliore.
Per il momento ho notato che il telaio mi piace ed i freni così come sono vanno benone, il problema è sapere se vale la pena spendere 500 euro per una forcella o se è più sensato cambiare tutto con un prodotto qualitativamente superiore.
In quest'ultimo periodo ho iniziato a fare sterrato con le prime vere discese e percorsi decenti ed ho notato che la forca attuale fa ribrezzo...
Ho chiesto ad un conoscente più esperto e mi ha risposto " cambia tutto che fai prima ... "
ciao e grazie a tutti.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao a tutti, domandona da neofita:una Bianchi Doss 6400 del 2006 upgradata con freni disk XT '08, percorso meno di km 700 , quanto vale?
Devo valutare se prendere una forka bella o cambiare tutto in blocco con un modello migliore.
Per il momento ho notato che il telaio mi piace ed i freni così come sono vanno benone, il problema è sapere se vale la pena spendere 500 euro per una forcella o se è più sensato cambiare tutto con un prodotto qualitativamente superiore.
In quest'ultimo periodo ho iniziato a fare sterrato con le prime vere discese e percorsi decenti ed ho notato che la forca attuale fa ribrezzo...
Ho chiesto ad un conoscente più esperto e mi ha risposto " cambia tutto che fai prima ... "
ciao e grazie a tutti.
Oltre agli upgrade dovresti anche scrivere cosa monta.
Ciao
Claudio
 

Vezz76

Biker novus
24/7/08
6
0
0
Salò
Visita sito
Vero, scusa.
Forcella SunTour SF5 Axon D RL Remote Lock , 100mm travel, BLACK
Attacco man. Bianchi Forged Alloy
Piega man. Bianchi alloy Low Rise
Freni BR-M421 V-Brake - sostituiti con Shimano XT '08
Leve freni Deore BL-M511
Guarnitura FSA ALPHA DRIVE 44/32/22
Cambio Shimano Deore
Deragliatore Shimano Deore
Comandi Shimano Deore SL-M511
Ruota libera Deore CS-HG50-9 11/32 9s
Mozzo post. Shimano DEORE DISC 32F FH-M495
Mozzo ant. Shimano DEORE DISC 32F FH-M496
Cerchi Ambrosio KEBA TQB 360*
Coperture sostituite 300 km fa ma non ricordo la marca
Cannotto regg. Bianchi SP-151
Sella Selle Italia INITIALE
Pedali VP-515A
Misure 38-43-48-53
Colori - NT (Blu Trainspotting)
dati presi da:
http://www.bianchi.com/it/products/productsDetail.aspx?category=rc_mtbrange&idmaster=18907[url]http://www.bianchi.com/it/products/productsDetail.aspx?category=rc_mtbrange&idmaster=18907[/URL]
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
600 per la doss e i freni sono un regalo ma erano ricra 300 col montaggio


Dare un valore preciso ad un usato è sempre difficile perchè dipende dal mercato, diciamo che una bici vecchia di 3 anni come la tua io la pagherei 350€, massimo 400€ se ti conoscessi di persona.
Se poi non la vendi a breve a settembre escono i modelli 2010 e la tua diventa ancora più vecchia...

La cosa migliore che puoi fare è vedere quanto te la valuta il sivende dal quale comprerai la prossima, se la spesa è alta potrebbe essere più generoso di un privato perchè comunque ci guadagna già su quella nuova che gli compri.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Anch'io quoto fuocoz, tenta di massimizzare il valore dandola dentro in cambio della nuova.
500 euro di forca su quella bici non ce li metterei, visto che a 1.000 euro trovi bici che montano ottime forche ad aria.
 

Vezz76

Biker novus
24/7/08
6
0
0
Salò
Visita sito
Grazie a tutti, ieri sera ho fatto un giro dal sivende, mi ha fatto un po di prezzi:
- bianchi oetzi (telaio bianco che ha in negozio da un pò) gruppo completo XT riutilizzando i miei freni ed una forca marzocchi 1000/1200 a seconda della forca montata, marzocchi cosa o 33 LO (ho controllato adesso), sempre ritirando la mia doss.
- telaio su misura misto allu+carro carbon, forca fox, tutto XT, reciclando sempre i miei freni, ruote mav. 1200 (prezzo base 1640)
Ammetto che quella che fanno loro è veramente bella, non sò davvero, ci penso un attimo, se riesco faccio due foto al loro modello e le posto.
Grazie ancora a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo