help taglia telaio front 29

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ciao a tutti, a breve dovrò acquistare un telaio senza aver la possibilità di provarlo, quindi sarò costretto a fare affidamento esclusivamente alle misure "sulla carta".
Si tratta di una front 29 da XC.

Considerando che sono alto 1.90 m e di cavallo ho 91.5 cm, secondo voi qual'è la taglia a me più adatta tra quelle elencate nella tabella sottostante?

grazie

20140326012521_51901.jpg
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Con una statura di 190 direi XL!! o forse una L...un telaio con 615 di OV lo prenderei forse io che sono 181...ma sopratutto non potresti usare una telaio M con un cavallo di 91.5. Dovresti avere un reggisella di 60 cm credo
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Mah , visto l'altezza , il cavallo le misure della tabella e considerato che è un telaio da Xc io andrei di Xl o se hai una guida molto attiva potresti considerare la L anche perché sei abbastanza a cavallo tra le due.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ascolta il sono 187 cm e 90.5 di cavallo...la mia bike è un'xL(21) ma con le misure che sono riportate nella scheda io sono da L...quindi una tua L è normalmente una XL...Vai di L e non ti sbagli...
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
grazie a tutti per le risposte.
Sono indeciso tra L e XL, la M l'avevo già scartata a priori...troppo piccola.

Questo telaio ha un canotto sella abbastanza lungo quindi anche con una L dovrei farcela, il problema è però orizzonte virtuale....non vorrei che 615 mm fossero pochi.

Illuminatemi!!!
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
grazie a tutti per le risposte.
Sono indeciso tra L e XL, la M l'avevo già scartata a priori...troppo piccola.

Questo telaio ha un canotto sella abbastanza lungo quindi anche con una L dovrei farcela, il problema è però orizzonte virtuale....non vorrei che 615 mm fossero pochi.

Illuminatemi!!!

Con un reggisella arretrato da 2.5cm non avrai problemi...la xL è veramente sproporzionata...un trampolo...come hai detto tu questo telaio ha un tubo sella più lungo del solito...io non la vedo una scelta cosi difficile...la M è piccola la XL è grande...che rimane la L..ciaooo
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
dovresti provare L e XL per la scelta, la tua dovrebbe essere una xl, io e un mio amico alti 1,87 e cavallo 90,5 da xl26 siamo passati a L29 e va benissimo pur essendo al limite, la xl29 effettivamente è un astronave...enorme
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
dovresti provare L e XL per la scelta, la tua dovrebbe essere una xl, io e un mio amico alti 1,87 e cavallo 90,5 da xl26 siamo passati a L29 e va benissimo pur essendo al limite, la xl29 effettivamente è un astronave...enorme


purtroppo non ho la possibilità di provarlo...questo è un telaio cinese e non conosco nessun amico che lo abbia!
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
E' un bel dilemma , un OV di 615 mm sono un po' pochi per uno da 190 cm , amenochè tu non sia un longilineo , gambe lunghe e tronco corto braccia corte , tieni presente che gia' con le tue dimensioni hai un baricentro molto alto , quindi se per adattarti la bici piccola devi mattere uno Steam lungo ti sentiresti molto sbilanciato in avanti con i problemi di guidabilita' in discesa che ne conseguono .
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
568
132
0
Friuli ovest
Visita sito
Secondo me si fa spesso l'errore di voler adattare noi stessi alla bici che ci piace piuttosto che cercare tra quelle che hanno le geometrie che ci calzano a dovere.
Io ho circa le tue misure, 191x90, e come te sono a cavallo tra L e XL.
Il telaio che vorresti secondo me rischia di essere sbagliato in entrambi i casi, corto l' L, e con un fuorisella ridotto ed esteticamente poco aggressivo l' XL. In generale trovo le geometrie poco azzeccate per una moderna 29. Sarebbe perfetta l'altezza L e la lunghezza XL.
Se fossi in te cercherei qualcosa di più calzante, non credo che in cina manchino le offerte.
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
No...al di là che anche i più noti marchi di bici producono i loro telai in Taiwan e non in cina... ma dietro c'è una certa garanzia in tutto...poi ognuno fa quello che vuole...xro ho visto telai "cinesi" ripieni di cartone...

Certamente si produce soprattutto in Taiwan... Ma non solo. E la Cina avanza a lunghi passi anche in questo campo: essendo molto standardizzata la produzione di telai in carbonio è possibile ovunque ci siano investimenti per macchinari, stampi e manodopera.... In Cina tutto questo non manca. E secondo me comprare un telaio leggero, prodotto cmq secondo standard attuali e a buon mercato non mi sembra poi un idea malvagia. Anche qui nel forum ci sono parecchi utenti soddisfatti... E l'utente che ha aperto il topic immagino abbia fatto tutte le considerazioni del caso e non intenda buttare i suoi soldi.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Certamente si produce soprattutto in Taiwan... Ma non solo. E la Cina avanza a lunghi passi anche in questo campo: essendo molto standardizzata la produzione di telai in carbonio è possibile ovunque ci siano investimenti per macchinari, stampi e manodopera.... In Cina tutto questo non manca. E secondo me comprare un telaio leggero, prodotto cmq secondo standard attuali e a buon mercato non mi sembra poi un idea malvagia. Anche qui nel forum ci sono parecchi utenti soddisfatti... E l'utente che ha aperto il topic immagino abbia fatto tutte le considerazioni del caso e non intenda buttare i suoi soldi.

Dietro un telaio bianchi scott etc...c'è una grande ricerca e qualità che non credo sia nemmeno paragonabile a un telaio cinese da 200/300 euro che neanche si sa chi e come lo produce...ci sono in giro selle in carbonio a 20 euro...ma ti fideresti a metterci le chiappe sopra...? Io no passo e chiudo...ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo