help taglia Nerve AM

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Salve a tutti, so che è un post trito e ritrito ma un aiuto nello specifico fa sempre comodo soprattutto nell'acquisto on-line.

Sono abbastanza deciso a prendere una NERVE AM 8.0. Le mie misure, approssimativamente sono:
altezza: 169;
cavallo: 75;
braccia: 63;
peso:65;
busto: non misurato.

Ora il pps mi dice che la S non va bene...ma XS non c'è ....:cry::cry:
La misura del tubo orizzontale da specifica è 57, forse un pelo lunghina per me ma potrei risolvere mettendo uno steam più corto se ce ne fosse bisogno.

Che mi dite in merito?
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
Io sono alto 1.70 ma rispetto a te ho un cavallo di 80.
Sono andato in paranoia un mese per decidere fra AM taglia s o m.
Alla fine la s è risultata perfetta. Al limite, ma perfetta!
Mi è stata consigliata fortemente da Emanuele, quindi, anche nel tuo caso, affidati a lui. Se è troppo grande ( non credo) te la sconsiglierà.
 
P

pedivhellas

Ospite
A leggere le tue misure, mi sembra impossibile che una S non vada bene... Il pps, come vedrai da altri topic, dà delle risposte indicative, ma molti in realtà, si sono fatti consigliare da qualcuno che cura la postura, oppure hanno verificato con le misure della loro bici precedente. Ti ripeto, il pps ti dà una buona indicazione, ma non è vangelo.
Comunque, segui il consiglio del romagnolo qua sopra, fai uno squillo a Como e parla con Emanuele. Anzi, forse se gli scrivi qui sul forum, ti risponde sotto "Assistenza Tecnica".
Vedrai che, alla fine la S ti va benissimo.
Ciao :celopiùg:
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Salve a tutti, so che è un post trito e ritrito ma un aiuto nello specifico fa sempre comodo soprattutto nell'acquisto on-line.

Sono abbastanza deciso a prendere una NERVE AM 8.0. Le mie misure, approssimativamente sono:
altezza: 169;
cavallo: 75;
braccia: 63;
peso:65;
busto: non misurato.

Ora il pps mi dice che la S non va bene...ma XS non c'è ....:cry::cry:
La misura del tubo orizzontale da specifica è 57, forse un pelo lunghina per me ma potrei risolvere mettendo uno steam più corto se ce ne fosse bisogno.

Che mi dite in merito?

Ciao, scusa il ritardo... sicuramente taglia S senza dubbi e senza modifiche, vedrai che ti veste perfetta.

Emanuele
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Visto che sono fortemente interessato a una nerve AM e mi trovo nella stessa situazione vi faccio una domanda anchio...

Ora ho una full da 120 in taglia M con cui mi trovo bene sia in salita che in discesa con:
OV: 575
Piantone: 483
Stem: 80
Tubo sterzo: 110

Sono "alto" 1.72/1.73 e ho il cavallo basso

La AM in taglia S ha l'OV di 570, quindi un pò più corto della mia M, mentre la nerve AM in taglia M ha l'OV di 600 quindi un bel pò più lungo.

Quale dovrei prendere?
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Visto che sono fortemente interessato a una nerve AM e mi trovo nella stessa situazione vi faccio una domanda anchio...

Ora ho una full da 120 in taglia M con cui mi trovo bene sia in salita che in discesa con:
OV: 575
Piantone: 483
Stem: 80
Tubo sterzo: 110

Sono "alto" 1.72/1.73 e ho il cavallo basso

La AM in taglia S ha l'OV di 570, quindi un pò più corto della mia M, mentre la nerve AM in taglia M ha l'OV di 600 quindi un bel pò più lungo.

Quale dovrei prendere?
Tendenzialmente sulla bici da AM è meglio più corto.
Il PPS cosa dice?
Hai provato a confrontare le misure su wrenchscience?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Visto che sono fortemente interessato a una nerve AM e mi trovo nella stessa situazione vi faccio una domanda anchio...

Ora ho una full da 120 in taglia M con cui mi trovo bene sia in salita che in discesa con:
OV: 575
Piantone: 483
Stem: 80
Tubo sterzo: 110

Sono "alto" 1.72/1.73 e ho il cavallo basso

La AM in taglia S ha l'OV di 570, quindi un pò più corto della mia M, mentre la nerve AM in taglia M ha l'OV di 600 quindi un bel pò più lungo.

Quale dovrei prendere?

Io sono alto 180 e mi trovo bene con la Nerve taglia L, un mio amico alto circa 170 ha la S, lui lamenta il fatto che rispetto alla sua vecchia bici fatica a pedalare soprattutto in salita, io invece mi trovo benissimo anche meglio della bici da XC! Considerato questo, per te la taglia S dovrebbe essere molto gestibile sullo sconnesso ma risulterebbe meno pedalabile sui lunghi spostamenti.. io al posto tuo andrei di taglia M, ma la mia è solo una valutazione soggettiva, quindi pensa a quello che vuoi dalla bici e fatti un'idea tua...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Tendenzialmente sulla bici da AM è meglio più corto.
Il PPS cosa dice?
Hai provato a confrontare le misure su wrenchscience?

Quando metto i miei dati mi dice "non raccomandato" su qualunque taglia :nunsacci:


Io sono alto 180 e mi trovo bene con la Nerve taglia L, un mio amico alto circa 170 ha la S, lui lamenta il fatto che rispetto alla sua vecchia bici fatica a pedalare soprattutto in salita, io invece mi trovo benissimo anche meglio della bici da XC! Considerato questo, per te la taglia S dovrebbe essere molto gestibile sullo sconnesso ma risulterebbe meno pedalabile sui lunghi spostamenti.. io al posto tuo andrei di taglia M, ma la mia è solo una valutazione soggettiva, quindi pensa a quello che vuoi dalla bici e fatti un'idea tua...

Non è tanto di farmi un idea, dovrei poterla provare :specc:

Vabbè comunque ho un bel pò di tempo per cercare di capire, il problema è che se mi trovo proprio tra le due taglie e non mi va bene ne una ne l'altra devo cambiare marca
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Quando metto i miei dati mi dice "non raccomandato" su qualunque taglia :nunsacci:
Stranissimo! Puoi fare due cose:
1) contatti Canyon, gli esponi il problema e gli passi le tue misure

2) vai qui: http://www.wrenchscience.com/mountain e clicca su "fit system". Registrati e inserisci tutte le misure che ti vengono chieste. Alla fine, fra le varie misure che ti vengono mostrate, segnati quella indicata come "OVERALL REACH". Questa misura, comparata sulle geometrie di Canyon, corrisponde alla "G" + la lunghezza dello stem.

Io ho una Nerve AM e, oltre al PPS, ho verificato le misure come ti ho indicato al punto 2).
Secondo Wrenchscience, considerando l'overall reach, io sarei stato più da XL (la L mi è corta di 10mm, sempre secondo queste misurazioni), però devi considerare anche la misura del cavallo e soprattutto devi tenere conto che per una bici da AM il fatto che sia leggermente più corta va a tutto vantaggio della guidabilità! Io sulla AM mi trovo perfino meglio che sulla mia vecchia frontina da XC.,,

In ogni caso senti anche Canyon!

Non è tanto di farmi un idea, dovrei poterla provare
Se hai tempo e voglia, puoi provare a sentire fino a quando Hersh a Riva del Garda (http://www.hersh.it/) tiene aperto. Loro affittano delle Nerve AM e delle Torque, anche se non hanno tutte le taglie.

o-o
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Per le misure non è tanto un problema io ho la scheda del biomec che mi dava 680mmm dal mc alla sella e 500 dalla punta della sella alla piega però sono misure per il frontino da xc e quindi vanno adattate :nunsacci:

La taglia S ha un piantone di 445, quindi significa che avrei uno svettamento compresa la sella di 235 mmm che non dovrebbe essere eccessivo no?
Se tieni conto che la sella sarà 3-4cm il reggi esce di 20cm è troppo?

Comunque si, mi sa che al momento oppurtono dovrò parlare con qualche esperto di canyon
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Per le misure non è tanto un problema io ho la scheda del biomec che mi dava 680mmm dal mc alla sella e 500 dalla punta della sella alla piega però sono misure per il frontino da xc e quindi vanno adattate :nunsacci:

La taglia S ha un piantone di 445, quindi significa che avrei uno svettamento compresa la sella di 235 mmm che non dovrebbe essere eccessivo no?
Se tieni conto che la sella sarà 3-4cm il reggi esce di 20cm è troppo?
Ho più o meno la stessa esigenza Io il reggisella lo tengo al limite (quello serigrafato sul tubo) e come misure sul reggisella dovrebbero essere più o meno le stesse che indichi tu e non ho problemi. Domani mattina misuro e poi ti dico.

L'unica cosa è che secondo me anche sulla S, dalla punta della sella al manubrio avrai comunque più dei 500 mm indicati dal tuo biomeccanico. Comunque domani mattina ti misuro pure quella.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ho più o meno la stessa esigenza Io il reggisella lo tengo al limite (quello serigrafato sul tubo) e come misure sul reggisella dovrebbero essere più o meno le stesse che indichi tu e non ho problemi. Domani mattina misuro e poi ti dico.

L'unica cosa è che secondo me anche sulla S, dalla punta della sella al manubrio avrai comunque più dei 500 mm indicati dal tuo biomeccanico. Comunque domani mattina ti misuro pure quella.


Ok ti ringrazio :prost:

Domani misuro quanta distanza ho tra la punta della sella e il manubrio sull attuale mtb e ti dico così incrociamo i dati
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
il problema è che se mi trovo proprio tra le due taglie e non mi va bene ne una ne l'altra devo cambiare marca

io per un solo centimetro dell'altezza del cavallo ero a metà tra la M e la L, mi son preso bene le misure della bici che già avevo e ho deciso per il compromesso migliore.. e alla fine la L mi calza a pennello..
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Riassumendo:

La mia AM7 monta una sella "Selle Italia XR Light", che è lunga 275mm.
Dal centro del tubo reggisella alla punta, misura circa 160mm (ma questa misura può variare, a seconda di quanto fai slittare il carrello della sella!).

Il tubo reggisella, dalle viti di serraggio all'estremo più lungo, misura 330mm.
Come ho detto sopra, io lo tengo esteso fino al limite (che per fortuna è la misura esatta che mi serve!), ovvero dalla fine del tubo orizzontale alle viti di serraggio per la sella, il tubo misura 235mm.

Con questa altezza, la distanza punta sella - piega, è di circa 545 mm.

o-o

EDIT: attenzione che lo stem sulla L è lungo 90mm, mentre sulla S è lungo 75
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo