Help sulla forca della nerva am 5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Ciao ragazzi, volevo capirci un pò meglio sulla rock shox ravelation rl che monta la nerve am 5 2011. Nn riesco a capire se questa forcella si blocca a 120 o se ha il semplice bloccaggio che impedisce di ammortizzare per intenderci. Dal sito canyon nn si capisce.....ho appena chiamato canyon italia e dopo aver controllato mi dice che si blocca semplicemnte ma dal sito [url]http://www.sram.com/rockshox/products/revelation-rl[/URL] sembrerebbe averlo il bloccaggio a 120...!!nn riesco proprio a capirlo.....e nn è un dubbio da niente!!spero possiate aiutarmi a capire....grazie
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
in teoria è u-turn quindi con una rotella dovresti alzare e abbassare l'escursione ...non sò dirti di più perchè io ho preso la 6...bici splendida e il carro dietro copia perfettamente il terreno...il telaio è ottimo quindi vai sul sicuro...se puoi spendere 300 euro in più io ti consiglio di farlo perchè non so com'è la revelation ma la fox è a dir poco fantastica e il gruppo x9 anche :celopiùg:
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao credo, ma non ne sono certo al 100%, che la revelation ha sia l'U-Turn quindi regolazione dell'escursione tramite pomello (120-150) e in più avrebbe il blocco tot non saprei se tramite poplock o solo sterno su uno stelo, comunque è una signora forcella che fa molto bene il suo lavoro, e devo dire che è meno delicatuccia (resiste meglio ai maltrattamenti) delle Fox.
unico neo se così si può dire non ha il Perno passante, ma si aggancia con il qr da 9.
PS
se i trecento euri li hai in più puoi tranquillamente prenderti la AM 6, se invece ti viene difficile prendi la 5 e non farti pippe mentali che va benissimo anche la AM 5
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
ciao credo, ma non ne sono certo al 100%, che la revelation ha sia l'U-Turn quindi regolazione dell'escursione tramite pomello (120-150) e in più avrebbe il blocco tot non saprei se tramite poplock o solo sterno su uno stelo, comunque è una signora forcella che fa molto bene il suo lavoro, e devo dire che è meno delicatuccia (resiste meglio ai maltrattamenti) delle Fox.
unico neo se così si può dire non ha il Perno passante, ma si aggancia con il qr da 9.
PS
se i trecento euri li hai in più puoi tranquillamente prenderti la AM 6, se invece ti viene difficile prendi la 5 e non farti pippe mentali che va benissimo anche la AM 5

Si il blocco totale lo ha di sicuro tramite poplock.... e per quanto riguarda i 300 euri ...nn li ho e nn me ne faccio un problema....per me la 5 è già una regina....anzi bisogna trovere il modo per fargli buttare sangue!!:D
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
ieri ho mandato una mail a canyon per avere chiarimenti a riguardo ma ancora nessuna risp......cavolo cosi complicato è sapere se questa forcella è la dual position a no!?!??boh...
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Allora io ce l'ho quel modello di forca,revelation 2011 RL ma con perno passante sulla mia rose,il funzionamento è uguale però,la forca si abbassa da 150mm direttamente a 120 con un click sullo stelo sx,la tecnologia è la dual position air non ha l'u-turn,quindi ha due posizioni,o 150mm o se ruoti la ghiera di un click passa a 120mm,è molto rapido come abbassamento,questa forca dal 2011 non la fanno più u-turn.
Poi ha il poplock sul manubrio per il bloccaggio che puoi usare sia 150 che a 120.
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Allora io ce l'ho quel modello di forca,revelation 2011 RL ma con perno passante sulla mia rose,il funzionamento è uguale però,la forca si abbassa da 150mm direttamente a 120 con un click sullo stelo sx,la tecnologia è la dual position air non ha l'u-turn,quindi ha due posizioni,o 150mm o se ruoti la ghiera di un click passa a 120mm,è molto rapido come abbassamento,questa forca dal 2011 non la fanno più u-turn.
Poi ha il poplock sul manubrio per il bloccaggio che puoi usare sia 150 che a 120.

si ma come faccio ad essere sicuro che la mia è quella??cioè ti spiego, sul sito rock shox ho visto che della revelation rl c'è sia 150 dual air (cioè con semplice bloccaggio tramite poplock), e 150 dual position air....ovvero 120_150 come la tua. ora canyon nn lo specifica sul sito, dove scrive semplicemente revelation rl, ma sul catalogo 2011 pdf che ho scaricato la forcella indicata è revelation rl 2P air 150 mm, dove il 2P dovrebbe stare per dual position....penso...e spero!!
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Canyon sul sito dove c'è la descrizione della nerve am 5.0 lo dice,se leggi dove c'è scritto profilo dice ' può esser abbassata in un batter d'occhio'
[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2083[/URL]
ne consegue che sia la dual position perchè la dual air invece ha la doppia camera e non è abbassabile quindi è ad escursione fissa...
poi se vuoi esser sicuro al 100% chiedi o telefona a Canyon.

si lo avevo letto....ma avevo il dubbio che magari intendessero dire che tramite il poplock l'abbassavi ma bloccando l'escurisione praticamente....cioè la mia paura è questa.
 

mick_00

Biker extra
23/8/08
764
0
0
Roma-Ciampino
Visita sito
che io ricordi la AM 5 2011 ha la dual position air

non so se qui o in sospensioni ma un qualche utente con la 5 l aveva ben specificato ,una sola regolazione air e due posizioni in escursione se cerchi tra i post credo che lo trovi

apparte quello io ho una 2010 dual air e con lo u turn e ti dico che le gambe mi finiscono ben prima di aver bisogno di abbassare la forca ;-)
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ma se tu dici che dual air nn è abbassabile......

la dual air infatti non è abbassabile,è ad escursione fissa ed è il modello a 2 camere, positiva e negativa e non centra niente con la nerve 5.0.
Il modello sulla canyon è la dual position air,abbassabile quindi a 2 posizioni,ma ha una sola camera di regolazione,la positiva,infatti la negativa si equilibra automaticamente.
Tramite il poplock non puoi bloccare l'escursione dove vuoi,cioè riducendola e bloccandola forzata se ho capito ciò che intendi tu,se hai la dual position air la blocchi o a 150mm o a 120mm,se hai la dual air (escursione fissa) la blocchi solo a 150mm,cioè la massima estensione.
Spero tu abbia capito.
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
la dual air infatti non è abbassabile,è ad escursione fissa ed è il modello a 2 camere, positiva e negativa e non centra niente con la nerve 5.0.
Il modello sulla canyon è la dual position air,abbassabile quindi a 2 posizioni,ma ha una sola camera di regolazione,la positiva,infatti la negativa si equilibra automaticamente.
Tramite il poplock non puoi bloccare l'escursione dove vuoi,cioè riducendola e bloccandola forzata se ho capito ciò che intendi tu,se hai la dual position air la blocchi o a 150mm o a 120mm,se hai la dual air (escursione fissa) la blocchi solo a 150mm,cioè la massima estensione.
Spero tu abbia capito.

stato chiarissimo. Quindi nn ci dovrebbero essere più dubbi a riguardo....ma è stata la signorina di canyon italia che mi ha messo la pulce nell'orecchio perchè aveva guardato e mi aveva risp che nn era la 120-150. cmq io ho mandato la mail a canyon italia sperando che mi confermino la situazione....anche se da quello che mi hai spiegato tu appare evidente che sia dual position......e meno maleeeeeeeeee
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
che io ricordi la AM 5 2011 ha la dual position air

non so se qui o in sospensioni ma un qualche utente con la 5 l aveva ben specificato ,una sola regolazione air e due posizioni in escursione se cerchi tra i post credo che lo trovi

apparte quello io ho una 2010 dual air e con lo u turn e ti dico che le gambe mi finiscono ben prima di aver bisogno di abbassare la forca ;-)

nn ho trovato nulla......perkè quando cerchi.....nn trovi maaiiiiiiiiiiii
 

c.silvan

Biker novus
10/5/10
30
0
0
Caprarola
Visita sito
La revelation ha il pop lock sul manubrio per il bloccaggio totale (a 150 ovviamente). Sullo stelo sinistro della forcella, puoi abbassare la stessa fino a 120 ruotando manualmente il pomello in senso orario. Riportandolo in posizione originale, la forcella si estende di nuovo. La forcella (contrariamente a a quanto indicato sul sito sram dove viene espressamente indicato che si tratta di una dual air) non ha camere separate. La pressione si regola dalla unica valvola presente sulla testa dello stelo sinistro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo