Help su passaggio a corona doppia

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
ciao a tutti ho deciso di converire alla doppia la mia scale 29 Expert
in questo momento ho un gruppo Xt 2012 42-32-24 e 11-36 al posteriore e
la scelta è quasi sicuramente di passare al 22-36

bene volevo mettere le corone XT per evitare qualsiasi tipo di problema di compatibilità...ma non riesco a trovarle da nessuna parte
ho girato in internet ma niente e nemmeno in alcuni negozi della mia zona (Monza-Brianza)

qualcuno mi può aiutare?esistono della marche compatibili al 100%?

grazie a tutti
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
io ho la tua stessa bici, e son passato alla doppia da qualche settimana (c'e un thread intero sull'argomento)...io ho fatto 24-38...la 24 originale e la 38 e' una sram...tutto funziona a meraviglia, devi solo regolare bene il deragliatore (originale della tripla) e ovviamente cambiare i bulloni in quelli corti (a meno che che tu non voglia mettere un bash).
guarda che per farlo devi smontare la guarnitura, ma in un'ora fai tutto...io sono strasoddisfatto..se hai gia' la tripla e con il 24 e non ti inchiodi in salita, inutile scendere alla 22...se invece la trovi troppa dura allora cambia la 22...le corone le trovi su interent dove te pare..e qualunque corona che abbia girobulloni 104 va bee (per la grande)...il salto 14D il deragliatore della XT lo fa, garantito :)
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Penso di tenere la 24 e di mettere l 36 e di valutare il cambio.al momento ne ho trovate due modelli la pmp e la sram entrambe sui 50 euro...tu l'hai presa online?nei vari negozi niente purtroppo.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
presa dal rivenditore specialized della mia citta'...31 euro corona sram da 38...e mi ci trovo da dio

la 36 la trovi anche shimano, ed anche online (se non sbaglio sia su chain che su gambacicli)

io avevo avuto difficolta' a trovare la 38 perche' poche guarnitura la usano, e la shimano non la fa..ma la 36 la torvi ovunque
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
ciao a tutti ho deciso di converire alla doppia la mia scale 29 Expert
in questo momento ho un gruppo Xt 2012 42-32-24 e 11-36 al posteriore e
la scelta è quasi sicuramente di passare al 22-36

bene volevo mettere le corone XT per evitare qualsiasi tipo di problema di compatibilità...ma non riesco a trovarle da nessuna parte
ho girato in internet ma niente e nemmeno in alcuni negozi della mia zona (Monza-Brianza)

qualcuno mi può aiutare?esistono della marche compatibili al 100%?

grazie a tutti



tieniti il 24 e compra solo il 36
tanto arrivi fino al 36 come pignone.
io mi trovo bene con le specialities TA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo