help su fork bloccabile/spv

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Vorrei orientarmi su di una forcella che abbia una doppia escursione (80/100mm) e che sia bloccabile in entrambe le escursioni (solo per uso su asfalto) per xc/escursionismo.
Anche il peso e' importante.

Direi una fox talas rlc, ma il prezzo... :maremmac:

Avete qualche consiglio per qualcosa di simile, ma meno costoso ?

Le altre marche che propongono di equivalente?

Nella manitou black elite del 2004, l'spv, come va?Puo' supplire il bloccaggio senza avere problemi nei piccoli urti come mi sembra di aver letto nel forum? Qualcuno l'ha provata?
L'escursione e' regolabile "al volo" o solo prima di partire?

Scusate se alcune domande sono stupide, ma sono un novello che cerca di capirci qualcosa, e che vorrebbe allestirsi la sua bici da solo, direi che sulla forcella sono molto dubbioso.

Grazie in anticipo
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
littleboy ha scritto:
Vorrei orientarmi su di una forcella che abbia una doppia escursione (80/100mm) e che sia bloccabile in entrambe le escursioni (solo per uso su asfalto) per xc/escursionismo.
Anche il peso e' importante.

Direi una fox talas rlc, ma il prezzo... :maremmac:

Avete qualche consiglio per qualcosa di simile, ma meno costoso ?

Le altre marche che propongono di equivalente?

Nella manitou black elite del 2004, l'spv, come va?Puo' supplire il bloccaggio senza avere problemi nei piccoli urti come mi sembra di aver letto nel forum? Qualcuno l'ha provata?
L'escursione e' regolabile "al volo" o solo prima di partire?

Scusate se alcune domande sono stupide, ma sono un novello che cerca di capirci qualcosa, e che vorrebbe allestirsi la sua bici da solo, direi che sulla forcella sono molto dubbioso.

Grazie in anticipo

Non sono affatto sicuro di quanto scrivo perche' non sono riuscito a trovare la forcella a catalogo, dovrebbe essere, sempre se esiste, un modello RTWD, quindi con una rotellina che ti permette di variare l'escursione abbastanza agevolmente in compressione. In estensione, invece, ti tocca scendere.

In ogni caso mi sembra un modello a vocazione più da escursionismo che da racing XC (forse il contrario vale per la Fox).

L'SPV dovrebbe mantenere le promesse salvo forse una leggera perdita di sensibilita' agli urti di scarsa entita', cosa che dovrebbe essere migliorata con SPV Evolve del 2005. In ogni caso per il tuo utilizzo (evitare il bob su asfalto) dovrebbe andare bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo