Help strano rumore !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenixbike

Biker popularis
27/9/11
75
1
0
pianeta Terra
Visita sito
Salve a tutti, chi può aiutarmi con la mia spark 960?
Non so più cosa fare, ho un rumore che non riesco a far sparire! Ho ingrassato trittico e lubrificato tutti gli snodi delle sospensioni ma niente, non va via. Ingrassato pedali, mozzi ma niente da fare. Il rumore è simile ad uno stridio, lo avverto solo in fase di pedalata e solo quando pedalo su asfalto. Non si sente quando mi alzo sui pedali. Aiutatemi vi pregoooo
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.965
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sicuro che non si tratti di questo?
A me è successo, dopo settimane ad inseguire e ad ingrassare tutto, era quello, quasi non lo credevo possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.424
3.335
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Se fossero quelli il rumore si sentirebbe anche quando pedalo fuori sella, invece niente...
Non è detto a me è capitato e per eliminarli ho dovuto togliere le protezioni pulirli per benino e ingrassarli.
Non hai idea di cosa entri nei cuscinetti (cosiddetti) sigillati. :paur:

p.s. se non sbaglio la 960 è in alluminio, dai un controllata al telaio con particolare attenzione alla zona del carro, non sarà sicuramente il tuo caso... ma meglio controllare, così stai tranquillo. :-)
vedi:discussione del 01/09/2014 dal titolo "Rottura telaio Scott Spark 960)
 

fenixbike

Biker popularis
27/9/11
75
1
0
pianeta Terra
Visita sito
Sicuro che non si tratti di questo?
A me è successo, dopo settimane ad inseguire e ad ingrassare tutto, era quello, quasi non lo credevo possibile.
Questo mi è nuovo, buono a sapersi ma escludo che sia quello, anche perché da me il rumore compare solo su asfalto e il rumore non è sempre presente ma va e viene
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Sempre per evitare di escludere qualcosa: la sella hai stretto solo il collarino o anche la vite (o le viti) di attacco sella/tubo sella, quelle che si usano per regolare l'inclinazione insomma.
Se sì, prova con una altra sella;a volte è lo scafo sella che stride o lattacco dei binari nello scafo
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica mensile dislivello positivo