help!!! specialized o carraro?

skill59

Biker novus
23/11/14
7
0
0
Visita sito
ciao a tutti. deciso di farmi un regalo e dopo tanta strada di comprarmi una mtb di cui non ne capisco molto, avendo usato sempre bici da strada. ho trovato una specialized crave comp del 2014 scontata del 20% o una carraro equipe 497 del 2013 ma nuova a 1000 euro tondi su strada!! alluminio o carbonio? tripla o double speed? grazie!!!:nunsacci::nunsacci:
 

drago.andre71

Biker serius
25/10/14
202
0
0
Padova
Visita sito
Allora io ho una carraro alluminio 29er racing che dovrebbe esser del 2013 anche questa...ed è cosi montata forca sountour xtr freni, shimano deore, cambio post deore xt anteriore deore, e pesa circa 13.5 Kg non mi ci trovo male perchè alla fine ci faccio di tutto dall'asfalto allo sterrato, ma se puoi scegliere considera il peso come fattore perchè più è leggera la bici meno fatica fai, o meglio specie nelle salite lunghe la fatica arriva dopo a parità di sforzo.

Io ho la tripla davanti e 10 rapporti dietro, personalmente per come uso la bici in modo molto polivalente la sola doppia anteriore sarebbe un pò limitativa specie quando mi aggrego ai bdc, io sono un pò impiccato magari però riesco a viaggiare bene in coda attorno ai 30km/h (ovvio con gomme slick) se avessi la doppia davanti boh dubito ci riuscirei.

Molto dipende da cosa pensi di farci con la bici

Avevo una 26 vecchia senza forca, e abituarmi al 29 non stato semplice ma...per come la uso io il 29 da più vantaggi che svantaggi.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
vai di crave comp, ha un ottimo telaio in alluminio.
ma fatti fare più del 20% di sconto!!!! è poco per il modello 2014!
 

skill59

Biker novus
23/11/14
7
0
0
Visita sito
Hai un link del modello con l'esatta descrizione dei componenti?
497 EQUIPE
CR
479 RACE
AL
OR CARBON PRO 16”-17,5”-19”-20,5”
ROCK SHOX TORA TK CL RMT 100
RACE AL H/S OS CARRARO
RACER OS RISE CARRARO
SHIMANO DISC BRAKE AM4452
SHIMANO AFCM552 42X32X24
FSA NO.11N
SHIMANO SLX KRDM663SGS 10-SP
SHIMANO SLX KFDM66110L6
SHIMANO SLX KSLM66110
SHIMANO KCSHG8110134 10- SPEED 11-34
SHIMANO AHBM495 DISC 32H
MAVIC XM 117 w/all.red nipple
SCHWALBE 26X2.NOBBY-NIC-PERFORMANCE
RACER ALLOY CARRARO
RACER CARRARO
10980
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
497 EQUIPE
CR
479 RACE
AL
OR CARBON PRO 16”-17,5”-19”-20,5”
ROCK SHOX TORA TK CL RMT 100
RACE AL H/S OS CARRARO
RACER OS RISE CARRARO
SHIMANO DISC BRAKE AM4452
SHIMANO AFCM552 42X32X24
FSA NO.11N
SHIMANO SLX KRDM663SGS 10-SP
SHIMANO SLX KFDM66110L6
SHIMANO SLX KSLM66110
SHIMANO KCSHG8110134 10- SPEED 11-34
SHIMANO AHBM495 DISC 32H
MAVIC XM 117 w/all.red nipple
SCHWALBE 26X2.NOBBY-NIC-PERFORMANCE
RACER ALLOY CARRARO
RACER CARRARO
10980


Un attimo....
La Tora credo sia ormai fuori produzione da qualche anno ormai...
Mah...
Telaio in carbonio a parte non ha un gran montaggio sinceramente (almeno secondo me...).
Mia opinione: secondo me non hai fatto di certo un affare, hai preso una bici onesta anche se personalmente a quel prezzo non l'avrei mai presa (considerando anche che si tratta di una 26 se non sbaglio...).

Ripeto: si tratta di una mia personale opinione eh!!!
L'importante ora è pedalare e godersi il mezzo!!!!
;-)
 

skill59

Biker novus
23/11/14
7
0
0
Visita sito
non so che dirti....io vengo bike stradali e di mtb non me ne intendo molto....ma penso che chi sceglie una bici x puro divertimento come ho fatto io, e non ho pretese prestazionali, sia alla fine un buon acquisto, anche perche' penso che molti che vogliono o scelgono le ultime novita certo ad altri prezzi, lo faccino sopprattutto x vanita', cioe' x avere l'oggetto da mostare ma non essenzialmente utile...io penso che chi si vuol divertire lo puo' fare anche con una 26 anche con una forcella non ultima modello e non componenti ultimo grido...mio pensiero...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Allora, sicuramente vai di alluminio. Penserei a una canyon una rose o altro. Lascerei perdere i marchi noti, a quel livello i montaggi sono più scadenti rispetto alle marche con vendita diretta. Valuta che cube
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
non so che dirti....io vengo bike stradali e di mtb non me ne intendo molto....ma penso che chi sceglie una bici x puro divertimento come ho fatto io, e non ho pretese prestazionali, sia alla fine un buon acquisto, anche perche' penso che molti che vogliono o scelgono le ultime novita certo ad altri prezzi, lo faccino sopprattutto x vanita', cioe' x avere l'oggetto da mostare ma non essenzialmente utile...io penso che chi si vuol divertire lo puo' fare anche con una 26 anche con una forcella non ultima modello e non componenti ultimo grido...mio pensiero...

Ci si diverte sicuramente anche con una 26" e su questo sono d'accordo con te!
Solo però che a fine su di una 26" con 950 euro credo si possa pretendere di più che una "vecchia" Tora (che credo sia stata prodotta fino al 2011 se non sbaglio)...
Certo, hai un bel telaio in carbonio ma se avevi una Reba era decisamente meglio sia come funzionamento sia come peso...
Anche i cerchi si...Sono Mavic ma sono quelli base base....
Li avevo sulla RR ed erano robusti sicuramente ma sono molto pesanti...
Insomma, personalmente avrei preferito un telaio in alluminio ma con un montaggio migliore...
Detto questo non posso certo dirti che hai fatto un brutto acquisto ma se devo essere sincero io non l'avrei presa...
Questa però è solo una mia opinione eh....


Allora, sicuramente vai di alluminio. Penserei a una canyon una rose o altro. Lascerei perdere i marchi noti, a quel livello i montaggi sono più scadenti rispetto alle marche con vendita diretta. Valuta che cube

Ehm....
Credo l'abbia già presa!!!
;-)
 

skill59

Biker novus
23/11/14
7
0
0
Visita sito
Ci si diverte sicuramente anche con una 26" e su questo sono d'accordo con te!
Solo però che a fine su di una 26" con 950 euro credo si possa pretendere di più che una "vecchia" Tora (che credo sia stata prodotta fino al 2011 se non sbaglio)...
Certo, hai un bel telaio in carbonio ma se avevi una Reba era decisamente meglio sia come funzionamento sia come peso...
Anche i cerchi si...Sono Mavic ma sono quelli base base....
Li avevo sulla RR ed erano robusti sicuramente ma sono molto pesanti...
Insomma, personalmente avrei preferito un telaio in alluminio ma con un montaggio migliore...
Detto questo non posso certo dirti che hai fatto un brutto acquisto ma se devo essere sincero io non l'avrei presa...
Questa però è solo una mia opinione eh....




Ehm....
Credo l'abbia già presa!!!
;-)
in effetti l'ho gia' presa!!!al limite se dovro' fare delle modifiche le faro'....
 

skill59

Biker novus
23/11/14
7
0
0
Visita sito
A quanto la portavi a casa la Specialized?
1120 euro. il mio primo orientamento era su una mtb usata. ne ho viste abbastanza ma tutte fruste e strafustre spendendo 500/600 euro.magari quella che ho preso non e' il top pero' a me va bene...poi la crave e le altre di nuova generazione con la double speed non fanno x me che ne faccio uso anche stradale viaggiando con bike da corsa....io non cercavo una mtb estrema ma piu' poilvalente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo