help! Sostituzione Movimento centrale!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Salve a tutti visto che il mio movimento centrale super mega iper economico comprato da crc è andato a ***** . vorrei sostituirlo con uno più decente, ma qui sorge il problema :il-saggi: visto che la marca di quello che ho tutt'ora montato è RPM che dovrebbe essere una sottomarca o marca satellite della FSA, la guarnitura che ho montata è questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65426 con il 48! e il mov. è questo http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22376

premetto che al tempo l'ho comprato così senza sapere s'è compatibile , ma fortunatamente montato senza problemi!!!

Qualcuno mi consiglia un movimento centrale? anche con link eventuali...

le misure dovrebbero essere giuste quelle? visto che quello che ho funziona tutt'ora anche se incomincia a cantare come un grillo.
:nunsacci:

GRAZIE TREMILAAA

p.s. naturalmente il perno è Quadro
 

fede_rico

Biker popularis
17/5/12
56
0
0
milano
Visita sito
Non sono un esperto ma ho letto recentemente un post di gattonero che ti riporto

"se puoi metti un movimento UN54 o UN55, non quelli UN26 che sono di qualità inferiore; gli UN54/55 durano davvero tanto"

ciao :-)
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Non sono un esperto ma ho letto recentemente un post di gattonero che ti riporto

"se puoi metti un movimento UN54 o UN55, non quelli UN26 che sono di qualità inferiore; gli UN54/55 durano davvero tanto"

ciao :-)

ciao avevo già letto questo post ma pensavo fosse per le calotte esterne invece no.... grazie


Chiamiamolo però!! GATTONERO help pleaseeeeeeeeee :specc:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
E che ti devo dire?
Quei m.c. economici durano davvero poco, valgono quello che costano quindi vedi tu se vuoi continuare a spendere ogni 8 mesi 1/4 di un movimento shimano che invece ti durerà un paio di anni... strano cmq che una tripla economica usi un perno da 110mm, buono a sapersi...
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
E che ti devo dire?
Quei m.c. economici durano davvero poco, valgono quello che costano quindi vedi tu se vuoi continuare a spendere ogni 8 mesi 1/4 di un movimento shimano che invece ti durerà un paio di anni...

c'hai azzeccato in pieno! quindi il migliore è lo shimano UN55? Stavo per comprare questo http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&path=50_58_292&product_id=341


strano cmq che una tripla economica usi un perno da 110mm, buono a sapersi...

:nunsacci: da quanto avrebbe dovuto averlo? Non capisco aiutami come faccio a capire quel'è quello giusto!? grazie in anticipo gatto sei sempre il migliore!!! Si un Super "Sardu!""
 

fede_rico

Biker popularis
17/5/12
56
0
0
milano
Visita sito
dovrebbe averlo lungo come il tuo originale, quindi se hai ancora quello vecchio misuralo.
se hai buttato quello vecchio misura quello che hai su adesso.
il perno originale della mia tripla economica era da 129,5 mm. qualche millimetro di differenza non dovrebbe essere un problema, ma se lo prendi due centimetri in meno non riesci a serrare le pedivelle perchè arrivano fino alla scatola del movimento centrale.
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
dovrebbe averlo lungo come il tuo originale, quindi se hai ancora quello vecchio misuralo.
se hai buttato quello vecchio misura quello che hai su adesso.
il perno originale della mia tripla economica era da 129,5 mm. qualche millimetro di differenza non dovrebbe essere un problema, ma se lo prendi due centimetri in meno non riesci a serrare le pedivelle perchè arrivano fino alla scatola del movimento centrale.

grazie per la risposta... su questo non c'è problema per dire la verità ci sono quasi 2 mm di luce!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
c'hai azzeccato in pieno! quindi il migliore è lo shimano UN55? Stavo per comprare questo http://www.bortonemoto.com/index.php?route=product/product&path=50_58_292&product_id=341

....

:nunsacci: da quanto avrebbe dovuto averlo? Non capisco aiutami come faccio a capire quel'è quello giusto!? grazie in anticipo gatto sei sempre il migliore!!! Si un Super "Sardu!""

o-o
Dovresti vedere le specifiche del produttore.
Di norma, guarniture di alta gamma usano movimenti da 113 a 118mm, quelle di bassa gamma 118-124mm
 

Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
o-o
Dovresti vedere le specifiche del produttore.
Di norma, guarniture di alta gamma usano movimenti da 113 a 118mm, quelle di bassa gamma 118-124mm

ciao ho misurato il perno originale della bici ed era 118mm quello che ho ora 110mm ma da sostituire... cambia qualcosa per l'allineamento guarnitura-pignoni? per il fatto del serraggio non ce nessun problema carico una foto ... [IMG=http://img843.imageshack.us/img843/5603/01062010176.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo