HeLp smartphone e gps

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao a tutti.... Mi serve un aiuto
vorrei comprare un nuovo cell, stavo pensando al nokia x6 con sistema wi-fi e gps integrato.
Ma le tracce gpx degli itinerari una volta scaricate le posso mettere direttamente sul cell o devo scaricare un programma apposta????????????????????????:il-saggi:
Sn un pò.......:nunsacci:confuso
ti serve un programma...ce ne sono diversi
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
cio ragazzi, ho visto oggi da un amico, anche se e spropositato come grandezza, il samsung galaxy tab e mi chiedeva se cè un programma gps da poter scaricare...
qualcuno sa qualcosa?

Per auto ho provato google navigator e funziona bene, anche la sintesi vocale è buona. Con la versione 5 di google maps poi si puoi fargli cacheare le mappe per non scaricarle di volta in volta (ma non ho capito se funziona anche col navigator).
Per la bike invece vorrei provare maverik. si possono caricare le mappa gpx e puoi anche registrale. Inoltre supporta un bel pò di mappe (google, microsoft, open, nokia, ecc..)
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Ragazzi io vi do un consiglio, dopo aver provato di tutto da garmin dakota e oregon dagli smartphone con windows mobile 6,5, dopo aver provato iphone4, ho trovato ed ormai lo uso da tempo smartphone basati su sistema ANDROID della google, grazie a questo sistema operativo e grazie ad un programma free (scaricabile dal market di android) oruxmaps, avremo a portata di mano cartine satellitari offline con possibilità di inserire tracce gpx o kml, crearle ed esportarle una volta finito il nostro bel giretto, le potenzialita' sono veramente tante e nessuno arriva a quei livelli ve lo assicuro. Domani mi arriva il motorola mb525 defy, l'unico cellulare android con resistenza agli urti, acqua e polvere, appena mi arriva creero' un topic con guide su come usare questo programma e testare la resistenza del cellulare, per ora vi posto dei video youtube dove si possono iniziare a vedere le potenzialita' del software e la resistenza dello smartphone.

YouTube - Motorola MB525 la prova del fuoco CellulareMagazine.it_ITA
YouTube - OruxMaps with New Zealand Topo50 Maps on HTC Magic (Android)

P.S. sul video usa una cartina digitalizzata, io invece uso immagini satellitari con vari livelli di zoom naturalmente offline.
 

Mau67

Biker serius
4/2/09
108
2
0
Perugia Marsciano
Visita sito
Bike
mtb bds
Ragazzi io vi do un consiglio, dopo aver provato di tutto da garmin dakota e oregon dagli smartphone con windows mobile 6,5, dopo aver provato iphone4, ho trovato ed ormai lo uso da tempo smartphone basati su sistema ANDROID della google, grazie a questo sistema operativo e grazie ad un programma free (scaricabile dal market di android) oruxmaps, avremo a portata di mano cartine satellitari offline con possibilità di inserire tracce gpx o kml, crearle ed esportarle una volta finito il nostro bel giretto, le potenzialita' sono veramente tante e nessuno arriva a quei livelli ve lo assicuro. Domani mi arriva il motorola mb525 defy, l'unico cellulare android con resistenza agli urti, acqua e polvere, appena mi arriva creero' un topic con guide su come usare questo programma e testare la resistenza del cellulare, per ora vi posto dei video youtube dove si possono iniziare a vedere le potenzialita' del software e la resistenza dello smartphone.

YouTube - Motorola MB525 la prova del fuoco CellulareMagazine.it_ITA
YouTube - OruxMaps with New Zealand Topo50 Maps on HTC Magic (Android)

P.S. sul video usa una cartina digitalizzata, io invece uso immagini satellitari con vari livelli di zoom naturalmente offline.

Ciao curtise77, grazie del consiglio mooolto interessante...aspetto con fervore il tuo prossimo topic...:celopiùg:
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Dovrei riuscire a postare il tutto questa settimana, oggi mi arriva il cell è sono ansioso si scartare la confezione e testare la solidita' dell'oggetto, effettuero' anche test di immersione contaci.
 

carlocorio

Biker superis
Ragazzi io vi do un consiglio, dopo aver provato di tutto da garmin dakota e oregon dagli smartphone con windows mobile 6,5, dopo aver provato iphone4, ho trovato ed ormai lo uso da tempo smartphone basati su sistema ANDROID della google, grazie a questo sistema operativo e grazie ad un programma free (scaricabile dal market di android) oruxmaps, avremo a portata di mano cartine satellitari offline con possibilità di inserire tracce gpx o kml, crearle ed esportarle una volta finito il nostro bel giretto, le potenzialita' sono veramente tante e nessuno arriva a quei livelli ve lo assicuro. Domani mi arriva il motorola mb525 defy, l'unico cellulare android con resistenza agli urti, acqua e polvere, appena mi arriva creero' un topic con guide su come usare questo programma e testare la resistenza del cellulare, per ora vi posto dei video youtube dove si possono iniziare a vedere le potenzialita' del software e la resistenza dello smartphone.

P.S. sul video usa una cartina digitalizzata, io invece uso immagini satellitari con vari livelli di zoom naturalmente offline.

quoto assolutamente. io uso un samsung corby (galaxy 5 o gt-i5510) che ormai lo trovate su internet a 140 euro. come software uso alpinquest (pagato ben 2.88 Euro su android market) che permette di crearsi mappe satellitari e non da svariate fonti da memorizzare su sd (quindi offline). Con android market trovate tutto quello che può servire (fasi lunari, alba, tramonto, programmi per barca a vela con vmg, navigatori di tutti i tipi, database autovelox, velocità massima..........)

ATTENZIONE: il mio telefono subito non agganciava il gps. leggendo sui forum ho saputo che installando gps booster (gratuito su android market) funziona. E infatti adesso va benissimo. sono talmente soddisfatto che intendo vendere il mio garmin vista hcx (con land navigator italia).
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Alpinquest, non lo conosco ora lo sto scaricando voglio provarlo, cmq le recensioni sono quasi terminate, intanto quello completo del motorola mb525 è uscito mi hanno anticipato ed è una videorecensione molto esaustiva YouTube - Video Recensione Motorola Defy (MB 525) guardatela vedete la prova dell'acqua e tutte le sue funzionalita', appena termino quella completa per la topografia saremo al completo.
 

carlocorio

Biker superis
ho provato oruxmaps e devo dire che mi pare molto valido, forse migliore di alpinequest. però ho un problema: non mi ha creato la sua cartella, ho dovuto crearla manualmente. sono riuscito a creare una mappa offline (softeware mobac) e a visualizzarla. Non riesco però a fargli leggere una traccia: in che cartella vanno messe?
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Strano non ti abbia creato la cartella, normalmente ti chiede al primo avvio di crearla perchè non la trova. Le track vanno inserite nella cartella da lui creata cioè oruxmaps, al suo interno ci sono altre 4 cartelle "cursors;geocaches;mapfiles;tracklogs" la traccia va nella cartella tracklogs il formato deve essere kml oppure gpx.
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Io ho provato alpinequest, pero' ho notato che tende ad impiantare il cell, cmq ho visto le sue funzioni e posso garantirti che oruxmaps è nettamente superiore. Cmq con la recensione che sto facendo ho inserito anche le istruzioni di come creare le mappe satellitari per questo programma in un batti baleno con un programma veramente semplice ed intuitivo.
 

ZioLupo

Biker novus
Io ho provato alpinequest, pero' ho notato che tende ad impiantare il cell, cmq ho visto le sue funzioni e posso garantirti che oruxmaps è nettamente superiore. Cmq con la recensione che sto facendo ho inserito anche le istruzioni di come creare le mappe satellitari per questo programma in un batti baleno con un programma veramente semplice ed intuitivo.
Ciao mio fratello ha il samsung omnia 2 con windows mobile , utilizza Ozi con mappe ecw (le IGM 1:25000) e si trova molto bene anche per la ricezione del segnale Gps. Secondo te l'accoppiata Motorola MB525 e Oruxmaps è ancora meglio?
 

curtise77

Biker popularis
19/3/10
46
0
0
foggia
Visita sito
Ciao mio fratello ha il samsung omnia 2 con windows mobile , utilizza Ozi con mappe ecw (le IGM 1:25000) e si trova molto bene anche per la ricezione del segnale Gps. Secondo te l'accoppiata Motorola MB525 e Oruxmaps è ancora meglio?
Ho usato anche io ozice per windows mobile ed è una alternativa validissima, l'unica pecca è la creazione delle mappe un tantino complicata in quanto bisogna trasformarle in un formato particolare tramite un programma, pero' tutto sommato male non è, oruxmaps a mio parere piu' valido, perchè appoggia su un nuovo sistema operativo mentre windows mobile ormai è stato abbandonato e soprattutto perchè ha la possibilita' di avere cartine satellitari direttamente online tramite umts cosa che ozice non fa.
 

ZioLupo

Biker novus
Ho usato anche io ozice per windows mobile ed è una alternativa validissima, l'unica pecca è la creazione delle mappe un tantino complicata in quanto bisogna trasformarle in un formato particolare tramite un programma, pero' tutto sommato male non è, oruxmaps a mio parere piu' valido, perchè appoggia su un nuovo sistema operativo mentre windows mobile ormai è stato abbandonato e soprattutto perchè ha la possibilita' di avere cartine satellitari direttamente online tramite umts cosa che ozice non fa.
Ho trovato qui [url]http://bike-board.net/community/forum/showthread.php?p=4274530[/URL] che è possibile utilizzare le mappe Igm in formato ecw anche per sistema android con oruxmaps. Me lo confermi? Per quanto siano dettagliate dubito che una cartina satellitare possa avere il dettaglio di una mappa IGM 1:25000.
 

Classifica mensile dislivello positivo