help - sentiero ticino sasso gordona

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
volevo fare un'uscita partendo da como - valle di muggio cabbio
la volta scorsa sono salito dalla mulattiera da cabbio fino all'alpe bonello e poi disceso in single track verso cabbio, tenendo la sinistra
ho visto che c'è un sentiero con indicazione mtb - sasso gordona
qualcuno l'ha già fatto, si può fare in salita? :-o
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
rubens ha scritto:
volevo fare un'uscita partendo da como - valle di muggio cabbio
la volta scorsa sono salito dalla mulattiera da cabbio fino all'alpe bonello e poi disceso in single track verso cabbio, tenendo la sinistra
ho visto che c'è un sentiero con indicazione mtb - sasso gordona
qualcuno l'ha già fatto, si può fare in salita? :-o

ciao rubens

ho abbastanza ben presente la zona ma non ho ben capito a quale single trek fai riferimento (evidentemente non la conosco così bene :smile: :smile: )
mi interesserebbe capire dove si trova...quì il buon Rupa ha recensito il giro come lo conosco io...http://web.ticino.com/rupabiker/cartine/bon-bis.htm


saluti :-o
rufus
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
carissimo rufus, anch'io ho ben presente il giro rupa, ma ne ho fatto uno diverso
ovvero, quandi si arriva all'alpe bonello, invece di andare al rif. prabello giro subito a destra, in mezza costa ed arrivo in un punto panoramico.
di lì inizia un sentiero in single track che passa poi per delle baite diroccate.
ad un certo punto il sentiero si biforca
entrambi sono segnati, quello di destra arriva comodo comodo a sagno
l'altro invece scende sulla sinistra ed arriva (con passaggi quasi a piedi) su una sterrata comoda comoda che poi ti porta in un paesino nella vallata che rimane (scendendo) sulla sx di cabbio

ecco, prima di arrivare nel paesino (tra l'altro molto bello, anche se sono 3 case) c'è un cartello segnato come percorso in biga, ma non l'ho fatto che dovevo tornare indietro :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo