Help Scelta Telaio!

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
39
Genova
Visita sito
Ciao belli!

dopo che ad aprile il mio telaio mi ha abbandonato dopo una caduta stupida...





mi son rimesso a cercare un telaio per AM xò stavolta un po piu orientato al freeride e quindi piu massiccio...


finalmente dopo mesi di ricerche ho trovato e ora sono indeciso tra queste scelte :

Prima Opzione:
Big Hit Sport 2005

escursione posteriore 140

Seconda Opzione:
Stinky 2004

escursione post 180

Terza Opzione:
Cannondale Gemini 900

Escursione 140-150-170

Ora come ora sono attirato dalla big Hit e mi gusta parecchio anche la gemini ma andrei fuori budget :(

mentre la stinky per quanto mi piace la geometria hornst forse ha un po troppa escursione per quello che voglio farci e per pedalarla... per il gemini inoltre mi pare abbia cannotto da 1.5" quindi preferirei rimanere sul classico 1 e 1/8"

voi che ne dite ?

contate ke la componentistica che vedete nella prima FRW verra trasferita su uno di quei telai :)

dovrei stare entro i 16 kg totali :D
ciao belli! ;)
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
stinky e via un bel telaio e se vuoi puoi anche su cose più pesanti se ti prende la carogna e farti un carrormato inarrestabile
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
39
Genova
Visita sito
eheheh :D grassie delle dritte...

liam... molto interessante il sistema DOPE ! ;)
grazie per avermelo detto, ora mi informo ,a ma in lina teorica dovrebbe essere montabile.

cmq massy anke la big hit è predisposta per la doppia ;)


non sarebbe una big hit senno ehehhe :P

in teoria la big è quella ke mi costa di meno e quella verso cui son orientato...

avere 140 di escursione poi penso sia gia piu che sufficiente e aiuterebbe un po la pedalabilità

che ne dite ?
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
39
Genova
Visita sito
Ma l'hai letto il primo post?
A me sembra che fra "un telaio per AM xò stavolta un po piu orientato al freeride" (parole di Superdado84) ad una Stinky per fare le garette DH ne passi.


esattu :P

mi piace molto l'escursionismo spinto il ke significa pedalare molto :P

xò vorrei qualcosa che facendo i primi passi nel FR mi dia sicurezza :)

per il DH aspettero di finire gli studi e lavorare e prendere un mezzo solo da discesa ;)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io andrei di gemini. Imho la più polivalente e pedalabile delle 3.
la Big Hit imho nonostante la poca escursione, non è nata per essere pedalata.
La gemini invece si pedala meglio di quanto ci si potrebbe aspettare. Inoltre la possibilità di regolare l'escursione è un enorme vantaggio. se vai in park la setti sulla massima escursione, se devi fare un giro più pedalato allora la setti sulla minima.
Per la serie sterzo da 1"1/2 esistono serie sterzo riduttrici, se vuoi conservare la tua forca.

Lascia stare se vuoi pedalare la Stinky. E' una bici che si pedala con calma solo per poche centinaia di metri di dislivello, non di certo per giri AM. Arriveresti solo morto in cima senza poterti godere la discesa.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
39
Genova
Visita sito
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
39
Genova
Visita sito

risposta molto chiara! grazie ! :)
il gemini mi attira molto infatti... xò mi costa quasi il doppio della big hit... devo vedere bene se riesco ad arrivarci, non fossi limitato dal budget l'avrei gia presa mesi fa!

cmq la big hit è la versione sport, un po diversa dalle "classiche" big hit

ho letto in giro che in motli si trovano molto bene per un uso polivalente e anche pedalato, ecco perchè l'ho presa in considerazione :)

sicuramente non come la gemini xò... :P
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
conservare la tua forca.

Lascia stare se vuoi pedalare la Stinky. E' una bici che si pedala con calma solo per poche centinaia di metri di dislivello, non di certo per giri AM. Arriveresti solo morto in cima senza poterti godere la discesa.
il nostro amico massy la stinky se la pedalava in tranquillità ben più che qualche centinaio di metri
 

Classifica mensile dislivello positivo