help scelta: Scott Spark vs Trek FS

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti, sono davanti ad un ascelta: cambio la mia Trek Front in carbonio per prendere una full.
La scelta è su questi due modelli da 29 (vorrei una full pedalabile e leggera) che mi attirano. Poi l'idea è di lavorarci su per alleggerire ancora.
Tutti i consigli e le opinioni sono bene accetti per poter scegliere meglio,

aggiungo anche il modello da 27,5 incaso qualcuno consigli questa full al posto della 29

grazie! :prost:

Scott Spark 710 da 29
http://www.scott-sports.com/it/it/products/238186008/Bici-SCOTT-Spark-710/

238186_91860_tif_zoom_1.jpg


Scott Spark 910
http://www.scott-sports.com/it/it/products/238199006/Bici-SCOTT-Spark-910/

238199_91826_tif_zoom_1.jpg




Trek Superfly 9.7
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly_fs/superfly_fs_9_7_sl/

Asset_246448
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Si c'è il solito discorso della dimensione delle ruote. È questione di gusti secondo me.

Io avevo la spark 750 ed è molto comoda. I 20 mm in più di sospensione non ti cambiano la vita. Se preferisci il comfort in fase di pedalata probabilmente quella da 29 pollici è più adatta. Se hai modo provale entrambe.



Una volta provato il twinloc è impossibile farne a meno!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina

Oggi e non solo oggi, vedo alcuni tuoi interventi a dir poco lapidari (il "quoto" abusato?).
In amicizia e senza alcuna vena polemica, sarebbe a mio avviso molto piu'costruttivo e soprattutto utile per chi pone la domanda, offrire un minimo di motivazione alle proprie affermazioni. Oppure e' un semplice sistema per collezionare interventi (a che pro, mi domando?).
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
Oggi e non solo oggi, vedo alcuni tuoi interventi a dir poco lapidari (il "quoto" abusato?).
In amicizia e senza alcuna vena polemica, sarebbe a mio avviso molto piu'costruttivo e soprattutto utile per chi pone la domanda, offrire un minimo di motivazione alle proprie affermazioni. Oppure e' un semplice sistema per collezionare interventi (a che pro, mi domando?).

grazie per l'attenzione che poni ai miei interventi. il quoto è semplicemente per non ripetere lo stesso concetto. ho detto semplicemente trek perché mai mi prenderei una scott ma non trovavo giusto esternare una mia convinzione personale che nulla ha a che vedere con la validità della marca. se a 1000 interventi c'è il premio allora devo darmi una mossa! (il tutto senza vena polemica:smile:).
 

lumacaexpress

Biker ultra
27/11/11
606
0
0
massalombarda
Visita sito
grazie per l'attenzione che poni ai miei interventi. il quoto è semplicemente per non ripetere lo stesso concetto. ho detto semplicemente trek perché mai mi prenderei una scott ma non trovavo giusto esternare una mia convinzione personale che nulla ha a che vedere con la validità della marca. se a 1000 interventi c'è il premio allora devo darmi una mossa! (il tutto senza vena polemica:smile:).

p.s. se vieni in romagna una birra è già pagata!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
grazie per l'attenzione che poni ai miei interventi. il quoto è semplicemente per non ripetere lo stesso concetto. ho detto semplicemente trek perché mai mi prenderei una scott ma non trovavo giusto esternare una mia convinzione personale che nulla ha a che vedere con la validità della marca. se a 1000 interventi c'è il premio allora devo darmi una mossa! (il tutto senza vena polemica:smile:).

Allora avanti con i quoto che sei solo a 250. A mille ti offro una birretta.

p.s. se vieni in romagna una birra è già pagata!!

Grazie. La birra e' la mia passione. Ti prendo sul serio. Quando vengo ci sentiamo. Normalmente pero' una non mi basta nemmeno per l'antipasto .....
 

markozero

Biker popularis
7/2/08
71
0
0
Roma
Visita sito
sonoandato un pò in giro ma per quanto riguarda Trek qui a Roma mi dicono che le Superfly FS 9.x non sono disponibili e tocca aspettare l'uscita dei nuovi modelli...alla faccia della crisi :)

mi han proposto il Project One ma cavolo! ha dei costi assurdi per le mie tasche...ora vedo un pò che dicono in Scott...ma sto prendendo in considerazione anche la Specialized Epic Carbon 29

http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic/epic-comp-carbon-29
 

Classifica mensile dislivello positivo