Help...scarpe per flat...!!!

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Ragazzi sono convinto che solo voi potete aiutarmi:?: .....:per natale vorrei farmi regalare un paio di scarpe per uso con pedali flat......che mi consigliate...?:-) :-) :-) :-) :-)
Lo chiedo a chi gia' fa' uso dei flat,in quanto io sono sempre attaccato alla bici con gli SPD e non ci capisco un gran che:pirletto: di scarpe per flat e pedali.....!!!!!!!
:free: :free: :free: :free:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
io uso le Globe da bmx e mi trovo molto bene, sono anche sufficientemente imbottite da proteggere un po' e la suola ha un ottimo grip. Altri mi parlano molto bene delle Etnies:yeah!:
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io ho le etnies Lo cut.
hanno una linguetta imbottita, quindi anche nel caso ti scappi il piede non ti sfondi.
In più sono più belle di certi schifi che si vedono in giro, quindi ci puoi anche girare.
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
661 Dually, alte con protezioni rigide per le caviglie, per me sono ok anche se il modello 2005 nero non e' bellissimo... cmq il 2006 dovrebbe aver cambiato grafica un'altra volta.
 

tmasi

Biker forumensus
io ho girato diverso tempo con delle shimano dx senza attacchi e devo dire che sono delle ottime scarpe, robuste e con un buon grip.

Ora uso delle scarpe da skate della LAKAI e mi trovo ancora meglio, il grip è ottimo. Penso però che le scarpe da skate sono si robuste però si logoreranno + alla svelta a causa del fango e dei lavaggi violenti mentre le shimano sono fatte con materiali + adatti all'utilizzo sterrereccio
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io per lo street uso queste
spectre2-nvy-gold.jpg

(DC shoes SPECTRE)
coi flat DaBomb e mi trovo benone,
imbottitissime, linguetta da skate quindi bella grossa, toste e con
suola grippante, tra l'altro erano in superofferta su Chainreaction
e le ho pagate pure poco assieme ad un ordine di altro materiale

oink o-o
 
Danì io ti consiglio le DVS (sarebbe "division"),che sono scarpe tecniche da skate,per cui molto robuste,ottima suola,e adatte a un uso gravoso,e sono usate da una cifra di skater.
Fino a pochi giorni fa'usavo le globe che forse le trovi a 10 euro di meno,pero'sono piu'deboli...,dopo un anno di street una mi si e'aperta sotto.
Ora invece ho le DVS Profile, che sono una bomba.
Prezzo medio 80/90 euri.
http://www.zappos.com/images/026/7140026/1729-107118-p.jpg
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Premesso che uso più gli SPD che i flat (con quest'ultimi sto distruggendo tutti gli avanzi di scarpe che ho per casa)...
recentemente ho visto in un negozio di calzature, delle scarpe da skate della American Eagle prezzo 25 euro, a prima vista moolto simili ad altre marche più nobili (qualità non zò)!
Visto considerato che a gennaio ci saranno i saldi, il prezzo dovrebbe ancora scendere...
a forza di frequentare i liguri (BazOO & c.) sto cominciando a pensare come loro :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
danilodh ha scritto:
Non vorrei chiedervi troppo ma vorrei qualche sito su dove poterle trovare :hail: :hail: :hail: e qualche foto come quella di Bobbyes per valutare il prodotto........:}}}: :}}}: :}}}:

http://www.ChainReactionCycles.com/Models.aspx?ModelID=2177
http://www.ChainReactionCycles.com/Models.aspx?ModelID=4096
http://www.ChainReactionCycles.com/Models.aspx?ModelID=4096

queste in UK ma alcune hanno anche la possibilità di montare l'SPD...

oppure questo sito (dove le ho prese io, mi ero confuso,
non le ho prese su Chainreaction ma qui... e sono ancora in offerta
anche se ora costano di +, mi sembra di averle pagate meno)

http://www.bikedock.com/posit/shop/index.php?category=81&group=17

se invece non vuoi ordinarle online nei negozi sportivi hanno un sacco
di scelta di scarpe da Skate Bmx, forse a prezzi + alti però..

oink :yeah!:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
io uso etnies (50/60€uroz),ho provato anche DC sempre da skate,ma avevano la sua più rigida e scivolavano sui pin trita tibie.a titolo personale ti sconsiglio di prenderle su internet perchè avendo una bella imbottitura calzano strette e sarebbe meglio provarle prima e scegliere quelle con la suola + gripposa.
ciao
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Fermo compà!!!!


senti pure stò vecchietto...

1 non farti consigliare dagli streettaroli, loro non rimangono scalzi sulle montagne :sborone:

2 non mettere scarpe da tennis, basket e similia...tu non percorri esattamente prati fioriti :smile:

Devi avere una scarpa che ti protegga dagli incontri con le rocce e in cui la suola non si scolli a causa del grip dato dai pin....sul Pomilio l'anno scorso sono rimasti in due senza suole (scarpe da basket di note marche) e non è bello scendere scalzi....ti sei mai chiesto perchè "Scalzo" si chiama così? :mrgreen:

Devi avere anche una scarpa che possibilmente ti protegga il malleolo se non vuoi usare le protezioni aggiuntive...i piedi sui flat si muovono molto di più che con gli sganci

Io uso in alternativa gli scarponcini da trekking con suole PIATTA (rari da trovare ma hanno anche un pò di carrarmato che in montagna non guasta) e le scarpe tipo quelle di Bobbyes ma occhio alle cuciture!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo