help ruota posteriore freno a tamburo e 5 marce

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexdecalci

Biker novus
24/10/10
2
0
0
abruzzo
Visita sito
Salve ragazzi,
Qualche 'brava persona' si é presa la ruota di dietro della mia bici da 28".
Non é una bici da corsa ma una da donna che però aveva 5 marce ed il freno a tamburo posteriore. Avrei intenzione di aggiustarla ma non mi va di rivolgermi ad un ciclista perché mi farebbe spendere tanti soldi.
Vi chiedo consigli per il cerchio da comprare...non so minimamente cosa prendere, so solo la misura che é 28".
Leggendo su vari siti sono arrivato a capire che ci vuole una ruota adatta dove da un lato vanno le corone a 5 marce e dall`altro il freno a tamburo. Come si chiama questa ruota? Dove posso comprarla? Non vanno bene le ruote normali posteriori, ovvero quelle dove c'è l'alloggio solo per le marce?
Su internet ho trovato il freno a tamburo...ecco il link
it.decathlon.com/product-id_8009029.html
La bici invece é simile a questa ovvero 5 marce e freno a tamburo posteriore, é di questo tipo....
www.btwincycle.com/IT/elops-3-69012285/
La bici che ho é di circa 2 anni fa, la comprai in un centro commerciale. Vi prego datemi consigli perché non so proprio come cercare. Alcuni mi dicono che ci vogliono cerchi a doppio filetto...ma cosa significa?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo