Help Revelation u-turn perde olio

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ciao, spero di trovare qualcuno che abbia smontato una revelation air u-turn 100-130.
E da qualche uscita che noto sul parapolvere lato sx ( quello dello U-turn ) dell' olio. Inizialmente non ci ho fatto caso piu di tanto perche sapevo che da quel lato a parte un po d'olio di lubrificazione non c'era granchè.
Poi questa domenica, prima di attaccare con 1400mt di discesa noto che l'olio è bello colato sul fodero e solo per puro culo non è finito sul disco e pastiglie. Com'è possibile che perda tanto olio,se da quel lato ci dovrebbe essercene al massimo un cucchiaio?
Domani la forka entra ai box quindi problema risolto, pero mi incuriosiva la cosa!!!
A pomparla da fermo non esce niente, sembra perdere solo quando riceve micro urti in rapida susccessione.
Grazie a chi mi risponderà!
 

hal

Biker serius
22/3/05
225
39
0
saronno
Visita sito
ciao,
probabilmente il paraolio è danneggiato e non fa più il suo mestiere. probabilmente basta sostituirlo (magari ne approfitti per cambiare tutti i paraoli, parapolvere ed eventuali spugnette).
puoi farlo tu o farlo fare dal mecca: di solito, se autorizzati dalla casa, questi interventi li fanno direttamente loro in pochi giorni (il tempo di avere il ricambio)
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ah se per quello la revisione l'ha fatta l' anno scorso. Comunque ho risolto,cambiato i paraoli e tutto ok.
Anche se osservando i vecchi, che mi sono tenuto non presentano rotture o incisioni, anzi sembrano nuovi. Boh forse si sono seccati impercettibilmente ed è bastato.
Pero cavoli se costano sti pezzi di plastica...50 euri tra revisione e pezzi di ricambio...ma forse è meglio non lamentarsi...:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo