Help Raggio

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
ma si è staccato o spaccato?
ruota anteriore o posteriore? se posteriore lato cassetta o no?

ho paura che ti sia spaccato più che staccato!

se lo vuoi sostituire c'è una bella guida video proprio nel forum ma okkio a non tirare nessu altro raggio rischieresti di ovalizzare il cerchio. rimetti quello e poi tiralo +0- alla stess tensione di quelli dello stesso lato fino a quando no ngira dritto....
.... soluzione migliore se non sei pratico è quello di farlo fare a chi lo fa di mestiere..

ame è successo, ho tampnato per arrivare a casa ma poi ho preso la ruota e lo portato a mettere a posto.

ciao

p.s. di che zona sei di turin?
 

Xx Rezz xX

Biker forumensus
allora io sono abbastanza INCazz perke li ho fatti tirare tutti la settimana scorsa dal meccanico di fiducia che mi ha preso 120 eurozzi in tutto per rimettermela apposto (non che fosse distrutta ) e HO FATTO SOLO STRADA SENZA SALTI !!

Per anello esterno intendo sul cerchione
Praticamente il raggio non e piegato e semplicemente ( uscito dalla sede )

Ps io sono di sassi lascio a te indovinare il mio meccanico di fiducia che alla fine e bravissimo
Ciao
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
sara anche bravissimo :hail: ma 120 euro per rimettere a posto una ruota per un raggio saltato mi sembrano un po tantini.

p.s. a questo punto passo dal mio meccanico di fiducia e al sabato mattina vado a fare un corso di "tiraggio raggi" :-P

ciao
 

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
dipende da che ruota hai e che raggi monta che tipo di nipples ha. Comunque se non hai esperienza non è facilissimo regolare e tirare bene un raggio rischi di fare + danno.

inoltre se si spacca dalla parte della cassetta (forse dipende dal mozzo ma per me fino ad oggi è stato così) devi toglierla per poter reinserire il raggio nuovo.

dicci cosa hai e sicuramente ci sarà il 99% dei forumendoli molto ma molto + bravi e preparati rispetto al sottoscritto!

ciao
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Smonta la ruota, togli copertone e camera e porta la ruota dal meccanico.
Ci vuole un minuto a cambiare il raggio ma bisogna dargli la giusta tensione e non è semplice.
A me il meccanico per questo lavoro ha chiesto 2 euro.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
120 euro per dare una sistemata alla bici?
Ma chi frequentate, Vallanzasca?
Dare una regolata ad una bici, compreso il cambio di un raggio,
senza sostituire componenti, può costare al massimo 30 euro.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
...io non sò che ti ha fatto ma 120 euri senza sostituirti nulla mi sembra un esagerazione.....alla fine che avrà mai fatto...una registratina al deragliatore e cambio, una centratura alle ruote, ingrassatina qua e là, centratura pinze freno e via andare......accipicchia:razz:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
signori si va fuori tema . Il post è come si fa a cambiare un raggio non se si deve spendere 120 euri.A parte il vallanzasca come dice Lampo il Rezz dovrebbe far capire bene dove si è rotto di preciso perchè mi sembra non sia stato spiegato bene.Comunque il meccanico te li ha tirati troppo a posta per prenderti altri 120 euro
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il titolo del post è help raggio. E noi lo aiutiamo a 360 gradi!

Con 120 euro ti compri una ruota nuova (cerchio, mozzo e tutti i raggi già tensionati ahah) e fai fare manutenzione ordinaria alla bike!

Cmq in mia opinione: se il raggio si è staccato dal nipples perchè si è "sfilettato" si toglie e si cambia nipples e raggio. Se è solo uscito per qualche ragione (ma sembra strano) si rimette il raggio riavvitandolo al nipples. Poi si centra la ruota con il centraruote, il tiraraggi e un pochetto di pazienza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo