se il raggio rotto è fissato al mozzo dalla parte dei pignoni è il lato destro.
mi sa che fai prima a portarla da un buon meccanico, spendi quanto per le spese di spedizione
9 euro
se il raggio rotto è fissato al mozzo dalla parte dei pignoni è il lato destro.
mi sa che fai prima a portarla da un buon meccanico, spendi quanto per le spese di spedizione
Come in tutti gli altri mezzi,
in linea di massima si parla di dx o sx considerando sempre il senso di marcia.
Ovvero considera come se sei sopra la biga,
quello è il punto di riferimento
Il negoziante è convinto che il problema è sicuramente il fine corsa superiore del cambio. Io ho i miei dubbi.
se ancora nessuno ti ha registrato niente, puoi sempre riprovare sul cavalletto a verificare se il finecorsa è regolato bene oppure no:
se la catena (agendo sul manettino del cambio) tende a uscire anche dall'ultimo pignone verso i raggi allora non è regolato bene..... ma stai attento a non rompere qualcos'altro...
...e se la ruota è montata bene vuol dire che la bici è stata presa e spedita, senza nessun controllo di preconsegna da parte del venditore, quindi, garanzia!!Questo ce lo puoi dire tu. Se i raggi sono lacerati all'altezza del pignone grande si può in effetti prendere in considerazione l'ipotesi fatta dal venditore, altrimenti vuol solo dire che la ruota è stata montata da cani.
Ma si fa così in fretta a rompere i raggi?
Basta che la catena esca di qualche secondo?
no, perlomeno a me alle volte è successo ma non ho mai rotto i raggi, gli ho solo "segnati"...
per romperli ci vuole un pò "di manico" o un bel pò di s
In questa stagione è normale ,è l'umidità : infatti dopo qualche pinzata il disco si scalda (e l'umidità evapora) e tutto torna normale.Vedrai che con la bella stagione non te lo fa più.Ciao,
anch'io come te sono un principiante che da poco ha preso una cube xms 2008,non male come inizio! Mi sono rivolto al gambacicli di Varese e fin'ora no problem,quindi non penso sia scadente la ruota o i raggi, ma vedo piu' un problema registrazione fine corsa come ti ha detto il tuo si vende...per il resto l'unica cosa che ho notato di strano è il fatto che penso le pastiglie dei freni o quant'altro fischiano da freddo,appena esco con la biga,il fischio proviene in zona forcellone davanti per poi gradualmente scomparire...non vorrei dire blasfemie,visto che sono un novello,quindi chiedo a voi illuminati cosa possa essere?
Grazie
Ciao
sono di Sistemasport.
ho letto la tua critica alla ns. offerta e dei problemi sulla cube che hai acquistato.
Volevo solo dirti che anche noi potremmo vendere a prezzi stracciati. questo però comporta non togliere la bici dalla scatola e spedirla così come è.
questo però non lo facciamo. La bici viene tolta, controllata. Se tutto è ok si spedisce. Capita diverse volte di travare inconvenienti (ruota non centrata, raggi allentati, freni non regolati correttamente.)
Preferiamo quindi tenere il prezzo un pò più alto e speire un prodotto che sia ok.
Ciao
sistemasport
Per dovere di cronaca il cerchio adesso e ok.
Giudizio negoziante negativo.
Pensate che i raggi anzichè originali me li ha mandati piu' scadenti.
Inoltre gli ho chiesto di spedirmene altri 4 che sono storti ma ad oggi ancora niente.
Di sicuro non comprerò piu' da lui ed in generale difficilmente farò altri acquisti così onerosi su internet.