Help! Prima uscita primo problema

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Il negoziante è convinto che il problema è sicuramente il fine corsa superiore del cambio. Io ho i miei dubbi.

se ancora nessuno ti ha registrato niente, puoi sempre riprovare sul cavalletto a verificare se il finecorsa è regolato bene oppure no:
se la catena (agendo sul manettino del cambio) tende a uscire anche dall'ultimo pignone verso i raggi allora non è regolato bene..... ma stai attento a non rompere qualcos'altro...

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
se ancora nessuno ti ha registrato niente, puoi sempre riprovare sul cavalletto a verificare se il finecorsa è regolato bene oppure no:
se la catena (agendo sul manettino del cambio) tende a uscire anche dall'ultimo pignone verso i raggi allora non è regolato bene..... ma stai attento a non rompere qualcos'altro...

Ma si fa così in fretta a rompere i raggi?
Basta che la catena esca di qualche secondo?

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Questo ce lo puoi dire tu. Se i raggi sono lacerati all'altezza del pignone grande si può in effetti prendere in considerazione l'ipotesi fatta dal venditore, altrimenti vuol solo dire che la ruota è stata montata da cani.
...e se la ruota è montata bene vuol dire che la bici è stata presa e spedita, senza nessun controllo di preconsegna da parte del venditore, quindi, garanzia!!

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Ciao,
anch'io come te sono un principiante che da poco ha preso una cube xms 2008,non male come inizio! Mi sono rivolto al gambacicli di Varese e fin'ora no problem,quindi non penso sia scadente la ruota o i raggi, ma vedo piu' un problema registrazione fine corsa come ti ha detto il tuo si vende...per il resto l'unica cosa che ho notato di strano è il fatto che penso le pastiglie dei freni o quant'altro fischiano da freddo,appena esco con la biga,il fischio proviene in zona forcellone davanti per poi gradualmente scomparire...non vorrei dire blasfemie,visto che sono un novello,quindi chiedo a voi illuminati cosa possa essere?
Grazie
In questa stagione è normale ,è l'umidità : infatti dopo qualche pinzata il disco si scalda (e l'umidità evapora) e tutto torna normale.Vedrai che con la bella stagione non te lo fa più.

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Per dovere di cronaca il cerchio adesso e ok.
Giudizio negoziante negativo.
Pensate che i raggi anzichè originali me li ha mandati piu' scadenti.
Inoltre gli ho chiesto di spedirmene altri 4 che sono storti ma ad oggi ancora niente.
Di sicuro non comprerò piu' da lui ed in generale difficilmente farò altri acquisti così onerosi su internet.

sistemaSport

Biker novus
11/10/07
3
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao
sono di Sistemasport.
ho letto la tua critica alla ns. offerta e dei problemi sulla cube che hai acquistato.

Volevo solo dirti che anche noi potremmo vendere a prezzi stracciati. questo però comporta non togliere la bici dalla scatola e spedirla così come è.
questo però non lo facciamo. La bici viene tolta, controllata. Se tutto è ok si spedisce. Capita diverse volte di travare inconvenienti (ruota non centrata, raggi allentati, freni non regolati correttamente.)

Preferiamo quindi tenere il prezzo un pò più alto e speire un prodotto che sia ok.

Ciao
sistemasport

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Ciao
sono di Sistemasport.
ho letto la tua critica alla ns. offerta e dei problemi sulla cube che hai acquistato.

Volevo solo dirti che anche noi potremmo vendere a prezzi stracciati. questo però comporta non togliere la bici dalla scatola e spedirla così come è.
questo però non lo facciamo. La bici viene tolta, controllata. Se tutto è ok si spedisce. Capita diverse volte di travare inconvenienti (ruota non centrata, raggi allentati, freni non regolati correttamente.)

Preferiamo quindi tenere il prezzo un pò più alto e speire un prodotto che sia ok.

Ciao
sistemasport

Mi sembra di aver capito che è quello che dovrebbe fare ogni buon negoziante, e voi da negozianti seri lo fate.
Per quanto riguarda il prezzo è normale che chi acquista (soprattutto un principiante come me) a parità di prodotto guarda il prezzo, non c'è niente di strano, e 100/150 euro a parer mio non sono pochi, visto che la bici l'ho acquistata da un negoziante super quotato nell'ambiente.
La cosa strana è che poi succedano cose come quella che è capitata a me.
Non vi sarete mica offesi per la critica??

Quel messaggio l'ho concluso con dei complimenti sul Vs. servizio e dicendo che avrei tenuto conto di voi nei prossimi acquisti.
Buon lavoro

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Per dovere di cronaca il cerchio adesso e ok.
Giudizio negoziante negativo.
Pensate che i raggi anzichè originali me li ha mandati piu' scadenti.
Inoltre gli ho chiesto di spedirmene altri 4 che sono storti ma ad oggi ancora niente.
Di sicuro non comprerò piu' da lui ed in generale difficilmente farò altri acquisti così onerosi su internet.

Finalmente ai primi di marzo ho ricevuto i 4 raggi, li aspettavo dal 1° febbraio. Ovviamente non originali ma ben piu' scadenti.
Sconsiglio vivamente acquisti da gambacicli, il servizio post-vendita fa pietà.

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
io del gamba posso parlare solo bene, sempre risposte rapide e materiale ok.
Una volta per errore mi ha spedito un deragliatore ant. invece del cambio post. ; in due giorni avevo già in mano il cambio giusto e mi ha rimborsato anche le spese di spedizione!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo