Help! Prima uscita primo problema

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Ciao a tutti,
sono salito oggi per la prima volta sulla mia nuova CUBE. Non ho fatto neanche 1 Km e sono saltati 2 raggi dal mozzo posteriore. Che mi è successo? Dovevo forse rogolare i raggi prima di usarla? Ero convinto che la bici la consegnassero con le ruote pronte all'uso.
Grazie a chiunque possa aiutarmi.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
forse un ramo è finito nella ruota, ma te ne dovresti essere accorto, in ogni caso ti conviene farla vedere al negozio per la riparazione

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Probabilmente il buon sivende non ha controllato la tensione dei Raggi;

Dipende dal tipo di Ruota cioè se assemblata a mano o se fatta in Serie...
Ad ogni modo GARANZIA, come minimo!

C

ciarlyy

Ospite
Già, che sfiga.
Pensa che l'ho ricevuta il 10 gennaio, ma il 9 mi sono fratturato una costola e quindi fino a oggi l'ho potuta solo guardare.
Come inizio anno non c'è male

Ma l'hai presa in un negozio o l'hai ordinata via internet?
In ogni caso....garanzia come minimo...certo non so come ci si comporti se l'hai presa via internet....

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Probabilmente il buon sivende non ha controllato la tensione dei Raggi;

Dipende dal tipo di Ruota cioè se assemblata a mano o se fatta in Serie...
Ad ogni modo GARANZIA, come minimo!

Le ruote sono delle Alex en24 / DT Swiss 2.0 inox con mozzi deore XT 756 disc.
Il sivende dice che forse, non essendo registrato bene il fine corsa , la catena potrebbe aver causato il danno.
Io non so, sono un vero principiante, però mi sembra strano visto che la catena è uscita una volta per un attimo mentre andavo a passo d'uomo. Che siano così delicati?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.837
3.997
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Questo ce lo puoi dire tu. Se i raggi sono lacerati all'altezza del pignone grande si può in effetti prendere in considerazione l'ipotesi fatta dal venditore, altrimenti vuol solo dire che la ruota è stata montata da cani.

donniewriter

Biker popularis
10/1/08
78
0
0
luino (va)
Visita sito
Ciao,
anch'io come te sono un principiante che da poco ha preso una cube xms 2008,non male come inizio! Mi sono rivolto al gambacicli di Varese e fin'ora no problem,quindi non penso sia scadente la ruota o i raggi, ma vedo piu' un problema registrazione fine corsa come ti ha detto il tuo si vende...per il resto l'unica cosa che ho notato di strano è il fatto che penso le pastiglie dei freni o quant'altro fischiano da freddo,appena esco con la biga,il fischio proviene in zona forcellone davanti per poi gradualmente scomparire...non vorrei dire blasfemie,visto che sono un novello,quindi chiedo a voi illuminati cosa possa essere?
Grazie

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
se sono seri non dovresti pagare nemmeno la spedizione ................

se ti fanno pagare la spedizione non ti conviene

La bici è nuova di zecca, quindi preferisco che ci metta le mani chi me l'ha venduta, pazienza per le spese di spedizione.
E il primo acquisto che faccio da questo negozio online, in giro se ne sente parlar bene, poi vi saprò dire se sono veramente seri.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Il mio sivende quando arrivano le bighe dalla fabbrica, gli fa la revisione completa prima di consegnartela, poichè quando escono dal montaggio non sono quasi mai regolate bene e capita che c'è il cambio regolato male, qualche guaina da accorciare, raggi da tirare ecc ecc.. Per cui due sono le cose, o i raggi erano tirati troppo o è successo qualcosa per qualche mal regolazione. Comunque è in garanzia per cui non devi pagare nulla!!!

Vieni a mettere la tua disavventura nel Topic CUBE http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=152

stalker

Biker tremendus
Pessimo venditore!
Spendi anche 20 eurini la porti da un vero meccanico e te la fai
controllare tutta!
Sicuramente avendola presa su internet avrai risparmiato qualcosina,
fatti spedire i raggi AAGGGRATIS e poi fatteli montare da un mecca
serio....

Ciao ciao....

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito

Sono tentato.
Scusate l'ignoranza e non mettetevi a ridere,
ma da che parte si guarda la ruota per capire se i raggi rotti sono quelli di dx o di sx?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sono tentato.
ma da che parte si guarda la ruota per capire se i raggi rotti sono quelli di dx o di sx?

se il raggio rotto è fissato al mozzo dalla parte dei pignoni è il lato destro.

mi sa che fai prima a portarla da un buon meccanico, spendi quanto per le spese di spedizione

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono tentato.

Come in tutti gli altri mezzi,
in linea di massima si parla di dx o sx considerando sempre il senso di marcia.
Ovvero considera come se sei sopra la biga,
quello è il punto di riferimento

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo