help per un paio di giri in trentino

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Ciao a tutti
inserisco questo topic per trovare compagni d'avventura o almeno info per un paio di giri in trentino
immagino che, detta così, la mia richiesta sia troppo vaga..... provo a circoscrivere un attimino:
sarò alcuni giorni per motivi di lavoro in val di non (a Coredo) e avrei la possibilità di girare venerdì 6 giugno (quasi tutto il giorno) e domenica 8 giugno mattina/primo pomeriggio e mi andrebbe bene qualsiasi giro (anche lungo e impegnativo, meglio se di tipo AM con discese tecniche, ho una bici da 14kg con 160 ant e 180 post) che non sia enormemente fuori strada venendo da milano ed andando in val di non
spero di trovare la compagnia di qualcuno di voi, altrimenti anche solo indicazioni/suggerimenti per un giro ben segnalato che possa fare anche da solo senza rischio di perdermi (a me viene in mente solo la 100km dei forti, ma mi piacerebbe un giro con discese più divertenti)
ringrazio tutti per l'attenzione e per qualsiasi dritta mi vorrete fornire
saluti da milano

p.s. se è troppo complesso fornire info per iscritto inviatemi un num. tel. in mp che vi chiamo, grazie

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

infatti, il venerdì non è facile trovare compagnia, però la domenica.... cmq capisco benissimo, ankio tengo famiglia ed è una continua lotta col tempo...

ho dato un'occhiata alla sezione giri del trentino, quello che mi acchiappa di più è lo sciliar in versione carb...... mi allungo molto il viaggio ma credo ne valga la pena..... con le indicazioni di carb e magari una cartina non dovrei perdermi (spero!)

grazie a tutti e complimenti a carb per il bellissimo sito, la ricchezza delle info, le foto stupende e i giri epici che ti fai!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Grazie per i complimenti ma occhio che lo sciliar è alto 2500 m e per adesso sopra i 2000 c'è ancora neve, informati prima

Reactions: five

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
la vedo dura allora.... mancano solo 7 giorni..... ripercorrerò la sezione itinerari del forum e tutti i giri del tuo sito e cambierò programma....

grazie 1000
Senza andare fuoristrada, tornando lungo l'autostrada esci ad ala-avio e puoi farti la malga di castelberto o di fronte il corno della paura, li trovi nella sezione itinerari

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
-...........puoi sempre uscire a rovereto l'asciare la macchina e salire in finonchio seguendo le indicazioni, se guardi una cartina vedi due possibilità di salità o da serrada o dal moietto quindi colonia di volano sempre su asfalto per poi scendere da sentieri se hai un garmin di metto qui alcune tracce di sentieri che abitualmente faccio è un giro che in circa tre ore si fa.......oppure puoi salire sul lancia ma qui è probabile trovare ancora neve.....ciaoo

Allegati

• finonchio.rar
    12,8 KB · Visite: 2

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@carb: il corno della paura lo escluderei perchè si parla di una traccia a tratti poco riconoscibile/sentiero molto sporco/passaggi esposti.... da solo non me la sento..... la malga castelberto invece potrebbe fare al caso mio! grazie!!!

@scratera: purtroppo non ho il gps..... se tra le discese del finonchio ne esistesse una completamente segnalata me la potresti indicare? grazie 1000!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
L'unica completamente segnalata è il 103 verso rovereto, e devo dire che non è male come discesa, ecco le specifiche http://www.meranobike.it/htmlit/gallerie/itinerarivari/finocchio.htm

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
............dal 103 sono scesi un paio di volte anche con la transalp........unica attenzione se è bagnato...........le pietre del finonchio non perdonano..........
......(organizzati come se fossi solo ma magari mi prendo una giornata di ferie..........te lo so dire giovedì tu intanto dimmi cosa pensi di fare e l'orario......)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..........anche oggi ............per venerdì potrei prendermi un'ora e uscire dal lavoro alle 11.45 per poter essere attivo in alle 12.30.........potremmo trovarci al parcheggio dello stadio quercia, uscita rovereto nord per rovereto passi sotto l'autostrada percorri uno spledido cavalcavia alla seconda rotonda passi sotto alla ferrovia e ti trovi davanti allo stadio,.........decidiamo che fare sempre se il tempo e bello anche perchè sono riuscito a rifilare una parte della prole ai nonni ma entro le 17.30 devo prelevare il resto all'asilo..........per il finonchio normalmente in due orette sono in cima un po' di pausa e conforme il sentiero in circa 45m siamo di nuovo a rovereto , conforme quello che ci mettiamo a salire vediamo come scendere..........ti metto il mio cell.-. nella posta e ci sentiamo venerdì mattina per valutare il tempo...........o ci sentiamo domani sera..........

Reactions: five

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo