HELP nuovo triciclo

miosne

Biker novus
7/11/08
8
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Self made é per ora: brain rs 1-PIPA E reggisella cobalt-delle Italia XLR- deragliatoew di 11v
Buongiorno a tutti.
Ho deciso di sostituire la mia carrettona che ne ha viste di tutti colori con un mezzo adeguato ai tempi, alle gambe e al cervello(poco ma in evoluzione).

Fatta la premessa, ho acquistato, anche sul mercatino, un po' di componenti(quasi tutti) e sono arrivato al telaio che, oltre ad essermi posto un budget limitato(500 euro), non riesco a trovare.

Ho letto centinaia di pagine sul fatto che sia meglio front o full, esclusivamente da XC e... sono ancora indeciso(ma questo è un problema mio).
Indi per cui, sempre grazie al forum, ho spulciato il web ed ho trovato di tutto, dai telai in carbonio 3k grezzi da hong kong(belli e sopratutto a 300 euro a casa non è male), Canyon(trovata super offerta ma non so se mi va bene, per inciso, si tratta di un nerve XC taglia xl), drossigher, qualcuno la conosce? radon, ne sento parlare di un gran bene.

Aggiungo le seguenti, sono alto 1,85 per 90/95 kg(si oscillo di frequente) quindi manzo, cavallo 88.5 =>49.56=>19.511.
Vorrei provare una Full non ne ho mai avute ma se affondo sui pedali quando vado in salita mi girano nonostante la comodità posso immaginare sia strepitosa, la front ce l'ho da dieci anni....

aiutatemi altrimenti rimango coi componenti da appendere al muro altro che sul telaio.... :-D

grtazie a tutti,

Simone.

miosne

Biker novus
7/11/08
8
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Self made é per ora: brain rs 1-PIPA E reggisella cobalt-delle Italia XLR- deragliatoew di 11v
a ecco vedi che sono proprio un novizio :-(
Avid elixir R SL
Manettini cambio e cambio XT
ruote crossmax mavic(modello ignoto)
Reggisella PMP 31,6
pipa Ritchety comp WCS 4axis
manubrio ritchey WCS carbon
Rock Shox reba team 2009 con poplock
Guarnitura slx
Corone FRM Pro

mi manca il deragliatore e la sella, ma sto valutando se andare in giro con o senza...

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
allora qui i fatti sono due...
-prendi un front... anche in scandio... e te la cavi con 500 euro..
carbonio nn so se ce la fai con 500 euro.. gli usati sono sempre stati un dramma..
-oppure aumenti il budget e prendi un bel telaio full 100/100 e vai che è una bellezza...
devi aumentare il budget anche perkè c'è l'ammortizzatore che devi predere...

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
allora qui i fatti sono due...
-prendi un front... anche in scandio... e te la cavi con 500 euro..
carbonio nn so se ce la fai con 500 euro.. gli usati sono sempre stati un dramma..
-oppure aumenti il budget e prendi un bel telaio full 100/100 e vai che è una bellezza...
devi aumentare il budget anche perkè c'è l'ammortizzatore che devi predere...
Quoto Garret, front o full da XC, se non puoi allontanarti dai 500 euro necessariamente front, no usato se sei poco esperto.
Quale in particolare non ne ho idea, perché sono poco esperto anch'io.
Ciao
Claudio

miosne

Biker novus
7/11/08
8
0
0
Milano
Visita sito
Bike

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
allora il telaio di radon andrebbe pure bene.. peccto che dopo dovresti prendere l'ammortizzatore a parte.. allora ti consiglio questo:
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/a15371/radon-stage-incfox-rp23.html[/URL]

mentre canyon hai visto un telaio 2004.. cosa che sinceramente nn prenderei..e passerei a questo magari..stessa cifra del radon:
[url]http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1011929[/URL]

per quanto riguarda le front.. dovresti chiedere se qualcuno ha quel telaio perkè io avrei paura ad utilizzarlo.. senza avere riscontri da altri...

miosne

Biker novus
7/11/08
8
0
0
Milano
Visita sito
Bike
allora il telaio di radon andrebbe pure bene.. peccto che dopo dovresti prendere l'ammortizzatore a parte.. allora ti consiglio questo:
[URL="http://www.bike-discount.de/shop/k325/a15371/radon-stage-incfox-rp23.html"][url]http://www.bike-discount.de/shop/k325/a15371/radon-stage-incfox-rp23.html[/URL][/URL]

mentre canyon hai visto un telaio 2004.. cosa che sinceramente nn prenderei..e passerei a questo magari..stessa cifra del radon:
[URL="http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1011929"][url]http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1011929[/URL][/URL]

per quanto riguarda le front.. dovresti chiedere se qualcuno ha quel telaio perkè io avrei paura ad utilizzarlo.. senza avere riscontri da altri...

Concordo, ma se volessi restare entro i 500 euro?
300 di telaio 50 di spedizione e 150 per l'ammo non riesco?

perchè dici che è meglio prenderlo con già l'ammortizzatore?

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
quel telaio è del 2007... devi cercare poi un ammortizzatore adeguato...
potresti pure trovarlo.. ma nn so se con i nuovi modelli alcune parti siano cambiate tra quelle che si agganciano al telaio..
cmq se riesci a farcela nn c'è problema..

miosne

Biker novus
7/11/08
8
0
0
Milano
Visita sito
Bike
quel telaio è del 2007... devi cercare poi un ammortizzatore adeguato...
potresti pure trovarlo.. ma nn so se con i nuovi modelli alcune parti siano cambiate tra quelle che si agganciano al telaio..
cmq se riesci a farcela nn c'è problema..

Dai altri suggerimenti?
magari intorno ai 500 anche rigida...

come mai non mi hai commentato la drossigher?

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
i drossiger come quello su ebay non li ho mai sentiti nominare.. forse se usi il tasto cerca trovi qualcosa.. io nn ti so dire niente..cmq hanno la classica forma.. però bisogna vedere come vanno...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo