help..non ci stò capendo molto!

murizio mattioli

Biker novus
29/8/09
12
0
0
45
argelato(bo)
Visita sito
Ciao a tutti,mi chiamo maurizio,e sono di bologna!c'è qualcuno che mi sà dare 2 dritte sul mondo mtb,e su che bici prendere?mi stò appasionando molto alla mtb,dopo quasi 10 anni di motocross,(ho dovuto lasciare x le troppe spese!),al momento ho una mtb dechatlon ammortizzata ant.,ma tutti mi dicono di cambiare con un mezzo piu serio!ma quale?bi-ammortizzata o no!!?!?sappiate che sono uno alto 1,90 per 93 kg!mi piace andare forte in discesa e saltare,ma mi piace anche molto faticare in salita e girare x boschi!ciao mauri!!
 

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
46
Lecco
Visita sito
Secondo me ti ci vuole un bi-ammortizzata da 160-160 o anche qualcosa con telaio più tosto e sospensioni da 180, visto che sei abbastanza pesante e ti piace saltare. Per pedalare in salita puoi optare per la forcella abbassabile e/o bloccabile e l'ammortizzatore con sistema antiaffondamento.

Io ti faccio 2 esempi della marca che conosco, giusto per indicarti la tipologia, poi ti puoi sbizzarrire nella scelta.

All-Mountain: [URL]http://www.devinci.com/11604_an.html[/URL]

Free-ride pedalabile: [URL]http://www.devinci.com/11663_an.html[/URL]

Sicuramente altri utenti ti potranno consigliare modelli simili, di altri produttori che io conosco meno.
 

riotastro

Biker tremendus
benvenuto nel gruppo:celopiùg:
da ex motocrossista...ti posso dire che la MTB sembra ma non è molto + economica della MTX!

Dai un okkio al mercatino del sito...si trovano ottime offerte sia usate, mercato privati, sia nuovo, nella sub-sezione negozi!!!

X domande specifiche esistono apposite sezioni "generali" come crosscountry, Freeide o DonHill...entra e cerca il topic (la discussione) ke + ti interessa...in alternativa chiedi, cioè apri un TOPIC...:i-want-t:
ciauz
 

murizio mattioli

Biker novus
29/8/09
12
0
0
45
argelato(bo)
Visita sito
intanto vi ringrazio x i msg di benvenuto e i consigli!sono andato in un negozio vicino casa mia,mi sembra uno che ne sà e affidabile,lui x ora mi ha proposto una giant,molto bella,ma ora devo valutare se bi-amm. o no,volevo stare nei 1000 euro!tanto x cominciare..poi al max cambio..sull'usato ho un pò paura...intanto grazie!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo