Help nomi corse edge 205

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgama1975

Biker superis
7/2/07
339
0
0
48
Abbiategrasso
Visita sito
Ho un problema con i nomi delle corse sul mio edge 205: mi incasina i nomi!
Mi spiego meglio: ho una decina di corse scaricate dal web o tracciate direttamente da me e, ovviamente, ognuna ha il suo nome di battesimo, il problema è che utilizzando il TC di Garmin o CompeGPS mi ritrovo con i nomi mischiati (le tracce rimangono integre ma i nomi si mischiano) e non succede solo sul pc ma anche sul gps. Quando sono in loco e decido di seguire la relativa corsa, sono costretto a visualizzare tutte le mappe per scoprire qual'è quella giusta.
Aggiungo che il rimescolarsi dei nomi cambia anche tra programma e programma e il risultato è circa questo (non è proprio così ma il senso è questo):

In realtà EDGE 205 TC CompeGPS
SREMO MTEVEKKIA CARUGO SROMOLO
SROMOLO CARUGO SREMO MTEVEKKIA
MTEVEKKIA SREMO CARUGO SROMOLO
CARUGO SROMOLO SREMO MTEVEKKIA

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Aiuto!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il problema è che l'Edge visualizza il nome della traccia (interno al file) e non il nome del file. In alcuni casi (ad es. quando salvi la traccia per la prima volta) i due coincidono, ma poi, dopo successive manipolazioni ed importazioni di pezzi di traccia da altre parti, non più.
Io ti consiglio di lavorare con CompeGPS solo per il disegno della traccia e la creazione dei punti-corsa, ma poi di importare il TRK di CompeGPS con TCX-Converter dove trovi la possibilità (menu Track Modify, comando Mod trk name) di allineare il nome della traccia con il nome del file.
 

Classifica mensile dislivello positivo