help, mtb usata

.:pollo:.

Biker novus
30/6/11
11
0
0
33
Bologna
Visita sito
buon giorno, mi sono appena iscritto al forum e avevo bisogno di un consiglio riguardo ad una bicicletta usata.
il mio budget è di circa 400-500€ (come prima bicicletta non volevo lasciarci troppi soldi).
ho trovato su internet un annuncio nel quale si vende una rockrider 5.3 con qualche miglioria: forcella marzocchi bomber con bloccaggio eta da 100 freni avid juicy 3 cerchi Mavic Crossrid gomme geax gato cambio posterire e anterire x7 9 velocità Guarnitura Truvativ Firex 3,3 w Team Movimento Centrale comandi sram Trigger x5 (500€)

per me è arabo quindi chiedevo consiglio a voi se come prezzo ci poteva stare o se con quei soldi potevo avere di meglio.
grazie per l'ascolto!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
secondo me è cara
la rr5.3 è una mtb molto basilare ed economica, a cui sono state effettuate varie migliorie
ma con 500 euro nell'usato si trova di meglio
 

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
lascia stare la scritta sul telaio, quello che conta quando si va in giro è la sostanza (va bene che rockrider può sembrare un marchio di seconda scelta ma propone un rapporto qualità prezzo nettamente superiore alle solite marche stra blasonate ) ...con 600 euro io ti consiglio vivamente la RR 8.1 ... è montata molto meglio rispetto alla merida matts 60d .
La forcella della 8.1 è una Rock Shox Recon da 100 mm con steli da 32 mm (mentre quella della merida è una RST gila ... :medita:).
I freni della 8.1 sono degli Avid Elixir 3 (mentre la merida monta dei tektro...)
La guarnitura della 8.1 è a 2 pezzi a calotte ...mentre la merida monta una vecchia guarnitura a perno quadro...
 
  • Mi piace
Reactions: ottavopianeta

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
lascia stare la scritta sul telaio, quello che conta quando si va in giro è la sostanza (va bene che rockrider può sembrare un marchio di seconda scelta ma propone un rapporto qualità prezzo nettamente superiore alle solite marche stra blasonate ) ...con 600 euro io ti consiglio vivamente la RR 8.1 ... è montata molto meglio rispetto alla merida matts 60d .
La forcella della 8.1 è una Rock Shox Recon da 100 mm con steli da 32 mm (mentre quella della merida è una RST gila ... :medita:).
I freni della 8.1 sono degli Avid Elixir 3 (mentre la merida monta dei tektro...)
La guarnitura della 8.1 è a 2 pezzi a calotte ...mentre la merida monta una vecchia guarnitura a perno quadro...

Quoto e aggiungo solo questo link: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=189829&page=11
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo