HELP!!! Misura bici gravel

Dariofunk

Biker novus
7/1/17
12
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Vengo dalla MTB, e voglio acquistare una gravel. Ho trovato un ottimo affare: Kona Rove LTD 2021 in perfette condizioni a 1200 euro.
Il problema è che dalla tabella ufficiale Kona risulto 56, ma questa bici è 58.
Sono alto 182 cm con 85.5 cm di cavallo (85.5 * 0.65 = 55.6).
Potreste controllare anche voi e, nel caso fossi proprio 56, dirmi se l'acquisto di una 58 sarebbe troppo azzardato o no?
Vi allego la tabella ed il link da cui l'ho presa.
Grazie mille in anticipo e buon anno di pedalate a tutti!!!

Dario

Link: https://konaworld.com/rove_ltd.cfm

1641042817882.png
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con un cavallo di 85.5 sei a cavallo tra una 54 e una 56 in ottica gravel un 56 offre una posizione più rilassata quindi è probabilmente la scelta migliore, in ottica più stradistrica ed aggressiva anche un 54 potrebbe andar bene ... ma questo è un altro discorso.
Una 58 la ritengo troppo grande ti troveresti troppo disteso ed con poco dislivello sella manubrio sostituendo attacco manubrio e attacco sella con uno con arretramento diverso potresti in qualche modo compensare ma sarebbe sempre un ripiego e non penso che riusciresti ad ottenere una messa in sella buona.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

Dariofunk

Biker novus
7/1/17
12
0
0
Visita sito
Con un cavallo di 85.5 sei a cavallo tra una 54 e una 56 in ottica gravel un 56 offre una posizione più rilassata quindi è probabilmente la scelta migliore, in ottica più stradistrica ed aggressiva anche un 54 potrebbe andar bene ... ma questo è un altro discorso.
Una 58 la ritengo troppo grande ti troveresti troppo disteso ed con poco dislivello sella manubrio sostituendo attacco manubrio e attacco sella con uno con arretramento diverso potresti in qualche modo compensare ma sarebbe sempre un ripiego e non penso che riusciresti ad ottenere una messa in sella buona.
Grazie mille! Alla fine non l'ho presa...
 

Classifica mensile dislivello positivo