Help...Merida troppo lunga???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cauete

Biker novus
20/5/07
27
0
0
Santhià -VC-
Visita sito
Ormai lo sappiamo che la taglia da sola dice poco. Nel caso specifico se consideriamo la lunghezza del tubo orizzontale virtuale (605mm) di questa 20" non possiamo certo dire che sia una bici grande.
Un'ipotetica Specialized della medesima taglia sarebbe lunga 630mm!

Si infatti l'altra bike che è una Specialized ho dovuto prendere una 18 e mi calza a pennello...
 

Cauete

Biker novus
20/5/07
27
0
0
Santhià -VC-
Visita sito
Allora, voglio provare a fare questi test step by step:

1) Tubo reggisella dritto in modo da avere una posizione meno allungata.
2) Inversione in negativo dell'attacco manubrio per caricare di più l'anteriore
3) Attacco positivo e manubrio low rize


Correggetemi se sbaglio.

Grazie a tutti
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
in linea di massima non serve comprare tutti quei componenti solo per fare una prova.
Per il reggisella forse te la cavi avanzando il carrello.
Per pipa e manubrio di solito si riesce a variare l'altezza del manubrio di 2cm solo mettendo la pipa in positivo/negativo e giocando con gli spessori.

Fai una foto alla bici così capiamo da dove parti ;-)
Se poi ne metti un'altra con te sopra ancora meglio.
 

Cauete

Biker novus
20/5/07
27
0
0
Santhià -VC-
Visita sito
in linea di massima non serve comprare tutti quei componenti solo per fare una prova.
Per il reggisella forse te la cavi avanzando il carrello.
Per pipa e manubrio di solito si riesce a variare l'altezza del manubrio di 2cm solo mettendo la pipa in positivo/negativo e giocando con gli spessori.

Fai una foto alla bici così capiamo da dove parti ;-)
Se poi ne metti un'altra con te sopra ancora meglio.

Ho già spostato il carrello più avanti possibile. Mi sa che il problema è proprio sul reggisella. Ho la fortuna di essere in buon rapporto con il negoziante e mi lascia i pezzi da provare...
Appena riesco faccio una foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo