Help me!!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
qualcuno sa se è possibile acquistare solo i telai in alluminio della canyon o della radon? eventualmente dove? su bike discount non ho trovato nulla...
Una volta (2-3 anni fa) era possibile acquistare il solo telaio sul loro sito, però costava tanto quanto la bike montata in versione base, quindi, se ti interessa il solo telaio credo ti convenga acquistare la bike e rivendere la componentistica sul mercatino od altri canali.
Ricordo che il solo telaio della Merve XC (ed anche quello della AM) costava 1.150€, mentre la Nerve XC 5.0 (che era la base) veniva venduta a 1.250€
 

eric.draven

Biker novus
25/4/13
21
0
0
Visita sito
Una volta (2-3 anni fa) era possibile acquistare il solo telaio sul loro sito, però costava tanto quanto la bike montata in versione base, quindi, se ti interessa il solo telaio credo ti convenga acquistare la bike e rivendere la componentistica sul mercatino od altri canali.
Ricordo che il solo telaio della Merve XC (ed anche quello della AM) costava 1.150€, mentre la Nerve XC 5.0 (che era la base) veniva venduta a 1.250€

ok, se dovesse essere ancora così sicuramente non è conveniente, voi da esperti nel settore quale ritenete in assoluto sia il migliore telaio alluminio da acquistare? che tipologia di alluminio in particolare? 6061? 7005?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
ritieni sia il miglior telaio full in alluminio?

Oddio... nel mondo delle MTB il termine full copre una gamma di possibilità enorme. Difficile stabilire quale sia il migliore, dipende dall'uso che uno fa della bicicletta.

C'è da dire che sul sito di Rose trovi bici fuori produzione come la Uncle Jimbo del 2014 a soli € 1.393 o se vuoi qualcosa di più spinto c'è la Soul Fire a € 2.049! Se provi a mettere insieme tu una bici a parità di componenti spendi molto di più.

E si possono anche personalizzare...
 

eric.draven

Biker novus
25/4/13
21
0
0
Visita sito
Oddio... nel mondo delle MTB il termine full copre una gamma di possibilità enorme. Difficile stabilire quale sia il migliore, dipende dall'uso che uno fa della bicicletta.

C'è da dire che sul sito di Rose trovi bici fuori produzione come la Uncle Jimbo del 2014 a soli € 1.393 o se vuoi qualcosa di più spinto c'è la Soul Fire a € 2.049! Se provi a mettere insieme tu una bici a parità di componenti spendi molto di più.

E si possono anche personalizzare...
io vorrei realizzare una bici TOP...qualitativamente come li ritenete i telai cube?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ho dato uno sguardo e devo dire che è veramente interessante, ma come per le bike da corsa carbon anche per le mtb alu si trovano i telai replica cinesi in vendita?

sicuramente qualche replica , la trovi , ma non sperare di voler soddisfare il fatto di avere una top di gamma come telaio....


per risparmiare bisogna avere pazienza e comprare solo in stock...fidatevi non è la prima che faccio ma il risparmio ciò...ovviamente bisogna avere tanta pazienza...

io ne ho assemblate 3 di mtb dà 0...e sinceramente c'è una grossa differenza frà assemblare una mtb e una bdc a livello di risparmio $....
...e ti spiego subito il motivo , i pezzi di una bdc , come la forca sono quelli...cambia la forma , ma una forca in alluminio , è una forca di alluminio ! cambierà di pochi gr una forca in alluminio top di gamma con una di livello medio....e anche la differenza in $ sarà contenuta...in mtb , una forca entry level come una xc 28 e una top come una magura ts8 , hanno quasi 1 kg di differenza e 7-8 centoni di differenza dovuti all'idrauliche diverse internamente...
senza contare i formati ruota diversi...nel senso su una bdc , trovare ruote 700 in offerta non è difficile ....sono così dà 50 anni !!! ...prova a trovare un set di ruote mtb 27,5 anche online a meno del 20 % del prezzo di listino...calcolando che già in negozio le trovi tranquillamente con un 10 % di sconto....e calcolando che su una bike già assemblata , le paghi nel totale la metà....il risparmio và a farsi benedire !

ok, se dovesse essere ancora così sicuramente non è conveniente, voi da esperti nel settore quale ritenete in assoluto sia il migliore telaio alluminio da acquistare? che tipologia di alluminio in particolare? 6061? 7005?

...anche quì , la cosa è soggettiva , le differenza di funzionamento dei sistemi di carro , possono far piacere una mtb che ad altri fà schifo !


...io le mtb che ho fatto , le ho fatte per 2 motivi :
-la volevo con pezzi particolari
-avanzavano pezzi di altre bike dopo upgrade


....ma solo nel secondo caso ho risparmiato....perchè un bel 60 % dei componenti già c'era !!!
nel primo caso i $ sono stati uguali o superiori di una già fatta
 

Ale 147

Biker novus
30/12/14
2
0
0
39
Chiusa di Pesio
Visita sito
Se posso consigliarti per la mia esperienza che deriva da alcuni anni di enduro a livelli amatoriali una bicicletta molto pedalabile e divertente in discesa potrebbe essere una trek remedy 7 che trovi già montata nei modelli del 2014 a prezzi che si aggirano intorno ai 2000 € sicuramente il tedio di partenza è molto performance coma punto di partenza in seguito con il budget risparmiato si possono pensare ad eventuali miglioramenti ma ti garantisco che come mezzo è fantastico
367c6a836324dc1690d356c74726127d.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo