Help Me

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Il problema del forcellino penso di averlo risolto .. se mi rispondono all'emaill. . ce l'anno su bikesoutlet.it..
Comunque volevo dei consigli su qualche upgrade ..che dite?
Forcella?
Freni a disco idraulici?

Che dite dei cerchi vuelta downhill disc airline 1 ?
 

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Bhe ovviamente so che ce ne sono a partire da 200 euro fino a 1000 passati
ma io dico, cosa hanno le forcelle originali ??
Comunque dico sui 250 da non spendere adesso perchè sto facendo altri progetti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Che mi consigliate come forcella?
A me piacerebbe una di quella stile motocross, che continua fino a sotto il manubrio.. avete presente?
Consigliatemi! :nunsacci:

Le forcelle tipo motocross vanno solo sulle bici tipo motocross, cioè non sulla tua. Ti conviene non spendere un soldo e iniziare a pedalare pian pianino, ed eventualmente investire in una sella adeguata, e gomme adatte.
Se trovi il supporto cambio, ti consiglio di comprarne due.
 

Alex-WRC

Biker novus
18/5/09
11
0
0
Imperia
Visita sito
Salve a tutti sono nuovo del forum. Vorrei fare una domanda ho una scott aspect 45 e missà ke ha un problemino: ogni tanto mentre vado le forcelle ( Suntour XCR ) nonostante ke sono sbloccate rimangono bloccate e vorrei sapere kome fare a smontarle oppure se mi sapete dire come risolvere il problema. grazie in anticipo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ben detto!!
Come sella ho una sammarco abbastanza dura e come gomme .. bhe lasciamo stare..
secondo voi che gomme possono andare bene sul duro. cioè asfalto o terreno duro ?

Ad esempio delle Geax Mezcal, di dimensione non inferiore a 2.1 davanti e dietro.
Per la sella aspetta a verificare qualsi sono eventualmente le problematiche, cioè le zone di "sofferenza".
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti sono nuovo del forum. Vorrei fare una domanda ho una scott aspect 45 e missà ke ha un problemino: ogni tanto mentre vado le forcelle ( Suntour XCR ) nonostante ke sono sbloccate rimangono bloccate e vorrei sapere kome fare a smontarle oppure se mi sapete dire come risolvere il problema. grazie in anticipo

Ciao e benvenuto!
Questo topic parla di altro, dovresti aprirne uno nuovo nella sezione "principianti" o in quella "sospensioni", indicando nel titolo il nome della forcella.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ben detto!!
Come sella ho una sammarco abbastanza dura e come gomme .. bhe lasciamo stare..
secondo voi che gomme possono andare bene sul duro. cioè asfalto o terreno duro ?

Oppure puoi prendere le "biscione" del decathlon che hanno una buona scorrevolezza su asfalto e non se la cavano male sul duro o sulle strade bianche

my-asset_7488805.jpg


Io le uso d'inverno proprio per asfalto e sterrato leggero..
 

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Sto completando il montaggio della LEE.. purtroppo c'è un inconveniente.. qualche hanno fa ho preso un cerchio con mozzo e asse nuovo ma ora nel montarlo la ruota sta disassata verso sinistra sfregando sul telaio.. su cosa posso concentrarmi per sistemare questo problema ?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sto completando il montaggio della LEE.. purtroppo c'è un inconveniente.. qualche hanno fa ho preso un cerchio con mozzo e asse nuovo ma ora nel montarlo la ruota sta disassata verso sinistra sfregando sul telaio.. su cosa posso concentrarmi per sistemare questo problema ?

Se l'asse del mozzo è ben sistemato nei forcellini c'è poco da fare, la ruota è da rifare.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho tirato tutti i raggi per bene... perchè il cerchio è stato feermo ma è completamente nuovo, non ha mai toccato terra.! secondo me è problema dei serraggi dell'asse...

Boh, non so che dire; il serraggio, ovvero il quick release, non c'entra nulla, per fare una prova lo puoi anche sfilare del tutto. Dopodichè appoggi con cura l'asse del mozzo nelle rispettive sedi dei forcellini del telaio, controllando che siano a battuta. A questo punto la ruota deve essere centrata rispetto al telaio, sennò è storta, non ci sono alternative.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo