Help Me

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
:specc::specc::specc:E' proprio quello il problema
Qui in zona non ce l'ha nessuno ...
Non è che potete aiutarmi ??

Anche se è tramontata questa mtb vorrei sistemarla lo stesso in quanto non mi conviene prendere un mostro per usarlo poco..
 

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Niente da fare.. non trovo niente! :specc::specc:
Ora vedo di guardare in qualche altro posto ..speriamo bene!

Comunque siccome è da un 5 anni che ho abbandonato questo sport.. ma se uno pesa troppo può avere problemi in sella alla mtb?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Niente da fare.. non trovo niente! :specc::specc:
Ora vedo di guardare in qualche altro posto ..speriamo bene!

Comunque siccome è da un 5 anni che ho abbandonato questo sport.. ma se uno pesa troppo può avere problemi in sella alla mtb?

Non sono un dottore ma credo che l'unico problema che potresti avere è un poco di mal di cu** per le prime uscite che farai..
Anche io non ho proprio il fisico da ciclista, anzi sarei un buon mediano a rugby :-) ma me la cavo bene.
L'importante è divertirsi. Dopo 4 o 5 volte che esci fidati che cominci a prendere confidenza nel mezzo, la "gamba" risponde ai tuoi comandi e allora comincerai a divertirti sul serio! :il-saggi: ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
cerco di non essere preciso.. sennò vi sconcertate
comunque sto a 110 kg x 1,80
mi faccio schifo io stesso per questo mi voglio rimettere su una mtb

Credo che i problemi più grossi li avrà la mtb, ma questo è secondario, e se anche dovessi avere tu un pò di male al culo, non sarà nulla di grave.
Però, se non hai più 20 anni, una capatina dal medico la farei.
 

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Grazie per i vostri consigli..
Ultimamente nel 2006 nelle ultime uscite ho rotto letteralmente l'interno del mozzo posteriore dove vanno adagiate le sfere per stare sempre su una ruota..
Riguardo il mio peso.. be il grasso c'è .. ma è poi una questione di costituzione in quanto ho le ossa troppo robuste....

Per quanto riguarda il fatto delle uscite.. so benissimo che dopo qualche uscita ci si abitua ma io mi spavento se mi posso fare male sul serio ad esempio la schiena...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Grazie per i vostri consigli..
Ultimamente nel 2006 nelle ultime uscite ho rotto letteralmente l'interno del mozzo posteriore dove vanno adagiate le sfere per stare sempre su una ruota..
Riguardo il mio peso.. be il grasso c'è .. ma è poi una questione di costituzione in quanto ho le ossa troppo robuste....

Per quanto riguarda il fatto delle uscite.. so benissimo che dopo qualche uscita ci si abitua ma io mi spavento se mi posso fare male sul serio ad esempio la schiena...

Se posso darti un consiglio, io se fossi in te iniziarei con qualche uscita di "fondo" (al limite anche su asfalto) per prendere un po il ritmo della pedalata, dopo di che gradualmente inizierei a fare delle uscite un po più impegnative (ma sempre gradatamente).
Altro consiglio, quando fai le uscite bevi molta acqua, anche più del necessario.
Ultima cosa: divertiti
Bye
 

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Ovvio.. voglio ricominciare su strada...

Vedo di buttare giu qualche decina di kg e solo dopo mi butto su qualche sentiero :specc::specc::specc:

Concludendo vi mostro la mia vecchia Lee che ha bisogno di qualche curetta


Non è che esistono gomme per tenere maggior peso in sella ?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Grazie per i vostri consigli..
Ultimamente nel 2006 nelle ultime uscite ho rotto letteralmente l'interno del mozzo posteriore dove vanno adagiate le sfere per stare sempre su una ruota..
Riguardo il mio peso.. be il grasso c'è .. ma è poi una questione di costituzione in quanto ho le ossa troppo robuste....

Per quanto riguarda il fatto delle uscite.. so benissimo che dopo qualche uscita ci si abitua ma io mi spavento se mi posso fare male sul serio ad esempio la schiena...

Beh credo sia stata solo sfiga.. Io sono sui 95 kg e le mie ruote (centrature a parte) non hanno mai subito nessun'altra manutenzione. Credo che quest'anno festeggino il loro 5° compleanno oramai.

Il fatto di non sentirti sicuro certe volte è un bene. Certe volte è meglio tirarsi indietro e fermarsi piuttosto che procedere e farsi male.
Per le prime volte potresti stare solo su asfalto (come ti ha detto magickala) o cercare dei sentieri pianeggianti e dal fondo compatto..
Se non ne conosci potresti provare a chiedere a qualcuno.Un buon posto dove cercare nuove rotte sono i negozi, puoi chiedere ai biker che trovi li..
 

Toretto

Biker novus
8/6/08
17
0
0
Sclafani Bagni
Visita sito
Sto in montagna e ci sono dei bei sentieri ma troppo sconnessi......
Per adesso voglio ricominciare piano piano sull'asfalto... piano piano arrivo al paese vicino a 15 km e ritorno ..
Secondo me con un po di pazienza ce la posso fare.
Che orario della giornata mi consigliate?
Perchè mi ricordo che certe volte in estate ancora alle 15 non si poteva buttare giu una pedaalata dal caldo che c'era!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo