help me su bici de rosa!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
Ciao a tutti, sono in cerca della mia prima MTB per intraprendere piu' in la un discorso di cicloturismo...Avendo x adesso un budget limitato circa 400 euro sto cercando il giusto compromesso qualita' prezzo. Per adesso ho visto una scott yz4 una nsr e una nuzzi top down. Ieri sono passato da de rosa colui che casa italiana che costruisce bici dal 1940 e mi voleva dare una MTB a 350 euro che ad occhio aveva forcella RST freno a disco telaio in alluminio cambio shimano. Che ne dite??
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non sono proprio tra i più adatti per risponderti, dato che sono un super neofita. E' da un annetto che voglio cambiare bici senza spenderci una fortuna, e girando, cercando, vedendo modelli e leggendo in rete mi sembra di essermi reso conto che una mtb diciamo "seria", senza pretese ma che non si spezzi dopo una discesa e ti consenta di pedalare in tutta tranquillita', la trovi dai 600-650 euro in su'. Probabilmente ti conviene aspettare un po' per incrementare il tuo budget e poi buttarti su qualcosa su quei prezzi. Oppure prova con qualche usato...
Questo e' il mio punto di vista: te l'ho detto, anch'io non sono un grande intenditore, non dare troppo peso alle mie parole!

ciao ciao
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
anche io sono abbastanza neofita, nel senso che è da un annetto che vado con la mtb, però, per esperienza personale, lascia perdere, per 350 € non vale la pena. vai sull'usato, oppure su decathlon che una delle marche con il miglior rapporto qualità prezzo (e con 5 anni di garanzia sul telaio)... :-o
 

niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
ok grazie x il consigio. Volendo arrivare a spendere anche sulle 600 650 euro cosa mi consigliate??RIcordo che x me e' la prima bici che servira un domani dopo un po di allenamente per un po di cicloturismo.
Grazie
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
niceman ha scritto:
La bici e' nuova.
il freno a disco e meccanico.
Il cambio Shimano sis.
Sicuramente non e' un gran che ma come bici per iniziare me la consigli o puoi indicarmi cosa scegliere??

grazie

Lascia perdere!
Per il cambio almeno il DEORE, per contenere il prezzo lascia perdere i dischi ma vanno bene anche i v-brake.
Gira per negozi, puoi trovare modelli del 2004 in svendita oppure buoni usati.
 

niceman

Biker novus
22/12/04
15
0
0
napoli
fabiocaiazzo.com
Ok, l'unico problema e' che io sono di Napoli e qui negozi di biciclette di un certo tipo non si trovano, quelli in cui sono entrato non hanno dato tante spiegazioni tecniche sulle caratteristiche della bici ma tentano di vendere solo quello che hanno...Non c'e' una grande cultura della bici qui ragion x cui nessun venditore fa un discorso serio.

Grazie 1000 vi faro' sapere.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
@niceman: io sono cicloturista e ti consiglierei di badare MOOOOLTO all'affidabilità dei componenti. Facendo turismo (intendi con borsoni?) non ti frega moltissimo del peso della bici o della reattività del telaio, né della qualità della forcella (ammesso che serva averla ammortizzata), ma come la mettiamo se il cambio Shimano SIS 7v ti fa le bizze a 30km dal meccanico più vicino? Se non ingrana il 22 cosa fai, sali 400m di dislivello con il 32 a 40 pedalate al minuto come un mio amico due estati fa?
E se rompi un raggio (di qualità culo) o bozzi il cerchio? Con le borse può succedere.
E se spezzi un pedale, o lo scafo della sella?
Pensa bene il tuo acquisto... Non serve spenderci i miliardi, ma è importante individuare quella fascia centrale del mercato in cui trovi componenti solidi e affidabili, anche se non da gara.
Buon divertimento :-o
 

Sierra11

Biker novus
zoorlen ha scritto:
Guarda questo post: Ins ha trovato una Kona Blast, bici di tutto rispetto, a 650 euro:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=35326

Per quesi soldi secondo me puoi beccare anche una Rockhopper 2004 o una Scott Tampico 2004. Per esperienza ti dico di girare un po', e non fare solo i conti con i listini... si possono trovare offerte inaspettate dai negozianti!

Io ho portato a casa la BLAST circa un mese fa.....esteticamente mi piaceva molto e anche la componentistica non era male. E poi di listino veniva 780 euro mentre io l'ho pagata 650!!! Purtroppo causa clima/influenza/festivita' non ho ancora avuto il tempo di testarla per bene pero' per il momento sono soddisfatto.

Forse il freno a disco anteriore mi sta dando qualche fastidio: rumoroso quando si scalda e ha una frenata non regolare, ma penso che sia a causa delle poche frenate importanti fatte (almeno per la seconda rogna).

CIAO!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo