Help me Forcella Strive 7 2011 ... non mi ricordo più...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ragazzi scusate ma avrei bisogno di un grosso piacere.

Non ho la bike sottomano e davvero non ricordo più il modello esatto di forcella che monta :pirletto::pirletto::pirletto:

Abbiate pazienza ma sono ancora incredulo e sotto shock per essere risultato il vincitore della Lirik messa in palio al concorso "la foto dell'anno" :OOO:

Devo scegliere quale forcella lirik prendere e non so ancora se prenderla per sostituire quella che ho o cos'altro farci.. :nunsacci: http://www.sram.com/rockshox/family/lyrik

Eventuali suggerimenti sono più che accetti ;-)

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho la tua stessa bici, monta una Fox 36 Talas RL.
L ho venduta perchè il talas non l ho mai usato, ed ho preso una lyrik nuova RC2DH fissa a 170, che forse è anche troppo infatti penso di portarla a 160 si guadagna in salita e in discesa penso sia lo stesso voglio provare, però si sale dappertutto anche a 170 fissi.

Posso dirti che il funzionamento non è neanche paragonabile e la sicurezza che ti da è fantastica.

Accetta il consiglio, cambiala e vendi la 36. :celopiùg::celopiùg:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Io ho la tua stessa bici, monta una Fox 36 Talas RL.
L ho venduta perchè il talas non l ho mai usato, ed ho preso una lyrik nuova RC2DH fissa a 170, che forse è anche troppo infatti penso di portarla a 160 si guadagna in salita e in discesa penso sia lo stesso voglio provare, però si sale dappertutto anche a 170 fissi.

Posso dirti che il funzionamento non è neanche paragonabile e la sicurezza che ti da è fantastica.

Accetta il consiglio, cambiala e vendi la 36. :celopiùg::celopiùg:

Nel 2011 la Strive 7 montava la Rock ... e mi sembra proprio la RC2DH con escursione 160 riducibile a 120.

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
sten auguri per il regalone :celopiùg:

comunque devi solo prendere una tapered :il-saggi:

per il resto vedi tu se vuoi una 170 o una 160 che per un cm di corsa
non penso sconvolgerà granchè la strivuccia

poi i modelli molla aria rc2dh e cose varie montano tutti

io come tozzetto e jerome ti consiglio
la top di gamma che non guasta mai :il-saggi:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Grazie dei complimenti ma io non ho fatto nulla: è stata solo una botta micidiale di culo ;-)

Per tornare al discorso forcella ho pensato che, montando la Strive la RC2DH e che l'escursione da 160 mi soddisfa, non varrebbe la pena sostituirla ( ha all'attivo forse 900km )

Per cui l'intenzione sarebbe quella di rivenderla.
Con il ricavato, procedere a qualche upgrade oppure, in alternativa, vendere anche la front e comprare, potendo contare su un budget di circa 2000 euro, una bike nuova tipo questa:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3017#tab-reiter2

Devo pian piano riordinare le idee sul cosa fare :-)

Una domanda però vorrei farla sperando che qualcuno possa aiutarmi a capire.

Le due Lyrik top di gamma, RCL2 e RC2DH mi sembrano molto simili nella struttura, nelle caratteristiche e nell'utilizzo

http://www.sram.com/rockshox/family/lyrik

Qualche forumista in un altro topic ha consigliato l'acquisto della RC2DH pur essendo tra le due "l'inferiore".

Non riesco a capire il perchè; la logica direbbe "prendi la top di gamma" esattamente come alcuni di voi hanno consigliato.... o c'è qualcosa che mi sfugge ?

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
La differenza tra le due è che la RC2L è abbassabile (cosa che secondo me sulla strive è inutile, perchè a 120 sembra che ti tengano la bici da dietro.) mentre la Rc2dh è fissa.

Hanno tutte e due le compressioni alte e basse velocità e la regolazione del ritorno. In più la rc2l si accorcia.

Dovresti montare una Rc2L da 160. Secondo me se ti trovi bene lasia la forcella che hai. E la vendi la nuova. (Io farei così) :celopiùg:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
La differenza tra le due è che la RC2L è abbassabile (cosa che secondo me sulla strive è inutile, perchè a 120 sembra che ti tengano la bici da dietro.) mentre la Rc2dh è fissa.

Hanno tutte e due le compressioni alte e basse velocità e la regolazione del ritorno. In più la rc2l si accorcia.

Dovresti montare una Rc2L da 160. Secondo me se ti trovi bene lasia la forcella che hai. E la vendi la nuova. (Io farei così) :celopiùg:

Guarda che anche la RC2DH è abbassabile

La mia per esempio da 160 a 120

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo