help ma chi la fa questa up side down per fat

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
salve ho trovato questa forcella per fat sembra interessante però l 'ho trovata minimo di 3 marchi diversi .... ma chi la fa realmente sta forka ???

carverbikes.com/parts/forks/new-xc-480-carbon/

murucycles.com/#!salted-bikes-fork/c1d3w

reebcycles.com/2014/11nine-fatbike-suspension-fork-overhaul/

tutti stesso prezzo 899 $ mentre ho trovato un altro sito di cui non ricordo il link a 750 $ ...

avete info su chi realmente la costruisce ...
 

Allegati

  • FK-Trans-cvr2453.jpg
    FK-Trans-cvr2453.jpg
    16,3 KB · Visite: 37

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
e si questa è ancora meglio ... io lo trovata a 750 $ ma tra iva dazi e trasporti so 750 €
vorrei arrivare alla fonte mi sa ke si porta a casa per 500 € e venderne qualcuna ... ad 1 prezzo umano ... e non da sola del momento .
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
353
24
0
Italia
Visita sito
Bike
Pugsley 29+
Mah... Io avrei il dubbio di non sapere cosa ci possa essere dentro...
Ad ogni modo per quel prezzo è forse meglio accattarsi la Bluto...
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
infatti...poi gli steli rovesciati hanno problemi di rigidezza con gomme normali, figuriamoci con le fat..

come mai quest'affermazione? in genere in campo motociclistico le forcelle a steli rovesciati sono utilizzate proprio per le loro doti di rigidità e precisione... non solo nell'ambito delle supersportive ma anche fuoristradistico... non capisco in base a cosa le stesse potrebbero avere problemi con delle gomme fat... la mia è solo curiosità perché voglio capire (visto che ho scelto una rigida per non avere a che fare con le sospensioni!)... certo non per polemizzare... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
come mai quest'affermazione? in genere in campo motociclistico le forcelle a steli rovesciati sono utilizzate proprio per le loro doti di rigidità e precisione... non solo nell'ambito delle supersportive ma anche fuoristradistico... non capisco in base a cosa le stesse potrebbero avere problemi con delle gomme fat... la mia è solo curiosità perché voglio capire (visto che ho scelto una rigida per non avere a che fare con le sospensioni!)... certo non per polemizzare... ;-)

Perchè nelle moto hai sempre una doppia piastra, quindi 3 vincoli, nel caso delle mtb sarebbero solo 2....infatti RS ha dovuto inserire un nuovo standard per il mozzo per rendere accettabile la rigidezza della sua forcella a steli rovesciati...
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
Perchè nelle moto hai sempre una doppia piastra, quindi 3 vincoli, nel caso delle mtb sarebbero solo 2....infatti RS ha dovuto inserire un nuovo standard per il mozzo per rendere accettabile la rigidezza della sua forcella a seli rovesciati...

ok... non avevo messo in relazione i vincoli della doppia piastra contro quelli della piastra singola... ha senso... ;-)
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ho trovato il produttore cinese ovviamente ...
la concorrente diretta sarebbe questa german-a.de/en/flame.html

che viene 1.100 € di listino ... la cinesa proposta sui 600 € potrebbe avere il suo perchè
è ovviamente da testare , soprattutto per i noti problemi di rigidtà di cui hanno sempre sofferto le forke rovesciate a singola corona ...
la ga dice che la sua non flette ... francamente credo molto più nella rs1 ... ma il costo è proibitivo .
 

Classifica mensile dislivello positivo