Help! leva freno a disco posteriore

gischi

Biker novus
25/9/08
19
0
0
51
polignano a mare
Visita sito
ciao, volevo chiedervi come devo fare per accorciare la corsa leva freno posteriore, praticamente mentre il freno d'avanti e' pronto e aggressivo, basta toccorlo poco che frena, molto reattivo, mentre quello posteriore no, infatti la leva si avvicina troppo alla manopola e vorrei invece renderlo piu' prono e aggressivo, come e cosa devo fare?
grazie
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao
1) magari la pasticca posteriore è finita, questo ti allunga la corsa
2) che freni hai?
3) guarda dentro la leva (tra leva e corpo freno), probabilmente hai un grano regolabile tramite brugola; ti permette di aumentare/diminuire la corsa della leva
g.
 

gischi

Biker novus
25/9/08
19
0
0
51
polignano a mare
Visita sito
grazie per la pronta risposta , la mtb e' nuovissima e i freni saranno nuovi (spero e credo) ho dei freni a disci idraulici aires so1e ( sono un principiante) ho letto di un ragazzo che la lasciato i freni tirati tutta la notte con delle molle , ma non credo che io lo possa risolvere cosi'

adesso provo a guardare tra la leva freno ed il corpo
grazie davvero
 

gischi

Biker novus
25/9/08
19
0
0
51
polignano a mare
Visita sito
giusecab, ho controllato ed ho visto che all'interno della leva freno da dove parte il pistoncino che poi pompa quando la si preme, bene proprio dentro la parte interna della leva, c'e' una porta per chieve esagonale piccolissima, ci vuole una chiave esagonale davvero piccolissima, e' quella che dovrei regolare? grazie , se puoi rispondermi quando vuoi tu te ne sono grato
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
giusecab, ho controllato ed ho visto che all'interno della leva freno da dove parte il pistoncino che poi pompa quando la si preme, bene proprio dentro la parte interna della leva, c'e' una porta per chieve esagonale piccolissima, ci vuole una chiave esagonale davvero piccolissima, e' quella che dovrei regolare? grazie , se puoi rispondermi quando vuoi tu te ne sono grato

Dovrebbe inserirsi un chiavino se è cosi è quella vitina che devi regolare dopo di che il freno sara reattivo cm l'anteriore:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo