Help, larghezza piega!!!! Urge!!!

bix71

Biker novus
9/10/09
24
0
0
napoli
Visita sito
Ho comprato la piega nuova alla bike, una flat bar, il sivende mi ha dato una 560, dicendo che la larghezza della piegha dipende da quella delle spalle che sono larghe 480, è giusto così?? A me pare piccola ci vanno giusto i comandi e le leve freno!!!!!
Grazie in anticipo a tutti.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
ciao.
Cos'altro ci vorresti mettere sulla piega?
Tieni presente che di massima è vero quello che ti ha detto il rivenditore e cioè che le mani non dovrebbero essere troppo sporgenti rispetto all'estremità delle spalle.
Ma considera anche il fatto che più la piega è lunga (ovviamente non esagerata) e più la bicicletta è manovrabile però poi nei tratti di single-trek molto stretti potresti avere problemi a passare tra gli alberi.
Decidi come meglio credi io dico sempre che la bilancia non è mai in parità: dove da' (nel senso di dare) e dove toglie.

ciao sportman2006
 

bix71

Biker novus
9/10/09
24
0
0
napoli
Visita sito
Non uso la bici per il fuoristrada, più che altro vado su asfalto sanpietrini e un po di sconnesso, insomma nella città e immagina un po i dintorni di una piccola cittadina!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
hai le spalle da 48cm?
gran belle spallone hai allora....
cmq per un manubrio flat vanno bene 56cm, ma non di meno. io ho spalle di 44cm e ho un 58 flat.
La regola della larghezza spalle per basarsi con la misura del manubrio riguarda più le bici da corsa comunque. In MTB si usano manubri rizer larghi anche 66 o 68. Dipende se cerchi manegevolezza o altro.

In quanto al 56 che hai va benone, provalo per un pò di tempo tranquillamente senza pensarci. Se ti va stretto lo capirai.....:celopiùg:
Il mio consiglio è di non spendere soldi se veramente non è necessario.
 

bix71

Biker novus
9/10/09
24
0
0
napoli
Visita sito
Ammazza che spallone che avete!!!!!!!!!! No, effettivamente l'uso che faccio della bici è prettamente cittadino, quindi strade quasi asfaltate, o come si dice a napoli i vasoli!!! Che sono una specie di san pietrini giganti!!!!! Sapete qui spazio per bici che sia road o off road nn se ne vede neanche col binocolo!!!!!! Magari avessi gli spazi come a Bologna!!!! Adesso lo monterò e lo provo, tanto dieci euri ne compro un altro, ritchey pro!! Il mio sivende è molto economico!!!
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ammazza che spallone che avete!!!!!!!!!! No, effettivamente l'uso che faccio della bici è prettamente cittadino, quindi strade quasi asfaltate, o come si dice a napoli i vasoli!!! Che sono una specie di san pietrini giganti!!!!! Sapete qui spazio per bici che sia road o off road nn se ne vede neanche col binocolo!!!!!! Magari avessi gli spazi come a Bologna!!!! Adesso lo monterò e lo provo, tanto dieci euri ne compro un altro, ritchey pro!! Il mio sivende è molto economico!!!

Dai che se ti sposti un poco, di spazio off-road se ne trova eccome. Se mi dici in che parte di Napoli ti trovi ti do le indicazioni per la zona + vicina.
Cmq per un uso cittadino preferirei un manubrio leggermente rialzato, più governabilità e comodità.
 

bix71

Biker novus
9/10/09
24
0
0
napoli
Visita sito
Io sono a san giorgio, e generalmente quando voglio fare un po di off road vado dalle parti del vesuvio!!!! Belle salite!!!! Ma di ciclabile lo sai che a napoli non vi è molto!!
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
hai le spalle da 48cm?
gran belle spallone hai allora....
cmq per un manubrio flat vanno bene 56cm, ma non di meno. io ho spalle di 44cm e ho un 58 flat.
La regola della larghezza spalle per basarsi con la misura del manubrio riguarda più le bici da corsa comunque. In MTB si usano manubri rizer larghi anche 66 o 68. Dipende se cerchi manegevolezza o altro.

In quanto al 56 che hai va benone, provalo per un pò di tempo tranquillamente senza pensarci. Se ti va stretto lo capirai.....:celopiùg:
Il mio consiglio è di non spendere soldi se veramente non è necessario.
Quoto in pieno.
 

bix71

Biker novus
9/10/09
24
0
0
napoli
Visita sito
Appena cambiato, dovrò ora provarla un po per vedere come mi trovo! Non ho accorciato fili e guaine, va bene lo stesso?? La piega di prima era 590, ma per uso cittadino quindi direzione della piega verso il corpo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo