help integratori

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


silvio67

Biker novus
25/7/10
4
0
0
Cesenatico FC
Visita sito
Ciao a tutti ,ho letto molti post sulla questione ma non sono riuscito ad arrivare a una conclusione.
Eseguo al momento allenamenti giornalieri in MTB dalle 2 a 3 ore.
Quello che voglio sapere devo usare integratori come AMMINOACIDI RAMIFICATI? O COSA ?
Ho perso circa 15 kg al momento e sono ancora in calo, il mio problema è sto rischiando di perdere massa se non uso integratori?
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao a tutti ,ho letto molti post sulla questione ma non sono riuscito ad arrivare a una conclusione.
Eseguo al momento allenamenti giornalieri in MTB dalle 2 a 3 ore.
Quello che voglio sapere devo usare integratori come AMMINOACIDI RAMIFICATI? O COSA ?
Ho perso circa 15 kg al momento e sono ancora in calo, il mio problema è sto rischiando di perdere massa se non uso integratori?
ciao,visto che sei già un caso particolare...(15 kg non son pochi!)ti sconsiglio il fai da te o letto qui o letto li...
ti consiglio di andar a far due chiacchere con il tuo medico o un dietologo.:spetteguless:
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ciao,visto che sei già un caso particolare...(15 kg non son pochi!)ti sconsiglio il fai da te o letto qui o letto li...
ti consiglio di andar a far due chiacchere con il tuo medico o un dietologo.:spetteguless:

vero !!! :spetteguless:anche secondo me ,un dietologo o nutrizionista sapra' sicuramente consigliarti al meglio sul da farsi x nn avere (speriamo) problemi in futuro .
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Scusa la domanda idiota ma...sei sicuro di mangiare abbastanza? Ok che i bcaa vengono usati come anticatabolici ma per tamponare perdite del genere dovresti prenderne a bidoni
emo_asd.gif
 

BADA

Biker novus
IO non ci vedo niente di male a calare 15 kg anche perché non sappiamo quanto tempo ci ha messo . io sono calato 25 kg in un anno e sto benissimo ( appena ritirato esami del sangue e fatto elettrocardiogramma ) .
comunque se non li hai gia fatti ti consiglio di fare gli esami di controllo e di parlare con un medico sportivo .
Per rispondere alla tua domanda quando mi allenavo tutti i giorni mi trovavo bene ad usare dopo gli allenamenti intensi il friliver energy
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ci sono decine di 3D che trattano il tema in modo esauriente, te ne consiglierei la ricerca e la lettura attenta.

Per quanto riguarda "le conclusioni", quelle dovrai cercarle da solo, visto che ognuno arriva alle sue.
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Ciao Silvio

per capire meglio il tuo problema e cercare una soluzione ,bisognerebbe capire i 15kg in quanto li hai persi e quanto pesavi prima !
2-3 ore di allenamento tutti i giorni sono molto faticose e impegnano in modo strenuo il fisico.
Dovresti tenere un calcolo di quante calorie mangi giornalmente ,per capire se hai un corretto apporto calorico, dopo di questo si valuta la percentuale dei nutrienti ;carboidrati proteine e grassi , poi si decide quali integratori ti potrebbero servire.
 

basa

Biker ultra
a parte i sali minerali.....tutto il resto che c'è in commercio è equivalente all' aranciata, quindi vedi un po te....
questo è un mio parere nn prenderlo come esempio, e nn voglio sollevare polveroni...
ciao ciao
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
non è obbligatorio utilizzare integratori soprattutto se non fai attività agonistica, e ne guadagna anche il portafogli... al massimo se pensi di perdere molti liquidi durante l'allenamento puoi reintegrare con dei sali e con il potassio. quando perdi peso ovviamente perdi anche una piccola quantità di massa muscolare (in rapporto al tipo di dieta e di allenamento che fai) ma non la recuperi certo con gli integratori.
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Al mondo ci sono 2 grandi categorie di persone :
la prima ha la mente aperta ,ascolta ,prova e valuta senza pregiudizi il nuovo come il consueto.
La seconda è difensiva della tradizione ,diffedente al nuovo, molto spesso piena di pregiudizi, e giudica senza aver provato o senza avere le obbiettive capacità di giudicare.
Una cosa è certa CHI SPUTA SULL'USO CORRETTO DEGLI INTEGRATORI E LA LORO EFFICACIA NON PUO' APPARTENERE ALLA PRIMA CATEGORIA !
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Al mondo ci sono 2 grandi categorie di persone :
la prima ha la mente aperta ,ascolta ,prova e valuta senza pregiudizi il nuovo come il consueto.
La seconda è difensiva della tradizione ,diffedente al nuovo, molto spesso piena di pregiudizi, e giudica senza aver provato o senza avere le obbiettive capacità di giudicare.
Una cosa è certa CHI SPUTA SULL'USO CORRETTO DEGLI INTEGRATORI E LA LORO EFFICACIA NON PUO' APPARTENERE ALLA PRIMA CATEGORIA !

Non si tratta di essere tradizionalisti, gli aminoacidi ramificati possono essere assunti in quantità utile con una semplice dieta equilibrata, due fette di petto di pollo o una scatoletta di tonno contengono la stessa razione di una dose di integratori, perchè spendere soldi in integratori quando lo stesso risultato lo posso ottenere mangiando correttamente?
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Io credo che generalizzare sia sbagliato in ogni senso, non uso integratori perchè per ora non ne sento il bisogno, ho una dieta molto equilibrata e per ora riesco a bilanciare gli sforzi con l' alimentazione giusta.
Credo però che per chi fa allenamenti molto più duri dei miei una giusta integrazione sia utile a riequilibrare le grosse perdite che l' organismo subisce, è chiaro che l' abuso di integratori è sbagliata, per il portafoglio e soprattutto per la salute, senza pensare che potrebbe peggiorare le prestazioni sportive (appesantendo troppo i reni, il fegato).
In conclusione credo sia necessaria la collaborazione di un medico sportivo se si hanno obiettivi agonistici e di conseguenza si pensa ad integrare, il fai da te penso sia la cosa più sbagliata da fare.
Grazie
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
X Laz
quindi ,visto che un tot quantitativo di petto di pollo contiene BCAA , Tu mezz'ora prima di uscire in bicicletta ti mangi il petto di pollo ,giusto?Così risparmi denaro, vero?
C'è un piccolo particolare riguardo al pollo, il tuo organismo per digerirlo e rendere disponibili i BCAA contenuti nel pollo ci impiega non meno di tre ore, poi sai che bellezza andare in bici a 160-170BPM con il pollo appena mangiato!
Complimenti per la scelta!
,
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non si tratta di essere tradizionalisti, gli aminoacidi ramificati possono essere assunti in quantità utile con una semplice dieta equilibrata, due fette di petto di pollo o una scatoletta di tonno contengono la stessa razione di una dose di integratori, perchè spendere soldi in integratori quando lo stesso risultato lo posso ottenere mangiando correttamente?
insomma come assumere 3 kili di spinaci al giorno per integrare eventuali carenze di ferro o mangiare ananas per combattere delle infiammazioni...
mah...
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
Esatto Tacito,
ci sono persone che per non utilizzare un buon multivitaminico-minerale ,mangia 4 kg di frutta al giorno ,senza dubbio avrà le vitamine necessarie , ma anche parecchi chili di grasso superfluo. Contenti loro.......
Anche il più banale degli integratori riporta la scritta " UTILIZZARE IN CASO DI SCARSO APPORTO ALIMENTARE OPPURE IN CASO DI AUMENTATO FABBISOGNO"
e generalmente gli sportivi hanno un aumentato fabbisogno di nutrienti senza eccedere dal punto di vista calorico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo