HELP in attesa dei mod. 2012

Girolamo

Biker urlandum
Visto che il sito canyon, in attesa dell'inventario, è stato dato in gestione a David Copperfield, stavo facendo alcune considerazioni insieme alla scimmia riguardo le differenze tra i vecchi e i nuovi modelli.

Visto anche il budget risicato (1500€ al max) mi stò orientando verso una NERVE XC 5 o 6.Ma da giorno la taglia L è sold out.

Considerando che la 5 verrà tolta dal mercato, la versione 6 non avrà niente (se non il prezzo maggiore) di diverso meccanicamente, ma solo un aggiornamento dei colori.

Per cui, vale la pena prendere la XC 5 (sempre se torna disponibile,ma sempre meglio la 6 a 1349) a 1200€ oppure rischiare e attendere la 6 (magari in outlet) a prezzo 1499€?

P.S.
E' appena apparso la AM 5, anche lei come la XC 5 verrà messa fuori produzione e non è in "saldo"....

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Visto che il sito canyon, in attesa dell'inventario, è stato dato in gestione a David Copperfield, stavo facendo alcune considerazioni insieme alla scimmia riguardo le differenze tra i vecchi e i nuovi modelli.

Visto anche il budget risicato (1500€ al max) mi stò orientando verso una NERVE XC 5 o 6.Ma da giorno la taglia L è sold out.

Considerando che la 5 verrà tolta dal mercato, la versione 6 non avrà niente (se non il prezzo maggiore) di diverso meccanicamente, ma solo un aggiornamento dei colori.

Per cui, vale la pena prendere la XC 5 (sempre se torna disponibile,ma sempre meglio la 6 a 1349) a 1200€ oppure rischiare e attendere la 6 (magari in outlet) a prezzo 1499€?

P.S.
E' appena apparso la AM 5, anche lei come la XC 5 verrà messa fuori produzione e non è in "saldo"....

sono propenso a credere che qualcosa di diponibile potrà tornare nona ppena disponibili per ordini i modelli 2012, certo che stando nel tuo budget la AM5 in pronta consegna.... forse non aspetterei. però potresti ordinanarla e aspettare a pagare fino a quando non escono i nuovi modelli e valuti; l'anno scorso ho ordinato la mia l'ultimo gorno utile, dopo due giorni c'erano i nuovi modelli, ho visto le caratteristiche tecniche e ho optato per lo sconto e ho pagato la mia.

Girolamo

Biker urlandum
sono propenso a credere che qualcosa di diponibile potrà tornare nona ppena disponibili per ordini i modelli 2012, certo che stando nel tuo budget la AM5 in pronta consegna.... forse non aspetterei. però potresti ordinanarla e aspettare a pagare fino a quando non escono i nuovi modelli e valuti; l'anno scorso ho ordinato la mia l'ultimo gorno utile, dopo due giorni c'erano i nuovi modelli, ho visto le caratteristiche tecniche e ho optato per lo sconto e ho pagato la mia.

Quindi dovrei pagare con bonifico e non con cc?Come funziona la cosa?
E anche pagando così, dovrei aspettare a pagare (e quindio ad avere) almeno fino al 10 ottobre.
L'indecisione maggiore è aspettare un outelt XC 5/6 oppure la AM 5 subito.
Considerando che il kg in + per la AM non mi interessa molto (peso sui 100kg:smile:) e "guido" un cancello hardtail da 13kg

Girolamo

Biker urlandum
però l'AM non la scarterei per la maggior escursione....

Voi che ci girate, com'è la AM in salita rispetto alla XC?
considerando che andrei in giro con "scalatori" muniti di hardtail, non vorrei rimanere staccato più di tanto ( anche adesso non è che gli stò dietro).ripeto, non è per il kg in più ma proprio il tipo di geometrie tra XC e AM

La forcella rockshox revelation RL come si comporta?

Girolamo

Biker urlandum
... eh eh eh ... pedalabilissima !!! ... però non fare come me che la ho pimpata ed è ingrassata anziché dimagrire ... :specc: :specc: :specc:

Non credo...l'unica variazione sarà il pneumatico posteriore Ho intenzione di montare i Michelin trial 2,1 al posteriore.
Il peso maggiore sarà per le camere d'aria latticizzate del decathlon.

Per pedalabilissima che significa? si pedala come la XC? come una Hardtail?

P.S.
Stò sul tasto "SPEDISCI ORDINE" del sito canyon...mi trema la mano

Girolamo

Biker urlandum
Grazie per il tuo ordine. Presto riceverai una conferma di ricezione via e-mail.

Adesso aspettiamo i mod 2012. :cry::cry::cry::cry::cry:
Al NV canyon hanno detto che da domani al 8-10 in germania non mettono mano a nessuna attività se non quella di inventario. La spediranno dopo il 10-10

Per pedalabilissima che significa? si pedala come la XC? come una Hardtail?

... personalmente la trovo pedalabile "quasi" come una front ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... e con la forka a 150 mm !!!

Stò sul tasto "SPEDISCI ORDINE" del sito canyon...mi trema la mano

... mah mah ... devi essere convinto !!! :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:

P.S. Io ho messo su le camere da DH 2.50 e le fasce in kevlar ... :specc:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie per il tuo ordine. Presto riceverai una conferma di ricezione via e-mail.

Adesso aspettiamo i mod 2012. :cry::cry::cry::cry::cry:
Al NV canyon hanno detto che da domani al 8-10 in germania non mettono mano a nessuna attività se non quella di inventario. La spediranno dopo il 10-10

... ora ti serve solo una confezione famiglia di Valium per tenere a frenola scimmia, in attesa di lunedì 10 ottobre, quando presumibilmente rinnovano tutto....

Girolamo

Biker urlandum
... ora ti serve solo una confezione famiglia di Valium per tenere a frenola scimmia, in attesa di lunedì 10 ottobre, quando presumibilmente rinnovano tutto....

La confezione di valium servirà appena arriverà il conto da pagare (con tutta la roba che ho preso insieme alla bici sono andato MOLTO OLTRE)
Alla fine solo la spedizione costa 55€ (visto che il bikeguard è obbligatorio a 17€)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La confezione di valium servirà appena arriverà il conto da pagare (con tutta la roba che ho preso insieme alla bici sono andato MOLTO OLTRE)
Alla fine solo la spedizione costa 55€ (visto che il bikeguard è obbligatorio a 17€)

Dover pagare, oltre alla spedizione, anche l'imballo con cui la mandano è una cosa che è veramente assurda.... personalmente mi ha dato molto fastidio :omertà:

Girolamo

Biker urlandum
[/B]

Dover pagare, oltre alla spedizione, anche l'imballo con cui la mandano è una cosa che è veramente assurda.... personalmente mi ha dato molto fastidio :omertà:

Però, se si ha posto, può essere riutilizzato come riparo invernale per la bike .
A detta di tutti, la bike è MOLTO ben protetta, e 17 euro per tenere al sicuro la bimba non sono tanti.
Altra cosa sono i 35€ della spedizione...di solito compro in germania anche altre cose e ,peso o non peso, la spedizione tramite corriere espresso (arriva il giorno dopo) costa molto meno (quando non è gratis).

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Però, se si ha posto, può essere riutilizzato come riparo invernale per la bike .
A detta di tutti, la bike è MOLTO ben protetta, e 17 euro per tenere al sicuro la bimba non sono tanti.
Altra cosa sono i 35€ della spedizione...di solito compro in germania anche altre cose e ,peso o non peso, la spedizione tramite corriere espresso (arriva il giorno dopo) costa molto meno (quando non è gratis).

l bike guard, è molto resistente, io l'ho tenuto in garage, casomai servisse...
cosa importante, inserisci nell'ordine il forcelino di scorta

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Vorrei anche vedere che ti mandassero la bici, pagata qualche migliaio di euro, non ben protetta per il viaggio :-)
Il discorso non è se poi lo scatolone di cartone ( perchè questo è ) poi lo puoi utilizzare o meno per ricoverarla è che dovrebbe essere compreso nel prezzo.
Io ho il garage per ricoverare la mtb; dello scatolone che faccio ? lo metto in vendita su ebay ?? :smile::smile:
E poi se compro un pacco di spaghetti mica mi fanno pagare a parte la scatola :nunsacci:
Tra l'altro la più diretta concorrente non fa pagare l'imballo e anche la spedizione costa meno :omertà:

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.047
77
0
Aosta
Visita sito

Non per far polemica...

ma avete mai provato a fare un preventivo così solo per curiosità di cosa costa spedire un pacco da 130x70x30 cm? :omertà:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.... poi una cosa., siccome a questo mondo nessuno regala niente e tutto ha un costo, trovo più corretto che una ditta ti dica la bici ti costa 100, la spedizione 10, l'imballaggio 2; altri ti dicono l bici costa 160 spedita. in questo modo sai vramente come pendi i tuoi soldi e non hai tutto annegato in un prezzo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo