Help!!! Fox rlpp o rp3??

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono corroso dal dubbio: ho un fox rl pp che in discesa, come ormai risaputo, è alquanto pigro, ma ha il blocco totale che nelle salite asfaltate è davvero soddisfacente; il dubbio è se cambiarlo con un rp3 che ha la posizione "tutto aperto" ma che non ha il blocco, ma solo una posizione detta "massima resistenza" che alcuni definiscono un blocco all'80% (che vuol dire?) o lock out dinamico. La bici ha un escursione scarsa, meno di 90mm, col propedal classico risulta quindi in discesa non molto efficiente, d'altro canto quando capita di salire su asfalto non tollero sentire la bici che affonda anche se di poco, e non so se questa "massima resistenza" lo può evitare.
Voi che fareste?
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh....

l'rp3... è la soluzione migliore.. pero devi sempre staccare una mano per swichare ogni volta la posizione....

io personalmente...

mi son comprato il fox modello 2003 senza propedal....

e 2 minuti fa mi è arrivato dall'america il remote lock out.. :-?


penso sia la soluzione piu sicura...... perche non stacchi mai le mani dal manubrio... e poi o ammortizza o è bloccato.... le posizioni intermedie potrebbero fare anche comodo... ma tutte le volte staccare la mano ... :ueh:

certo anche la fox un bel comando remoto per forche e nuovi ammo rp3 lo potrebbe anche fare...
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
ah mi son dimenticato di dire....

che l'accoppiata ammo- remote l'ho presa per 240 euro...... spese comprese...


il che si traduce un metà prezzo rispetto all'rp3.....

considera anche questo.....

rivendi il tuo ammo.. aggiungi poco e hai la tua soluzione ottimale ....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il comando remoto non mi interessa, tenuto conto che non faccio gare e ho tutto il tempo di rallentare e "switchare". Inoltre il blocco lo uso solo se la salita si fa lunga, non certo per gli strappi. Con l'rp3 sarebbe lo stesso, la posizione tutto aperto la utilizzerei solo in caso di discese lunghe, nei percorsi con altimetria fortemente spezzata il propedal normale mi va benissimo, senza bisogno di smanettare ogni minuto con la levetta. Il fatto è che è una cosa che devo fare adesso che il pp è seminuovo, e mi viene valutato decentemente; il prossimo anno, quando sicuramente uscirà un ammo migliore, sarei costretto a comprarlo come nuovo, e contemporaneamente trovarmi un'altro alloggio, che a quel punto mia moglie mi avrà già cacciato.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito
beh
ti sei gia dato la risposta da solo...........

rp3...

per il lock out dinamico..... in effetti avevo sentito dire che se spingi forte un po oscilla.......


pero non vorrei dire buggianate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo