help fox 36 float r

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
ciao a tutti, ho un problema credo non da poco conto:nunsacci:
ho le fox 36 float r ad aria, dopo 3 uscite sento un "stonk" quando provo ad alzare la ruota (fare manual x esempio) cosa potrebbe essere???
lo "stonk" è lo stesso rumore di quando si fa fondocorsa, ma è all'esatto opposto, quando la forcella ha la massima estensione!
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
Non per gufare, ma è successa la stassa cosa sulla mia Talas R, l'ho smontata e c'era il piede della cartuccia idraulica spezzato.

Se è quello te ne accorgi perchè non senti più il ritorno, la forcella torna su libera.

Se è così la puoi mandare da Protone (come ho fatto io), e lui la ripara, in alternativa c'è un negozio francese che vende su e-bay, che ha delle cartucce per la 36 rigenerate.

http://stores.shop.ebay.it/TRIBE-SP...Q2ec0Q2em14?_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=3

Spero comunque che il tuo problema sia diverso da quello che ho avuto io.
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
Non per gufare, ma è successa la stassa cosa sulla mia Talas R, l'ho smontata e c'era il piede della cartuccia idraulica spezzato.

Se è quello te ne accorgi perchè non senti più il ritorno, la forcella torna su libera.

Se è così la puoi mandare da Protone (come ho fatto io), e lui la ripara, in alternativa c'è un negozio francese che vende su e-bay, che ha delle cartucce per la 36 rigenerate.

[url]http://stores.shop.ebay.it/TRIBE-SPORT-GROUP-occasions__W0QQ_sidZ835951765QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_trksid=p4634.c0.m14.l1581&_pgn=3[/URL]

Spero comunque che il tuo problema sia diverso da quello che ho avuto io.
sicuramente è come dice spinone se con il ritorno tutto chiuso ritorna su velocemente c'è l'idraulica rotta
 

feppo

Biker popularis
20/1/08
61
0
0
30
Trento
Visita sito
il ritorno è sempre uguale, sia che sia impostato sul massimo o sul minimo!
@ spinone: quanto ti è costata e quanto è stata via mandandola da protone?
 

Nutshell

Biker tremendus
Salve a tutti, ho usato la funzione "cerca" e ho trovato questo post che mi interessa personalmente. Ieri ho acquistato una trek scratch air 8 che monta proprio questa forcella e arrivato a casa mi sono messo a fare le regolazioni. Ho scoperto subito che il rebound è rotto, con conseguente battimento del fondo corsa in estensione.. :arrabbiat: Ora.. non voglio mandare la forka in garanzia perchè non ci ho fatto neanche un giro ancora!! Io non ho problemi a metterci mano, ma vorrei sapere se qualcuno sa se per caso si può montare l'idraulica della rc2 con regolazione di compressione veloce e lenta, di cui la mia è sprovvista. Se dovessi prendere la cartuccia idraulica nuova ne prenderei una migliore no?
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4643771&postcount=4

Nel post che ho quotato si parla proprio di questo problema (ricorrente nelle Fox con idraulica R).

E' reparabile, si deve ricostruire il pezzo un pelo più lungo in modo da poter fare 2/3 spire di filetto in più e poi non darà più problemi.

Per quanto riguarda la cartuccia RC2, si, si può mettere al posto di quella attuale, però è difficile da reperire, credo che vada ordinata direttamente in Fox America, quindi ci vorrà il suo tempo, e sopratutto è capace di costare quanto la forcella intera, specie se ha già 3/4 anni.
 

Classifica mensile dislivello positivo