HELP estrarre pedivella FSA Team Issue

duepedali

Biker novus
14/9/06
27
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti! Ho un problema, non riesco ad estrarre la pedivella sx del movimento FSA Team Issue. Ho rimosso con una chiave a compasso la calottina che copre la vite a brugola, ho tolto anche quest'ultima svitandola dal perno passante, ma la pedivella non esce :-((
Premetto che la guarnitura era (è:zapalott:) montata di serie e non ho né istruzioni né tanto meno so, se servono strumenti particolari per lo smontaggio.
Ringrazio tutti per l'attenzione o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Secondo me è proprio quella ghiera a compasso o calottina che hai tolto che fa da estrattore ,rimonta la vite ,rimonta la calotta,svita la vite dovrebe essere autoestraente prova . Se è vecchia ne esisteva anche una a perno quadro in caso occorre l'estrattore
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
ho la tua stessa guarnitura è come detto da scr1 la pedivella viene via solo svitando la brugola da 8, lasciando la ghiera dove è, mi raccomando quando la rimonti usa il prodotto apposito per il montaggio (obbligatorio da istruzioni di montaggio FSA) il loctite 641, per salvaguardane il piu possibile l'integrità
ciao
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ho la tua stessa guarnitura è come detto da scr1 la pedivella viene via solo svitando la brugola da 8, lasciando la ghiera dove è, mi raccomando quando la rimonti usa il prodotto apposito per il montaggio (obbligatorio da istruzioni di montaggio FSA) il loctite 641, per salvaguardane il piu possibile l'integrità
ciao

No, no... nel caso di FSA quella ghiera è in lega, e non regge la controspinta per estrarre le pedivelle, Ce la può fare, ma non è detto che riesca!
Una cosa: le pedivelle hanno attacco e perno quadro o ISIS? il bullone che hai tolto è M8 o M12/15? Se è quello "sottile" M8 allora è perno quadro, se è il bullone grosso allora è Isis e ti serve un estrattore più largo.
Cerca sul forum, se ne parla almeno un paio di volte ogni mese....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
eppure ti garantisco che da istruzioni FSA per levare la pedivella la ghiera deve restare al suo posto o-o

Si, questo è quello che dicono loro, ma se la pedivella è piantata vedi che la ghiera esplode col rischio di rovinare la filettatura per avvitare l'estrattore.
E lì che fai???? (io ho degli attrezzi specifici... 8-) )

Meglio usare l'estrattore tradizionale, dammi retta!
Che poi, quando uno è in giro di certo non ha bisogno di estrarre la pedivella (a meno di non dover cambiare i connotati ad un pirata della strada, in questo caso sono daccordo! :razz: ) casomai uno avrebbe bisogno di stringere la pedivella, sopratutto la sinistra!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo