Help Downhill Modena

lippa1982

Biker novus
12/8/08
9
0
0
42
Modena
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono nuovo sia del forum e sia per il downhill..sono di Modena, e sono alla ricerca di eventuali corsi organizzati (naturalmente validi) per apprendere tecniche di guida e segreti per la specialità in oggetto..appunto il downhill!
siete a conoscenza di link, numeri di telefono, siti, indirizzi email..e tutto ciò che può essere utile a riguardo? so che a Sestola si organizzano eventi di gare a livello nazionale..al Cimone c'è un bike park..ma non riesco a trovare niente che mi sia utile per iniziare questa specialità!
spero in voi!
grazie!
Alessandro
 

doganaccia 1

Biker superis
25/10/07
386
0
0
DOGANACCIA
Visita sito
Ciao se vuoi provare ce un tuo vicino che accompagna ogni tanto un po di gente e da a nolo anche bici da dh Alessi Bici di San Felice 339/7443609 lui mti puo dare un bel po di notizie
Ciao Ragazzi, sono nuovo sia del forum e sia per il downhill..sono di Modena, e sono alla ricerca di eventuali corsi organizzati (naturalmente validi) per apprendere tecniche di guida e segreti per la specialità in oggetto..appunto il downhill!
siete a conoscenza di link, numeri di telefono, siti, indirizzi email..e tutto ciò che può essere utile a riguardo? so che a Sestola si organizzano eventi di gare a livello nazionale..al Cimone c'è un bike park..ma non riesco a trovare niente che mi sia utile per iniziare questa specialità!
spero in voi!
grazie!
Alessandro
 

Kernel

Biker tremendus
Diciamo così, di corsi ufficiali no però troverai di sicuro della gente che ti farò da guida e ti darà qualche consiglio tecnico (alla fine, tutti hanno iniziato così!).

In zona RE c'è:

- Pistino Etilico (Casalgrande alto, vicino a Scandiano)
- Parco di Roncolo e dintorni (Colline di 4 Castella)
- Monte Duro (Per andare verso la montagna reggiana, dopo il Bocco)
 

bax70

Biker superis
Ciao Ragazzi, sono nuovo sia del forum e sia per il downhill..sono di Modena, e sono alla ricerca di eventuali corsi organizzati (naturalmente validi) per apprendere tecniche di guida e segreti per la specialità in oggetto..appunto il downhill!
siete a conoscenza di link, numeri di telefono, siti, indirizzi email..e tutto ciò che può essere utile a riguardo? so che a Sestola si organizzano eventi di gare a livello nazionale..al Cimone c'è un bike park..ma non riesco a trovare niente che mi sia utile per iniziare questa specialità!
spero in voi!
grazie!
Alessandro

potresti sentire i ragazzi di maidirebike che hanno una squadra e fanno delle gare di dh oppure quelli di idita bike i negozi mi pare siano a formigine tramite i negozi dovresti avere dei contatti
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Consiglio puramente personale, comincia a girare con qualcuno che già pratica, fatti dare qualche dritta e ruba molto con gli occhi, vedrai che piano piano ( o anche velocemente, dipende da te ), comincierai a girare sempre meglio e con più sicurezza.
Se poi vuoi imparare come si casca, ti posso dare tutte le dritte della specialità, sono un professionista del capitombolo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo