Help! Domani vado ad Asolo

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Visto che sono in ferie, domani mattina parto per un giretto ad Asolo.. Parto da Borgoricco, quindi tra andata e ritorno sono poco più di 70km..
Di solito mi fermo qui, ma domani vorrei allungare per una 20ina di km e addentrarmi tra le colline, in sentieri prevalentemente sterrati (se fattibili visto che ha piovuto fino a ieri). Qualcuno ha un percorso sterrato da suggerirmi che parte da Asolo?
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
li ho già guardati tutti, ma alcuni sono vecchi di 6/7 anni, e comunque la maggior parte sono prevalentemente asfalto e poco sterrato..
per quello ho posto la domanda
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
se è per sporcarsi non è un problema, vorrei evitare di farlo se diventa pericoloso :scassat:
domani sono da solo, e non ho mai girato tra i sentieri di Asolo, sarebbe tutto nuovo

allora lascia perdere ..... se hai letto la descrizione dell'itinerario i sentieri da me proposti sono spesso stretti e a volte tecnici, farli col viscido e da solo non è la condizione ideale.
I sentieri non scappano via ..... ci andrai con condizioni migliori alla prossima occasione
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
allora lascia perdere ..... se hai letto la descrizione dell'itinerario i sentieri da me proposti sono spesso stretti e a volte tecnici, farli col viscido e da solo non è la condizione ideale.
I sentieri non scappano via ..... ci andrai con condizioni migliori alla prossima occasione
Ok ti ringrazio :loll:
Approfitto di te ancora se non ti dispiace, a questo punto che giro potrei fare su asfalto? hai qualche itinerario da consigliarmi?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ok ti ringrazio :loll:
Approfitto di te ancora se non ti dispiace, a questo punto che giro potrei fare su asfalto? hai qualche itinerario da consigliarmi?

in inverno mi piace fare le colline dietro ad Asolo ..... Colcucco, Castelli di Monfumo .... prendi spunto da questo giro



dopo puoi sbizzarriti come vuoi ....
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
Alla fine martedì sono andato ad Asolo, e ho fatto metà asfalto e metà sentieri per provare, seguendo una traccia..
Ma la parte di sentiero è stata molto dura! Non solo perchè era tutto bagnato e fangoso, ma in molti punti son dovuto scendere dalla bici per spingerla su, o per scendere in sicurezza.. tratti molto tecnici!! non so se la traccia che ho scaricato forse non era adatta alla mia bici, ma mi sembrava ci volesse una Enduro per scendere da quei pietroni con quelle pendenze :maremmac: Alcuni tratti invece erano pedalabili e divertenti, non troppo tecnici..

2b03eb648a61e5c2122206b94d01fbf7.jpg


Sono arrivato fino alla chiesetta di San Giorgio..

a28563f5966a5eb3d10bc8ee9fd93495.jpg


Mi domando, ma ci sono sentieri da poter fare con una XC, o sono tutti da fare con AM o Enduro? O sono io che sono una pippa? :pirletto:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Alla fine martedì sono andato ad Asolo, e ho fatto metà asfalto e metà sentieri per provare, seguendo una traccia..
Ma la parte di sentiero è stata molto dura! Non solo perchè era tutto bagnato e fangoso, ma in molti punti son dovuto scendere dalla bici per spingerla su, o per scendere in sicurezza.. tratti molto tecnici!! non so se la traccia che ho scaricato forse non era adatta alla mia bici, ma mi sembrava ci volesse una Enduro per scendere da quei pietroni con quelle pendenze :maremmac: Alcuni tratti invece erano pedalabili e divertenti, non troppo tecnici..

Sono arrivato fino alla chiesetta di San Giorgio..

Mi domando, ma ci sono sentieri da poter fare con una XC, o sono tutti da fare con AM o Enduro? O sono io che sono una pippa? :pirletto:

ma hai seguito parzialmente la traccia che ti avevo linkato nel post #4 ?
ti avevo scritto che erano sentieri abbastanza impegnativi .... diciamo che le colline di Asolo non sono proprio indicate per XC .... per quello meglio il Montello
 

Superpasin

Biker popularis
7/6/17
58
1
0
35
Borgoricco (PD)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2019
ma hai seguito parzialmente la traccia che ti avevo linkato nel post #4 ?
ti avevo scritto che erano sentieri abbastanza impegnativi .... diciamo che le colline di Asolo non sono proprio indicate per XC .... per quello meglio il Montello
Ho fatto asfalto fino al sentiero Mostaccin (passando per via Muson e via Vittorio Emanuele), poi da la fino ad Asolo centro ho seguito la tua traccia
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ho fatto asfalto fino al sentiero Mostaccin (passando per via Muson e via Vittorio Emanuele), poi da la fino ad Asolo centro ho seguito la tua traccia

hai avuto un assaggio ..... magari la prossima volta con terreno asciutto andrà meglio. Ma li i sentieri sono tutti più o meno così, nervosi, stretti a volte esposti. bisogna farci un po' di pratica.
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Ciao a tutti,

Ho seguito con interesse questa discussione e mi sono salvato la traccia al post #4 visto che da domani sarò ad Asolo e vorrei chiedere se le salite sono molto impegnative, vorrei/dovrei evitare strappi troppo pendenti (diciamo dal 16-18% in su)...sia su asfalto che sterrato...magari per cominciare potrei chiudere il primo anello da Asolo a colle Argenta e tornare su Asolo, fattibile?

Vorrei sapere anche se siete a conoscenza di giri particolarmente semplici da affrontare con mio figlio di 8 anni e con la sua rigidina, se la cava, ma resterei su strade "bianche" o sentieri molto semplici e poco pendenti.

grazie :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo