help dhl rose

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Sto aspettando la rose. La mail mi e' arrivata il giorno 11 febbraio.
Mi aspettavo quindi che arrivasse oggi o domani.
Ieri non e' arrivata (ma era presto obiettivamente), oggi non e' arrivata (ma ci puo' stare).
Unico dubbio e' che sul sito DHL sta scritto quanto segue:
Die Sendung konnte nicht zugestellt werden

11.02.11 15:02 Uhr Dorsten, DE Die Auslands-Sendung wurde im Start-Paketzentrum bearbeitet.
12.02.11 04:26 Uhr Feucht, DE Die Auslandssendung wurde im Export-Paketzentrum bearbeitet.
12.02.11 05:17 Uhr Feucht, DE Die Sendung wird ins Zielland transportiert.
15.02.11 16:32 Uhr IT Die Sendung ist im Zielland eingetroffen.
16.02.11 06:14 Uhr IT Die Sendung konnte nicht zugestellt werden
16.02.11 06:14 Uhr IT Die Sendung konnte nicht zugestellt werden
16.02.11 07:27 Uhr IT Die Sendung konnte nicht zugestellt werden


Con Google Translate intuisco che non sia stata consegnata... ma quando??? alle 6.14 del mattino??? o ieri ? (Traducendo mi esce: non poteva essere servito).

C'e' un numero a cui chiamare? Come faccio a rintracciarla?

Oppure singifica solo che e' in sede DHL in attesa della consegna?

O arriva domani ed e' normale il messaggio?
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
mù7;4515841 ha scritto:
Crisi di panico più che giustificata quando si aspetta la Bimba.
Comunque non sò esserti d'aiuto a patre dirti che se passano e non ti trovano lasciano il messaggio.

Nessun messaggio lasciato.

Speriamo bene. Quando ho a che fare con l'unione SDA e poste italiane e' sempre regolarmente un bagno di sangue.

1) Contattato DHL Italia al numero verde. Mi dicono che essendo stata spedita da DHL Germania non e' di loro competenza (e non vedono dove sia). Mi comunicano che e' stata assegnata alle Poste Italiane che utilizzano SDA e mi suggeriscono di sentire SDA.

2) Chiamo SDA. Mi dicono che non essendo stata spedita tramite SDA non e' di loro competenza ma mi danno il numero verde di Poste Italiane.

3) Chiamo Poste Italiane. Mi chiedono il numero di spedizione originale. Verificano e recuperano il numero corrispondente Italiano. Mi dicono che secondo loro potrebbe esserci un problema di codice postale perche' e' in un altro deposito (sempre zona di Milano) e mi suggeriscono di rifare lo stesso numero con una diversa scelta di opzioni (che mi indicano) per parlare con un altro ufficio.

4) Richiamo Poste Italiane, faccio la scelta consigliata, parlo con un'impiegata alla quale do' il numero comunicatomi dalla collega al punto 3). Mi risponde che secondo lei non ci sono problemi ma e' in attesa di essere consegnata. Mi dicono che non sanno se in uno o due giorni. Io domani starei a casa nel dubbio, pero' non mi garantiscono che venga messa in consegna domani. Mi suggeriscono di chiamare verso le 10.30 (cosa che in ogni caso faro'), ma faccio osservare che o so con certezza che non me la consegnano domani entro le 8.30 al massimo in modo che possa andare in ufficio per tempo, oppure anche se alle 10.30 mi dicono che non arrivera' io ormai sono rimasto a casa in ogni caso.


Speriamo bene. Domani li faccio morire dalle 8.00 fino a quando non ho il pacco in casa intatto.

Morale. Siamo in Italia!

E stavolta sono stato fortunato. Il rimpallo e' stato limitato. L'ultima volta che ho avuto un problema analogo ho dovuto litigare sia con SDA che dava la colpa a Poste Italiane che con l'impiegata di Poste Italiane che mi diceva di contattare SDA, fino a quando non ho perso la pazienza ed ho inziato a sbraitare. Oggi se non altro tornava il posto di spedizione e il traking che vedevo anch'io. Almeno in qualche deposito e' e le impiegate si sono dimostrate gentili e collaborative.
 

STIBO

Biker urlandum
Nessun messaggio lasciato.

Speriamo bene. Quando ho a che fare con l'unione SDA e poste italiane e' sempre regolarmente un bagno di sangue.

1) Contattato DHL Italia al numero verde. Mi dicono che essendo stata spedita da DHL Germania non e' di loro competenza (e non vedono dove sia). Mi comunicano che e' stata assegnata alle Poste Italiane che utilizzano SDA e mi suggeriscono di sentire SDA.

2) Chiamo SDA. Mi dicono che non essendo stata spedita tramite SDA non e' di loro competenza ma mi danno il numero verde di Poste Italiane.

3) Chiamo Poste Italiane. Mi chiedono il numero di spedizione originale. Verificano e recuperano il numero corrispondente Italiano. Mi dicono che secondo loro potrebbe esserci un problema di codice postale perche' e' in un altro deposito (sempre zona di Milano) e mi suggeriscono di rifare lo stesso numero con una diversa scelta di opzioni (che mi indicano) per parlare con un altro ufficio.

4) Richiamo Poste Italiane, faccio la scelta consigliata, parlo con un'impiegata alla quale do' il numero comunicatomi dalla collega al punto 3). Mi risponde che secondo lei non ci sono problemi ma e' in attesa di essere consegnata. Mi dicono che non sanno se in uno o due giorni. Io domani starei a casa nel dubbio, pero' non mi garantiscono che venga messa in consegna domani. Mi suggeriscono di chiamare verso le 10.30 (cosa che in ogni caso faro'), ma faccio osservare che o so con certezza che non me la consegnano domani entro le 8.30 al massimo in modo che possa andare in ufficio per tempo, oppure anche se alle 10.30 mi dicono che non arrivera' io ormai sono rimasto a casa in ogni caso.


Speriamo bene. Domani li faccio morire dalle 8.00 fino a quando non ho il pacco in casa intatto.

Morale. Siamo in Italia!

E stavolta sono stato fortunato. Il rimpallo e' stato limitato. L'ultima volta che ho avuto un problema analogo ho dovuto litigare sia con SDA che dava la colpa a Poste Italiane che con l'impiegata di Poste Italiane che mi diceva di contattare SDA, fino a quando non ho perso la pazienza ed ho inziato a sbraitare. Oggi se non altro tornava il posto di spedizione e il traking che vedevo anch'io. Almeno in qualche deposito e' e le impiegate si sono dimostrate gentili e collaborative.
speriamo bene....facci sapere:spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Nessun messaggio lasciato.

Speriamo bene. Quando ho a che fare con l'unione SDA e poste italiane e' sempre regolarmente un bagno di sangue.

1) Contattato DHL Italia al numero verde. Mi dicono che essendo stata spedita da DHL Germania non e' di loro competenza (e non vedono dove sia). Mi comunicano che e' stata assegnata alle Poste Italiane che utilizzano SDA e mi suggeriscono di sentire SDA.

2) Chiamo SDA. Mi dicono che non essendo stata spedita tramite SDA non e' di loro competenza ma mi danno il numero verde di Poste Italiane.

3) Chiamo Poste Italiane. Mi chiedono il numero di spedizione originale. Verificano e recuperano il numero corrispondente Italiano. Mi dicono che secondo loro potrebbe esserci un problema di codice postale perche' e' in un altro deposito (sempre zona di Milano) e mi suggeriscono di rifare lo stesso numero con una diversa scelta di opzioni (che mi indicano) per parlare con un altro ufficio.

4) Richiamo Poste Italiane, faccio la scelta consigliata, parlo con un'impiegata alla quale do' il numero comunicatomi dalla collega al punto 3). Mi risponde che secondo lei non ci sono problemi ma e' in attesa di essere consegnata. Mi dicono che non sanno se in uno o due giorni. Io domani starei a casa nel dubbio, pero' non mi garantiscono che venga messa in consegna domani. Mi suggeriscono di chiamare verso le 10.30 (cosa che in ogni caso faro'), ma faccio osservare che o so con certezza che non me la consegnano domani entro le 8.30 al massimo in modo che possa andare in ufficio per tempo, oppure anche se alle 10.30 mi dicono che non arrivera' io ormai sono rimasto a casa in ogni caso.


Speriamo bene. Domani li faccio morire dalle 8.00 fino a quando non ho il pacco in casa intatto.

Morale. Siamo in Italia!

E stavolta sono stato fortunato. Il rimpallo e' stato limitato. L'ultima volta che ho avuto un problema analogo ho dovuto litigare sia con SDA che dava la colpa a Poste Italiane che con l'impiegata di Poste Italiane che mi diceva di contattare SDA, fino a quando non ho perso la pazienza ed ho inziato a sbraitare. Oggi se non altro tornava il posto di spedizione e il traking che vedevo anch'io. Almeno in qualche deposito e' e le impiegate si sono dimostrate gentili e collaborative.

io in questo caso sai che faccio di solito quando aspetto qualcosa di davvero importante? chiamo TUTTI i centri operativi della mia zona o di quello che sò per certo mi consegni dello spedizioniere interessato, chiama che ti richiama alla fine si ottiene qualche info in più, piuttosto gli dico di lasciarlo in giacenza, e poi passo io a prendere il pacco con la calma che voglio senza penare per il ritiro...
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
io in questo caso sai che faccio di solito quando aspetto qualcosa di davvero importante? chiamo TUTTI i centri operativi della mia zona o di quello che sò per certo mi consegni dello spedizioniere interessato, chiama che ti richiama alla fine si ottiene qualche info in più, piuttosto gli dico di lasciarlo in giacenza, e poi passo io a prendere il pacco con la calma che voglio senza penare per il ritiro...

Ieri ho fatto anch'io cosi' ed ho pure chiesto se potevo passare io a ritirare il pacco. Ma sono stati sul vago. Oggi riprovo.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Penso fosse solo un problema di comunicazione tra DHL tedesca ed SDA italiana con messaggi in tedesco che mi avevano messo nel panico.

Alle poste risulta arrivata ieri presso il loro centro di smistamento ed in consegna per oggi.
Stasera dovrei averla.

Meglio cosi'.

Comunque devo ammettere che a parte la rottura di scatole mie a fare varie telefonate, questa volta sono stati comunque efficienti nel rintracciare la mia spedizione e disponibili.
 

STIBO

Biker urlandum
Penso fosse solo un problema di comunicazione tra DHL tedesca ed SDA italiana con messaggi in tedesco che mi avevano messo nel panico.

Alle poste risulta arrivata ieri presso il loro centro di smistamento ed in consegna per oggi.
Stasera dovrei averla.

Meglio cosi'.

Comunque devo ammettere che a parte la rottura di scatole mie a fare varie telefonate, questa volta sono stati comunque efficienti nel rintracciare la mia spedizione e disponibili.
ottimo allora!!! a breve sarò io nelle tue condizioni di attesa....appena montata mi raccomando foto di rito!!!
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Ho avuto anch'io un problema analogo con un pacco in arrivo da DHL Germania in carico a SDA (poste) in Italia. Ho risolto chiamando direttamente la sede SDA di Carpiano e sono stati gentili.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Diciamo che rispetto a due anni fa sono decisamente migliorati.
E' giusto riconoscerlo.
Mi hanno appena chiamato a casa al telefono dicendomi che mi devono consegnare un pacco entro un paio d'ore.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Diciamo che rispetto a due anni fa sono decisamente migliorati.
E' giusto riconoscerlo.
Mi hanno appena chiamato a casa al telefono dicendomi che mi devono consegnare un pacco entro un paio d'ore.

beh anche a me lo fanno a volte, tutti i corrieri, di solito quando i pacchi sono grandi, per non sbattersi a scenderlo dal furgone,ecc...senza poi riuscire a consegnarlo...

cmq montala e poi almeno 20 foto da postare eh... :loll:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Arrivata !!!! Bellissima !!
Montato la ruota, raddrizzato il manubrio, montati i pedali... l'ho pesata con i pedali e mi risulta sui 13 chili... cosi' tanto? e' la 4 taglia S con sella Selle Italia e con pedivelle Truvativ X9 da 170 ed attacco Syncros da 8 cm.
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ho scelto i pedali Shimano PD-M324 che sono quelli con attacco da un lato solo (quelli che tutti concordemente sconsigliano ma che a me piacciono e monto sempre).

Ma puo' essere anche un errore mio di pesatura... (pesata con pesa persone facendo la tara).
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ho scelto i pedali Shimano PD-M324 che sono quelli con attacco da un lato solo (quelli che tutti concordemente sconsigliano ma che a me piacciono e monto sempre).

Ma puo' essere anche un errore mio di pesatura... (pesata con pesa persone facendo la tara).


beh gia solo i pedali pesano 533grammi...prova a ripesarla con te, cioè ti pesi da solo e poi con la bici in braccio e vedi la differenza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo