Help: Cube Cross EXC da montare monocorona MTB

Vega71

Biker novus
27/8/08
5
0
0
Cremona
Visita sito
Bike
Cube Cross EXC da montare front e monocorona SRAM GX 1x11
Ciao a tutti,
torno a consultare il forum perchè ho acquistato un telaio Cube Cross EXC e lo voglio allestire trekking con forcella ad aria RL escursione 63 (come consigliato da Cube stessa) e montare monocorona per uso fitness in pianura.

Chiedo alcune conferme partendo dal presupposto che il telaio ha sgancio posteriore QR 135mm

Vorrei montare gruppo SRAM GX 1x11 con cassetta 10-42 perchè potrei poi avere opzioni corone dalla 32 di serie fino alla 38 adatte al mio uso 99% pianura.

Dal momento che ruote 28" strada e 29" MTB hanno lo stesso diametro, ho visto le ruote
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-mtb/red-zone-7-29 che sono 622x23c
adattabili QR per 135mm e corpetto XD

Dopo vari giorni di ricerche mi pare che sia sulla carta un allestimento fattibile, ma vi chiedo conferma.

Tuttavia non mi è chiara una cosa sulle ruote indicate: infatti Fulcrum indica una dimensione gomme 2"-2.35" mentre tabelle varie per cerchio 23c danno misure installabili a partire dal 37mm e visto l'uso previsto sarebbe proprio questa la misura di mio interesse. Immagino che la misura consigliata da Fulcrum sia per uso reale MTB mentre per il mio uso stradale (al massimo carraie bianche) penso che come da tabelle varie andrebbero bene anche gomme SCHWALBE MARATHON PLUS 700x38

attendo commenti e conferme

grazie in anticipo a tutti !
 

Classifica mensile dislivello positivo