Help costruire wheelset

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ho deciso di fare una coppia di ruote UST alla mia Noton 2011 tenendo quelle originali per usi gravosi. Tra i (pochi) siti che conosco che permettono di creare la coppia di ruote scegliendo i componenti ho scelto SuperstarComponents. Essendo abbastanza ignorante in materia ho scritto a loro i miei dubbi ma non ho ricevuto risposta (spero solo per ora). Comunque la scelta è ricaduta su:

Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA: 20mm Adaptor
Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA: 12mm Thru Axle Adaptor
Hub Type Front: Switch Evo Front Hub - Red
Hub Type Rear: Switch Evo Rear Hub - Red
Nipples: Red Alloy SAPIM SILS
Rim: Mavic EX823 Disc Black UST Tubeless
Rimtape:
Spokes: Gold PC Double Butted Spokes

Montando Maxle Lite sia davanti (Totem 2012) che dietro (135x12, se qualcuno sà come controllare tale misura un consiglio sarebbe ben accetto), le opzioni per gli adattatori sono corrette? O meglio le ruote così configurate andranno bene sulla mia bici?
Il rimtape ci và? il sito Mavic precisa che non và montato su questo cerchio...ma serve a qualcosa?

Grazie a chiunque risponda:celopiùg:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ho deciso di fare una coppia di ruote UST alla mia Noton 2011 tenendo quelle originali per usi gravosi. Tra i (pochi) siti che conosco che permettono di creare la coppia di ruote scegliendo i componenti ho scelto SuperstarComponents. Essendo abbastanza ignorante in materia ho scritto a loro i miei dubbi ma non ho ricevuto risposta (spero solo per ora). Comunque la scelta è ricaduta su:

Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA: 20mm Adaptor
Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA: 12mm Thru Axle Adaptor
Hub Type Front: Switch Evo Front Hub - Red
Hub Type Rear: Switch Evo Rear Hub - Red
Nipples: Red Alloy SAPIM SILS
Rim: Mavic EX823 Disc Black UST Tubeless
Rimtape:
Spokes: Gold PC Double Butted Spokes

Montando Maxle Lite sia davanti (Totem 2012) che dietro (135x12, se qualcuno sà come controllare tale misura un consiglio sarebbe ben accetto), le opzioni per gli adattatori sono corrette? O meglio le ruote così configurate andranno bene sulla mia bici?
Il rimtape ci và? il sito Mavic precisa che non và montato su questo cerchio...ma serve a qualcosa?

Grazie a chiunque risponda:celopiùg:
Per quanto riguarda i diametri dei perni direi che vanno bene. Per le battute non saprei in quanto dovresti guardare le specifiche del tuo telaio. Generalmente la 135x12 al posteriore è quella più diffusa. Comunque ho visto che con i mozzi che hai preso dovrebbero esserci degli adattatori inclusi per ogni standard. Dicono che in 20 secondi puoi cambiarli.
Per i cerchi invece dovresti aspettare la loro risposta in quanto è vero che sono tubeless nativi, ma non hanno bisogno di rimtape perchè hanno dei nippli particolari avvitati nel cerchio. Di conseguenza anche i raggi potrebbero essere diversi da quelli standard.
In questo caso dovresti accertarti se Superstars ti assembla le ruote tenendo in considerazione questi fattori. A questo punto anche i nippli scelti da te non sono più necessari.
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Per quanto riguarda i diametri dei perni direi che vanno bene. Per le battute non saprei in quanto dovresti guardare le specifiche del tuo telaio. Generalmente la 135x12 al posteriore è quella più diffusa. Comunque ho visto che con i mozzi che hai preso dovrebbero esserci degli adattatori inclusi per ogni standard. Dicono che in 20 secondi puoi cambiarli.
Per i cerchi invece dovresti aspettare la loro risposta in quanto è vero che sono tubeless nativi, ma non hanno bisogno di rimtape perchè hanno dei nippli particolari avvitati nel cerchio. Di conseguenza anche i raggi potrebbero essere diversi da quelli standard.
In questo caso dovresti accertarti se Superstars ti assembla le ruote tenendo in considerazione questi fattori. A questo punto anche i nippli scelti da te non sono più necessari.

Ottimo grazie davvero. Spero che rispondano al più presto...
Per la battuta posteriore sono sicuro al 99,9%, magari cerco online se trovo qualche info oppure mi armo di calibro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo